Perché il tuo sito sia visibile su Iphone, Ipad o smartphone con sistema android devi consigliare a tutti quelli che visitano il tuo sito di scaricare il Broswer denominato "Puffin Browser".
Se utilizzano Android lo scaricano gratuitamente dal Google store, se invece utilizzano Iphone o ipad lo devono comprare al costo di 2,29euro dall'apple store.
Website maker é i interamente basato su Flash che non viene supportato ne da Android ne da IOS.
L'alternativa é fare un sito per davvero e non con un content manager come Website Maker.
A questo proposito consiglio sempre di utilizzare un compilare HTML e programmarsi la pagina in HTML 5 che viene supportato da tutti (PC, MAC, Smartphone, Iphone, Ipad ecc)
Saluti
GPM
Ps
Se fai il sito in HTML devi attivare poi un servizio di hosting (DA MAGIX o Aruba o chi preferisci) e affittare li dello spazio sul server.
Quando il sito é pronto lo puoi caricare via FTP sul server dove hai affittato il servizio di Hosting.
Per il fatto che i telefonini non visualizzano il sito in flash è risaputo, quindi il proprietario di un cellulare deve scaricare un App apposito per vedere i siti in flash
Vecchio utente
ha scritto il 21.08.2013 ore 15:05
Perdonami GPM, mi sono incavallato alla tua risposta ma non avevo visto che avevi già risposto tu.
Grazie a tutti....al momento non sono ancora riuscita a vedere il video tutorial...Serve per avere il sito in due lingue ho capito bene? Non devo crearne un altro...?!? Conoscete qualche app valida perche si possa visualizzare su cellulari android e iPhone? Io ho cercato su internet e ho trovato Puffin oppure mi consigliano flash player...cosa ne pensate?
Grazie Grazie a presto e buona serata.
Vecchio utente
ha scritto il 23.08.2013 ore 00:46
Vanessa, la risposta ti è già stata data da GMP, forse non l'hai letta bene
Per rileggerla vai in fondo alla pagina.
avrei un'altra domanda...Come faccio ad inserire un banner sempre con website maker...ho inserito il codice html ma non viene visualizzato sapete dirmi come mai?
Grazie
Vecchio utente
ha scritto il 24.08.2013 ore 19:15
Il banner messo in html si vede solo in anteprima o dopo la pubblicazione, durante il lavoro con Website Maker i codici html non sono visibili
Se anche nell'anteprima non è visibile dovresti attendere alcuni minuti 10 o 20, prima che il servizio del banner possa essere online.
Attenzione: i codici html li devi mettere in punti vuoti della pagina altrimenti prevalgono su tutto il resto, immagini, testi, menù ecc.