Grazie Max esiste un comando che mi imposta le distanze in modo identico ?
per il margine tra le imagini , possiamo sapere che valore deve avere solo dopo che misuro il margine che si crea nel margine iniziale della prima immagine e nel margine finale dell untima immagine .
il margine tra le immagini deve essere pari al doppio del margine laterale iniziale e finale + 1 millimetro
ho sistemato i bordi della seconda pagina ..non corrispondevano a quelli della prima
ho impostato la distanza tra un imagine e l' altra a 5 mm e a 2m5 mm ho messo una linea trateggiata gialla per fare il taglio
tutti i margini una volta stampata diventano pari a 2,5mm o 3 mm quindi siamo ok
MA CHE UN PERO GRANDE COME UNA CASA
entrambe le pagine il margine viene tagliato nella prima immagine , per qui ho dovuto restringere la prima immagine e la guarta rispetto a tutte le altre , per poter cosi dare un margine sul pc sul file progetto come si puo vedere ho impostato il primo margine superiore
se lapagina misura in altezza 270mm ... e togliamo 3 mm di bordo superiore e 6 mm tra un'immagine e l'altra ... allora 297-3-6-6=282... perciò ogni immagine dovrà avere un'altezza di 94 mm (282.3=94)...
dove bisogna mettere la riga gialla tratteggiata tra un'immagine e l'altra?.. forse non è meglio grigia chiara?
se lapagina misura in altezza 270mm ... e togliamo 3 mm di bordo superiore e 6 mm tra un'immagine e l'altra ... allora 297-3-6-6=282... perciò ogni immagine dovrà avere un'altezza di 94 mm (282.3=94)...
dove bisogna mettere la riga gialla tratteggiata tra un'immagine e l'altra?.. forse non è meglio grigia chiara?