rotazione di foto diversamente del programma

gianbass ha scritto il 06.01.2021 ore 22:17

Salve a tutti voi , ho VDL 2015 plus, usando gli effetti Dimensione-Posizione sulle foto, le modifico esempio riducendo la dimensione, poi con Rotazione -Riflesso le faccio ruotare e girano sempre in corrispondenza del punto centrale, chiedo se è possibile ruotarle rispetto un punto diverso, esempio l'angolo in basso a dx, oppure il centro del bordo inferiore, vi ringrazio della vs collaborazione

Commenti

gianbass ha scritto il 07.01.2021 ore 17:34

Risolto: il programma Magix l' ho impostato con risoluzione 1920x1080, le immagini che volevo fare ruotare sono ridotte della metà, pertanto 960 x540, poi con un programma di fotoritocco le ho creato un fondo trasparente avente dimensioni 1920x1080 posizionando il suo centro nell' angolo in alto a sinistra , le ho quindi salvate in PNG . Fatto questo ho importato le immagini PNG in VDL e ho aperto gli effetti Rotazione-Riflesso e ho verificato la rotazione, con il senso negativo gira verso l 'alto girando a sx , se diamo senso positivo gira verso il basso girando a dx , il fulcro resta sempre sull angolo in alto a sinistra come creato con il programma precedente Naturalmente creando altri sfondi trasparenti posizionati in altri punti si può ruotare le foto a proprio piacimento. Spero che questa soluzione sia di aiuto anche ad altri che hanno questo problema, era un pezzo che ci giravo attorno, poi con il suggerimento di un appassionato di fotografia, ho voluto verificare e alla fine risolto