samplitude 2015 asioall driver e scheda audio esterna m-track

giuseppe.taccone ha scritto il 13.10.2014 ore 17:38

ho samplitude 2015 su windows 8.1 64bit  e fino ad ora l'ho usato con la scheda audio interna del mio pc una realtek .

Ora non essendo soddisfatto dell'audio ho comprato un scheda esterda audio M-track USB  e avendo problemi di latenza evidenti ho installato il driver ASIOALL.

Il problema è che ho risolto la latenza di risposta con la registrazione della chitarra ,ma non sento piu' i VSTi riferiti alla tastiera midi che uso tramite una tastiera midi muta.

Mi potreste indicare come gestire la configurazione del driver ASIOALL con samplitude 2015 e la scheda esterna m-track usb?

Vi ringrazio anticipatamente

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 14.10.2014 ore 12:09

Se utilizzi la scheda audio esterna non è necessario utilizzare Asio4all, che serve solo per la scheda Realtek interna.
Se si guarda nel documento PDF della scheda esterna è spiegato chiaramente come collegare m-track usb.
La suddetta scheda ha un diver Asio 2.0 con latenza ± 0. La porta USB lavora come I/O “Input e Ouput” con il programma Samplitude, per tanto bisogna andare su Impostazioni | VST/Asio e selezionare i driver della scheda usb, in questo modo Samplitude trasmette tutti i segnali audio direttamente a m-track usb, bypassando la scheda interna Realtek.
Chiaramente la scheda m-track usb deve essere a sua volta collegata in uscita a Altoparlanti o Amplificatore, oppure usare le cuffie.
Lascio un prospetto su come effettuare i collegamenti:
Clicca l'immagine per ingrandire

Collegare solo strumenti analogici come Chitarra, Microfono, tastiera Synht, se si ha un microfono a condensatore attivare il Phantom contrassegnato come +48v
//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
Collegamento sul retro

Spero che questa risposta sia d'aiuto, se risolvi clicca qui sotto nella manina