Salve, un "problema" particolare con WebDesigner 18

pierozzo ha scritto il 11.10.2023 ore 22:06

Ho un sito pubblicato con host Magix, ed ovviamente anche il progetto web, purtroppo quest'ultimo, il progetto web l'ho perso e me ne sono accorto dopo molto tempo, quindi anche con i Revovery file non esiste più, perché il PC ha lavorato e probabilmente é stato sovrascritto, Niente Recupero. C'é la possibilità scaricando il sito dallìhost con Filzilla, di ricreare il suo progetto? Ovviamente nel sito pubblicato il progetto.web non c'é. Chi ne sa qualcosa? Grazie

Commenti

SP. ha scritto il 11.10.2023 ore 23:24

@pierozzo Puoi semplicemente scaricare il sito web completo con FileZilla e modificarlo con un editor di testo o un editor HTML di tua scelta, se desideri apportare modifiche.  Ad esempio Adobe Dreamweaver o Notepad++.

 Ma non è possibile ricreare automaticamente il vecchio file di progetto Webdesigner dal sito web.

 

 

 

You can simply download the complete website with FileZilla and edit it with a text editor or HTML editor of your choice, if you want to make changes. For example Adobe Dreamweaver or Notepad++.

But it's not possible to automatically recreate your old Webdesigner project file from the website.

pierozzo ha scritto il 12.10.2023 ore 09:25

Grazie SP, della prontissima risposta. Come pensavo non é possibile ricreare il progetto web. La tua idea sarebbe una "toppetta", magari momentanea, ma non "strutturale" per modificare o aggiungere al sito pubblicato, che alle volte (specialmente nel periodo estivo, essendo una Pro Loco), vieene gestito quasi giornalmente mper alcuni mesi.

Conviene prendere il matreriale necessario e ricostruirlo da nuovo, sfruttando alcune pagine, img,m video ecc. scaricate con FileZilla. Cosa ne pensi?

steverm ha scritto il 12.10.2023 ore 10:43

si conviene che scarichi tutto, le immagini/video/pdf le potrai recuperare dalla cartella index_htm_files, ti consiglio come faccio io di caricare la prox volta anche il progetto sullo spazio web per avere una copia.

pierozzo ha scritto il 12.10.2023 ore 15:39

Ok steverm, consiglio logico, anche perché all'inizio lo pensavo anche io, ma mi dicevo, tanto ce l'ho memorizzato sull'HDD.... Infatti ho già scaricato la cartella con tutto il materiale e lo sto "ricostruendo" da capo, come suggerisci. Al prossimo UpLoad sull'Host Mahgix, sicuramente ci metto anche il progetto .web. Sbagliando s'impara no?