Riproduzione audio

sergiotto ha scritto il 16.05.2020 ore 17:04

Salve. Importando una clip nel programma video deluxe MX premium, non legge la traccia audio. Se inporto una traccia mp3 (esempio una canzone), quella la legge perfettamente.

Ho provato a modificare le funzioni audio Direct sound e Wave driver, ma il risultato non è cambiato la traccia audio della clip non viene riprodotta. Premetto che fino a qualche mese fa ho lavorato con le stesse clip con magix deluxe 16 e tutto funzionava bene.

Mi sono trovato a cambiare computer e con la versione deluxe MX premium ho questo problema. Il computer lavora con Windows 8. Attendo un vostro gradito aiuto. Saluti

Commenti

Danny-le-bon ha scritto il 20.05.2020 ore 14:55

Ciao, io uso VdL 2020 Plus e quindi non conosco la tua versione. Però ti dico in via generale che ho usato vari programmi di videoediting prima di incistarmi su VdL e sempre ho avuto problemi di vario genere nell'importazione di clip video. Spesso ho quindi pre-elaborato le clip con altri programmi: considero strumenti indispensabili VirtualDub e il recentemente scoperto Mediacoder... insomma programmi per la ricodifica di files video. Un effetto collaterale è che se importi in VdL una clip che non richiede un grosso lavoro di CPU per la decodifica (al limite per esempio un AVI non compresso - e ti occupa uno sproposito di spazio-) il pre-rendering sarà fluido come l'olio...

Puoi anche estrarre la traccia audio dalla clip con un programma esterno (VirtualDub), e aggiungerla come oggetto autonomo in una traccia di VdL... insomma secondo me i problemi di compatibilità esistono ed esisteranno sempre, anche con una "bestia" come VdL, che digerisce quasi tutto ( per esempio non importa i files qt, o i 3gp...).

Dan