Salvare oggetto come take?

Alan2013 ha scritto il 19.01.2013 ore 00:19

Quando clicco destro il mouse mi appare la scritta "salva oggetto come take" a che serve precisamente? non ho capito granchè e non sono riuscito a chiarire il manuale istruzioni.

Stavo cercando di capire come si salva tutti i suoni versi mp3 e inserire nel music maker 2013, ma non so come si fa.

Per questo ho pensato forse salvare oggetto come take serva qualcosa...

 

 

Commenti

fede_ ha scritto il 19.01.2013 ore 16:50

Ciao

I take sono "configurazioni" dell'oggetto. Mi spiego:

Prendi un file audio, inserisci equalizzazione, metti acuti al massimo e salvi come "take" chiamandolo "brillance"

Poi lo stesso file audio cambi equalizzazione, metti i bassi al massimo e salvi il take come "bass"

A questo punto puoi velocemente recuperare i parametri

E' comodo per gli oggetti sinth, in pratica è l'equivalente della parola "preset"

Comunque ecco quanto indicato nel manuale pdf di music maker

Take
Ogni oggetto può essere salvato come "Take". I take salvano tutte le edizioni di un
oggetto, anche la durata, la configurazione delle transizioni e tutti gli effetti
dell'oggetto. I Take MIDI salvano lo strumento controllato (uscita MIDI e strumento
VST).
I Take verranno salvati come file "Tak" (*.tak) e non occupano quasi spazio sul disco
fisso. Per esempio puoi inserire un tuo sample, applicare vari effetti e salvarlo come
diversi Take da utilizzare in altri arrangiamenti in MAGIX Music Maker 2013
Premium. Il sample originale non verrà modificato ma si salverà la configurazione
dell'oggetto e degli effetti. Puoi salvare gli oggetti Synth (veda la pagina 136) come
take ed in questo modo creare delle proprie raccolte preset per questo sintetizzatore.

Fede