Rettangolo sfumato

steverm ha scritto il 18.11.2016 ore 10:16

Buongiorno, è possibile creare una striscia (rettangolo) di colore sfumato copiando la sfumatura di una immagine in modo da risultare una striscia uniforme ?

Mi spiego con un esempio, dovrei comprare la foto di una goccia che cade ma vorrei poi creare una striscia uniforme con la foto (in modo che non si veda lo stacco tra foto e striscia) in questa pagina:  http://www.avtiburzi.it/ter/

Utilizzio Magix Web Designer 12 Premium

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 18.11.2016 ore 14:11

Per fare la sfumatura trovi il procedimento nel manuale pdf, alla pagina 243, oppure alla voce "Strumento Riempimento.
Comunque è semplice, ti crei con lo strumento rettangolo le parti che vuoi che diventino di un solo colore, poi prendi lo strumento riempimento e lo muovi in verticale dentro il rettangolo appena creato, e vedrai che si forma la sfumatura, con una freccia, che puoi posizionare come vuoi per rendere la sfumatura lunga o corta.

steverm ha scritto il 18.11.2016 ore 15:20

purtroppo non sono riuscito a duplicare la sfumatura in modo che non si veda dove la foto della giccia inizi/finisci con il metodo sfumatura e nemmeno ritagliando un pezzetto fino della stessa ai lati allargandolo poi...

Fa nulla, grazie lo stesso.

Vecchio utente ha scritto il 18.11.2016 ore 18:38

Allora devi modificare l'immagine con un programma di grafica, e devi essere un po' bravo per fare questo tipo di modifica in modo che elimini quello che non vuoi che si veda.
Diversamente cerca su Internet un'immagine adatta e senza filigrana.

steverm ha scritto il 18.11.2016 ore 18:41

purtroppo il logo me lo ha dato il cliente :-(  Tra l'altro quello che mi ha dato è pure peggio di quello dell'esempio in quanto pure mozzato ai lati come vedi:  http://www.avtiburzi.it/, se avessi fatto io il logo pur non essendo un esperto l'avrei sicuramente fatto meglio.

Vecchio utente ha scritto il 18.11.2016 ore 18:54

non saprei che dire, ma se ha me un cliente mi da un logo da mettere nel suo sito, io eseguo senza farmi tanti problemi.
Comunque se vuoi fare una striscia sia a destra che sinistra, devi usare un programma di grafica e poi tramite il comando clone copi le sfumature i  modo quasi identico all'immagine.

steverm ha scritto il 18.11.2016 ore 19:00

si tu hai pienamente ragione, bisogna attaccare l'asino dove vuole il padrone :-) io mi facevo scrupoli sull'estetica del sito (piuttosto deludende già di suo ma ho avuto direttive di farlo così)  solo perchè se non è carino non posso usarlo per farmi pubblicità (di cui ho un enorme bisogno visto che ho perso il lavoro da un anno e mezzo).

Domani farò un po' di prove con il "clona" , se non va lo lascio così...grazie :-)

Vecchio utente ha scritto il 18.11.2016 ore 23:58

Ma per farti pubblicità potresti creare tu delle pagine demo nel tuo sito, per far vedere il tuo designer e quello che puoi fare o non fare.
Consiglio: non fare il passo più grande della gamba, quindi proponi solo quello che riesci a fare.

steverm ha scritto il 19.11.2016 ore 08:04

Grazie dei consigli, qualcosa in effetti avevo già fatto nel mio spazio web, addirittura proponendo di regalare ad alcuni negozianti/piccole società mini siti da tre pagine in modo da avere degli esempi di varie categorie commerciali (siti che però stranamente non hanno voluto, non perchè brutti ma perchè proprio non hanno voluto avere un sito o comprare lo spazio web da un provider nemmeno a 15 euro l'anno).

Ovviamente propongo solo quello che so fare sia con questo ottimo software (a cui aggiungo una discreta conoscenza dell'html...i primi siti le ho fatti per puro divertimento nel 1999 con il notepad), sia con altri (di minore efficienza) abbandonando da qualche anno il wordpress per non avere gli utenti che stanno sempre a chiederti spiegazioni come fare questo o quello. 

PS: in effetti non viene affatto malmagio con il "clona" :-) lo proporrò