Commenti

maxcon62 ha scritto il 14.02.2013 ore 20:53

Non ho il programma, però penso come in tutti gli altri programmi Magix ...file>esporta (e non salva)

Max

GiancaT ha scritto il 15.02.2013 ore 18:33

si, in effetti si usa "esporta>file mp3" ma esporta un file di progetto e non riesco a renderlo definitivo in modo da sostituire l'originale

maxcon62 ha scritto il 16.02.2013 ore 00:22

scusa .. ma non sei stata molto chiara nella domanda ..forse non ho capito bene cosa vuoi fare... vuoi esportare un brano in mp3 elaborato come un nuovo brano?

prova a guardare la parte finale del tutorial della magix...

http://www.magix.com/it/audio-cleanic/detail/tutorial/

altrimenti tutto è spiegato nel manuale pdf del programma che trovi nel manù start di windows>tutti i programmi>magix>Audio Cleanic>documentazione>manuale in pdf

GiancaT ha scritto il 16.02.2013 ore 17:45

Intanto ringrazio per la pazienza e provo di piegarmi meglio.

Sicuramente sono un poco zuccona, io riesco a salvare il file ma se poi elimino l'originale da cui ho ricavato il nuovo mp3 perdo anche le modifiche apportate. Quando restauro il file,per esempio audio molto bass, il nuovo file salvato ha il suono più alto ed è quello che vorrei archiviare mentre quello con il suono basso lo posso cestinare ma facendio ciò il nuovo perde le otimizzazioni che ho inserito

I passaggi descritti nel manuale sono i passaggi che io eseguo ma forse devo attivare qualcosa

Vecchio utente ha scritto il 16.02.2013 ore 18:27

Credo d'avere capito, quando modifichi un'audio originale, il progetto fa riferimento al file audio prelevato.
Ad esempio se prendi una canzone su Documenti |Musica, poi fai le tue modifiche ed esporti come nuovo file audio, il file originale non viene mai modificato e rimane sempre uguale, quello che viene modificato è l'esportazione del nuovo file MP3, quindi ricorda il nome con cui lo salvi e anche in quale cartella viene salvato.
Per quanto riguarda l'audio originale, se lo cancelli il progetto non lo recupera più e quindi le modifiche fatte nel progetto sono nulle.
Questi file li puoi eliminare solo una volta che il progetto per ulteriori modifiche non ti serve più.

GiancaT ha scritto il 17.02.2013 ore 12:59

Grazie per la risposta, mi hai tolto tutti i dubbi, anche se penso che sia un peccato perchè se ho un file a cui porto dei miglioramenti non capisco perchè non si possa salvare/sovrascrivere quello ottimizzato magari anche solo come opzione aggiuntiva

 

Vecchio utente ha scritto il 17.02.2013 ore 23:17

Ma certo che lo puoi sovrascrivere, basta che quando esporti il lavoro modificato lo salvi con lo stesso nome e stesso suffisso, esempio e il file si chiama "mia musica.mp3" e si trova nella cartella musica, tu la esporti con lo stesso nome utilizzando lo stesso formato in mp3 e nella stessa cartella, se invece il file originale è in formato Wave lo esporti con lo stesso nome in formato Wav nella stessa cartella.

maxcon62 ha scritto il 18.02.2013 ore 20:47

e' come dice Giovanni quando esporti il file mp3 da file >esporta mp3 devi scegliere anche la directory dove salvi i file modificati.. se scegli la cartella dove si trova il brano originale e lo nomini alla stessa maniera il programma ti chiederà se sovrascriverlo..

 

(gli screenshot sono di musiceditor3 allegato a VideoDeluxe.. ma è molto simile ad audiocleanic)

GiancaT ha scritto il 20.02.2013 ore 13:14

Grazie,

siete stati molto esaustivi e risolutivi, e pensare che io fino ad ora li ho salvati aggiungendo un numero propio per faer delle preve e senza capirci niente

grazie ancora a tutti