Commenti

Vecchio utente ha scritto il 24.02.2014 ore 13:59

Dipende che tipi di file gestisce la TV, per esempio la mia TV legge tutti i tipi di file Video, quelli più comuni sono Mpeg2, Mpeg4, Wmv, Vob

liofior ha scritto il 24.02.2014 ore 16:28

Ti ringrazio ma il mio problema è il percorso da fare per salvare in chiavett;per esempio ho provato tutte le opzioni ma è un lavoro laborioso per il pc(tramite esporta...)ha messo piu di 20 ore per trasferirlo in hdd poi la tv non lo leggeva,fammi sapere,grazie mille

Vecchio utente ha scritto il 24.02.2014 ore 18:20

Se la TV non legge è probabile che non accetta il codecd che hai usato, inoltre se esporti in FullHD devi avere anche la TV FullHD altrimenti non si vede.
Utilizza il codec standard Mpeg 2 con una risoluzione a 720x576, per fare una prova fai un filmato di qualche minuto, esporti nella chiavetta, per esportare direttamente nella chiavetta, quando salvi dal programma CD & DVD, ti si apre una finestra dove devi inserire il nome del video che stai esportando, quindi selezioni il percorso cliccando l'icona a forma di cartella, ti si apre l'esplora risorse, e tu cerca la chiavetta che dovrebbe trovarsi vicino al volume "C" esempio:

Quello evidenziato dentro il rosso è un disco esterno, ma potrebbe essere anche una key USB, ovviamente con un nome diverso, dipende la marca e tipo di chiavetta, detto questo la selezioni si apre la chiavetta e fai OK per salvare.
Il tempo di codifica mi sembra eccessivo 20 ore sono tante, non è che per caso hai modificato qualche parametro del codec? mettendo i bitrate troppo elevati?, anche questo potrebbe influenzare la visualizzazione nella tv, nota bene che il monitor del computer supporta video molto complessi e pesanti la televisione no

liofior ha scritto il 03.03.2014 ore 10:59

Ho provato tutto le opzioni possibili,niente da fare anche inserendo la chiavetta sulla PS3 che legge tutto non mi vede  nessun file Bisogna forse formattare la chiavetta con un'altro sistema,io vedo tutto solo con il pc.ai qualche altro suggerimento da darmi,grazie mille ancora.

Vecchio utente ha scritto il 03.03.2014 ore 12:19

Ma tu quando fai "Concludi film" in che formato lo salvi?
Inoltre mi domando quanto dura questo Slideshow, per non poterlo salvare in un DVD che può contenere 4,7GB.
Non è che per caso tu cerchi di masterizzare in BluRay?
Se si utilizza il codec Mpeg2 o MP4 sulle nuove TV non dovrebbero esserci problemi.
NB: Non utilizzare il codec AVI non compresso.
La chiavetta deve essere formattata in NTFS per i file superiori a 4 GB, oppure Fat32 per file NON superiori a 4 GB, quindi Fat32 è sconsigliato.
Quindi spiegami passo passo quello che fai e poi dimmi anche l'estensione che utilizzi, per esempio Mpeg, Avi, Wmv eccetera.
Se crei un'immagine disco e lo metti nella chiavetta, devi scegliere i file TS che hanno la grandezza superiore e tralasciare quelli con il valore più basso, sempre ammesso che la TV legga i file VOB, altrimenti non si vede nulla.

liofior ha scritto il 04.03.2014 ore 09:20

Premetto come ti dicevo è la prima volta che provo a salvare in usb perchè mi è stato chiesto un progetto così,ho sempre salvato i miei progetti in dvd.

Per prova ho acquisito una decina di foto,ho inserito una slideshow maker poi ho cliccato su esporta,ho scelto il percorso e qui ho provato tutte le estensioni disponibili (avi,mpeg 2 e 4 eccc...) niente da fare,mi dicevi di chiudere il filmato ma non ho trovato come farlo ma in passato con il dvd ha sempre funzionato così.La chiavetta è formattata in FAT32 (qui il file è molto piccolo) per formattarla in NTFS il pc non mi da la possibilità di farlo. Ho provato masterizzare un dvd poi trasferirlo in chiavetta (file TS) e anche così non funziona.

Vecchio utente ha scritto il 05.03.2014 ore 13:36

Non è che il problema è proprio la chiavetta? magari è stata tolta del pc senza utilizzare la "Rimozione sicura dell'hardware, per verificare che la Key usb funzioni prova a metterci delle foto e vedere se poi si visualizzano.
Oppure il file supera la capacità della chiavetta usb, quanti MB gestisce la chiavetta?
Ti viene qualche messaggio d'errore?
NB:Se la key usb è fat 32 non può essere formattata in NTFS.
Consiglio: acquista una chiavetta nuova, ora sono quasi tutte NTFS da 8, 16 e oltre GB, a prezzi molto bassi

sfsimonettafabbri ha scritto il 10.02.2017 ore 13:30

Buongiorno scusate volevo chiedervi se creo un video con foto e scritte per fare auguri a mio nipote, posso inviare lo stesso con il cellulare

grazie della collaborazione

sfsimonettafabbri ha scritto il 10.02.2017 ore 13:32

Ed inoltre ho creato un filmato e vorrei masterizzarlo su chiavetta UBS è possibile, e se si che procedura debbo usare

diegoweb13 ha scritto il 10.02.2017 ore 16:56

Ciao Simonetta, che versione di Photostory hai ?

Per la prima domanda per inviare il video col cellulare devi salvarlo sul Pc in formato Mpeg4.

Per la seconda domanda non puoi masterizzare su una chiavetta Usb come su un Dvd.

Sulla chiavetta non puoi salvare neanche il menu' iniziale di un Dvd , ma devi salvare sulla chiavetta in formato Mpeg4(meglio) o anche in formato Mpeg2 (puoi salvare anche sul Pc e poi copiare il video sulla chiavetta Usb).

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 10.02.2017, 16:57, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

sfsimonettafabbri ha scritto il 13.02.2017 ore 22:19

Grazie per la tua risposta, la versione video delude premiun 2017

volevo chiederti inoltre stavo creando testi con effetti di maxcon62 ma nel momento che inserisco le dissolvenze - transazioni aggiuntivi, si evidenzia solo la dicitura ma non le icone, come posso procedere

grazie ma sono un autodidatta e quindi mi scuso se disturbo

ciao

diegoweb13 ha scritto il 13.02.2017 ore 22:39

Ciao Simonetta, spiega piu' bene cosa vuoi fare ?

Vuoi inserire dissolvenze tra 2 video ?

Che testi con effetti di maxcon62 vuoi creare (metti un immagine d'esempio) ?

Ciao Diego

sfsimonettafabbri ha scritto il 13.02.2017 ore 23:59

No

la prima foto e quella utilizzata su YouTube da maxcon la seconda è quella che ho sul mio programma

diegoweb13 ha scritto il 14.02.2017 ore 00:40

Ciao Simonetta, ti mancano le dissolvenze.

Hai acquistato la versione download ?

Per caricare tutti gli effetti nel programma devi andare nel menu' superiore Aiuto e scegliere Download gratuito da dove puoi scaricare tanti effetti.

Puoi anche selezionare sempre nel menu' Aiuto --> Installa programmi aggiuntivi per installare i plugin.

Ma ti mancano solo le Transizioni aggiuntive o anche tutte le altre dissolvenze piu' sopra ?

Perché in Transizioni aggiuntive vengono aggiunte solo le transizioni dei plugin ed ho visto che nel video di Maxcon62 erano installate nel suo programma delle transizioni della Newblue e della Prodad che non sono comprese nella tua versione, ma erano inserite nella vecchia versione Mx.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 14.02.2017, 00:45, Modificato in totale 2-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

sfsimonettafabbri ha scritto il 14.02.2017 ore 09:45

Nel menù a tendina come vedi non è evidenziato il download gratuito, quindi evidentemente non è contemplato in questa versione

i programmi aggiuntivi li ho installati

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 14.02.2017 ore 10:15

Devi cliccare su "Installa Componenti Aggiuntivi"
Poi si apre una finestra come questa:

Tu clicca su "Scarica contenuti aggiuntivi" e ti si apre un'altra finestra

Ora metti la spunta al materiale che vuoi scaricare, normalmente si scarica tutto in modo d'avere tutto il pacchetto completo. Il Download è abbastanza lungo, dipende molto dalla connessione Internet, quindi ci vuole pazienza, oppure puoi scaricare un pacchetto alla volta e installarlo, poi vedere cosa c'è nel contenuto.

sfsimonettafabbri ha scritto il 14.02.2017 ore 16:22

Grazie mille, ma questa procedura va utilizzata una volta oppure gli aggiornamenti vanno fatti più volte ovviamente non sempre

sei molto gentile e chiaro nelle tue risposte

ti ringrazio

sfsimonettafabbri ha scritto il 14.02.2017 ore 16:22

Li ho scaricati appena ho acquistato il prodotto

Vecchio utente ha scritto il 14.02.2017 ore 19:01

Fai attenzione che nel video di Maxon mi sembra che stia utilizzando Video Deluxe 2014 o una versione ancora più vecchia, quindi potrebbe essere che gli stessi effetti siano in qualche altra parte soprastante oppure non siano installati perchè non presenti nel tuo Video Deluxe, infatti guardando bene le immagini che hai messo di Maxcon, riesco a intravedere che sono effetti della NewBlue, ProDad-Vitascene, ProDad Adorage, che nelle versioni attuali non ci sono più, a meno che non li acquisti separatamente dai produttori di questi Plugin e non da Magix.
Io nel mio Video Deluxe 2016 Premium non li ho e so che non sono più disponibili.

sfsimonettafabbri ha scritto il 14.02.2017 ore 23:23

Ora capisco il perché, ma tu ritieni che sia utili acquisto di prodad vitascene e prodod adorage.

La versione che ho acquistato video deluxe 16 premiun è corredato con il dvd di prod adorage 10 SE, e a questo proposito pensi che posso installarlo

grazie

maxcon62 ha scritto il 14.02.2017 ore 23:31

attenzione che i plugins della prodad sono molto costosi... e in questo momento Vitascene non funziona bene con Video Deluxe 2017

**************************************************************************************************************************

Prodad adorage 10Se è un plugin a 32 bit , non compatibile con la versione 2017 che è a 64bit

che comunque è un plugin principalmente per transizioni ...non per effetti o titoli

**************************************************************************************************************************

confermo quello che ha detto Giovanni e Diego, il tutorial era stato creato per Video Deluxe MX (2012) in cui erano incluse le transizioni della NewBlue light blends (Vitascene l'ho acquistato a parte)

***************************************************************************************************************************

Nella Versione Premium di Video Deluxe 2017 hai una titolatrice fantastica ... Newblue Titler Pro Express con cui puoi creare molti titoli con effetti

Ciao

Max

sfsimonettafabbri ha scritto il 15.02.2017 ore 10:22

Buongiorno e Grazie a tutti e due siete gentili ed esaustivi.

ps maxcon62 i tuoi video mi piacciono e sono spiegati benissimo, dovresti farne altri con versioni aggiornate.

Ciao a presto

sfsimonettafabbri ha scritto il 23.02.2017 ore 17:57

Ciao volevo sapere come cambiare unità 1s, in modo che possa avere inizio da video da 1 alla fine del video

grazie

sfsimonettafabbri ha scritto il 23.02.2017 ore 18:29

Sul video tutorial appaiono su keyfrane appare la nemerazione con 6 unità mentre sul mio appaiono 8 unità per cui quando ho informazione di inserire lo stesso non è corretto