Riproducendo DVD su PC ok su lettore DVD - DVX per televisore si blocca

brunoagosta7 ha scritto il 01.06.2012 ore 23:33

Dopo aver masterizzato filmato da cassetta VHS con MAGIX easy 4 su DVDr ottengo: 

- se lo riproduco sul PC tutto ok.

- Se lo riproduco su lettore DVD - DVX PER VEDERLO SUL TELEVISORE,  la riproduzione si blocca.

- Stessa marca DVDr altro filmato funziona senza interruzione

Sistema operativo Windows 7

Pentium 4

Riproducendo DVD su PC  ok su lettore DVD - DVX per televisore si blocca

Commenti

maxcon62 ha scritto il 02.06.2012 ore 00:08

Prova a pulire il disco, oppure a masterizzarne un altro , potrebbe esserci una piccola imperfezione del supporto che il lettore da tavolo legge e il dvd del pc no..
a quale bitrate hai masterizzato?

brunoagosta7 ha scritto il 19.07.2012 ore 10:08

Ciao. Ho immaginato fosse un problema di DVD e ho masterizzato su altri DVD altra marca due filmati (uno su ogni DVD) il risultato non è cambiato. Ho utilizzato anche un masterizzatore diverso. Ogni copia dello stesso filmato  si interrompe nello stesso punto del precedente, (stesso filmato, stessa interruzione). A questo punto penso che :- i filmati sono stati elaborati tagliando parti di riprese e riassemblando il tutto, perciò il problema non sta nel DVD ma nel programma. Se mi potrai aiutare te ne sarò grato. (Comunque sono già contento che ho potuto recuperare tutte le mie cassette VHS, ed erano tante, e le posso vedere tranquillamente su PC. Sai si vorrebbe tutto ma a volte non è possibile.)

Scusa se ho tardato tanto a rispondere.

Ringrazio tanto per la gentilezza e la cortesia dimostrata.

Cordiali saluti.

Agosta Bruno

maxcon62 ha scritto il 19.07.2012 ore 23:34

ma se riproduci il dvd nel player del pc si blocca comunque?

brunoagosta7 ha scritto il 20.07.2012 ore 08:35

Ciao. No, guardando il DVD sul player del pc non si blocca.

fede_ ha scritto il 20.07.2012 ore 09:42

Ciao. No, guardando il DVD sul player del pc non si blocca.

Ciao

Suddividi aggiungendo più capitoli nel dvd.

In questo modo il dvd player non deve caricare tutto il filmato ma carica solo il capitolo.

Il fatto che sul pc si veda è perchè il pc ha molta più memoria.

Fede

 

brunoagosta7 ha scritto il 20.07.2012 ore 12:02

Grazie. Proverò appena mi sarà possibile e poi ti saprò dire il risultato. Per ora un saluto e BUONE FERIE:

Agosta Bruno

fede_ ha scritto il 21.08.2012 ore 12:13

Grazie. Proverò appena mi sarà possibile e poi ti saprò dire il risultato. Per ora un saluto e BUONE FERIE:

Agosta Bruno

Ecco cosa risponde Bruno

Ciao Fede. Ti ringrazio per il consiglio che mi hai dato: - suddividere il filmato in più parti-. Hai risolto un problema per me insolubile, ho pensato a mille cose ma, non essendo pratico di PC ero in pieno marasma, remavo e non arrivavo a niente. Ora sono soddisfatto e ti ringrazio infinitamente, ringrazio anche per la gentilezza e la solerzia lo staff di MAGIX, dimostrazione di grande efficienza e competenza. Non abbandonare il cliente anche se piccolo e insignificante è segno serietà e civiltà.
Porgo i miei più cordiali saluti.
Agosta Bruno

Grazie a Te, Bruno. alla prossima

Fede