Commenti

GPM123 ha scritto il 21.08.2013 ore 14:59

Ciao

Per fare il sito in inglese devi rifare tutte le pagine in inglese e rifare anche la barra di navigazione.

In proposito trovi un tutorial qui:

http://www.magix.info/it/creare-un-sito-in-diverse-lingue.online-training.792090.html

Perché il tuo sito sia visibile su Iphone, Ipad o smartphone con sistema android devi consigliare a tutti quelli che visitano il tuo sito di scaricare il Broswer denominato "Puffin Browser".

Se utilizzano Android lo scaricano gratuitamente dal Google store, se invece utilizzano Iphone o ipad lo devono comprare al costo di 2,29euro dall'apple store.

Website maker é i interamente basato su Flash che non viene supportato ne da Android ne da IOS.

L'alternativa é fare un sito per davvero e non con un content manager come Website Maker.

A questo proposito consiglio sempre di utilizzare un compilare HTML e programmarsi la pagina in HTML 5 che viene supportato da tutti (PC, MAC, Smartphone, Iphone, Ipad ecc)

Saluti

GPM

Ps

Se fai il sito in HTML devi attivare poi un servizio di hosting (DA MAGIX o Aruba o chi preferisci) e affittare li dello spazio sul server.

Quando il sito é pronto lo puoi caricare via FTP sul server dove hai affittato il servizio di Hosting.

 

Vecchio utente ha scritto il 21.08.2013 ore 15:03

Per il sito in diverse lingue devi farlo tu, Qui trovi un tutorial che spiega come fare:
http://www.magix.info/it/creare-un-sito-in-diverse-lingue.online-training.792090.html

Per il fatto che i telefonini non visualizzano il sito in flash è risaputo, quindi il proprietario di un cellulare deve scaricare un App apposito per vedere i siti in flash

Vecchio utente ha scritto il 21.08.2013 ore 15:05

Perdonami GPM, mi sono incavallato alla tua risposta ma non avevo visto che avevi già risposto tu.

GPM123 ha scritto il 21.08.2013 ore 15:07

Ciao Giovanni

Ogni tanto ci ribecchiamo, tutto bene spero?

Fatti sentire tramite Pm ogni tanto :)

E che devo perdonare? ci siamo collegati allo stesso momento :)

Ciaooo

 

vanessa.sartori ha scritto il 22.08.2013 ore 19:21

Grazie a tutti....al momento non sono ancora riuscita a vedere il video tutorial...Serve per avere il sito in due lingue ho capito bene? Non devo crearne un altro...?!? Conoscete qualche app valida perche si possa visualizzare su cellulari android e iPhone? Io ho cercato su internet e ho trovato Puffin oppure  mi consigliano flash player...cosa ne pensate?

Grazie Grazie a presto e buona serata.

Vecchio utente ha scritto il 23.08.2013 ore 00:46

Vanessa, la risposta ti è già stata data da GMP, forse non l'hai letta bene
Per rileggerla  vai in fondo alla pagina.

vanessa.sartori ha scritto il 24.08.2013 ore 18:15

Buonasera vi ringrazio per il supporto

avrei un'altra domanda...Come faccio ad inserire un banner sempre con website maker...ho inserito il codice html ma non viene visualizzato sapete dirmi come mai?

 

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 24.08.2013 ore 19:15

Il banner messo in html si vede solo in anteprima o dopo la pubblicazione, durante il lavoro con Website Maker i codici html non sono visibili

Se anche nell'anteprima non è visibile dovresti attendere alcuni minuti 10 o 20, prima che il servizio del banner possa essere online.

Attenzione: i codici html li devi mettere in punti vuoti della pagina altrimenti prevalgono su tutto il resto, immagini, testi, menù ecc.

vanessa.sartori ha scritto il 26.08.2013 ore 15:38

Grazie ancora...ora provo, non sapevo che ci dovesse essere un tempo per la visualizzazione...