Rendering video HD - video easy 3 HD

oppid ha scritto il 02.08.2012 ore 13:59

Salve, ho varie clip in hd a 1920x1080p / 30, registrate con la videocamera toshiba camileo x200. Quando cerco di masterizzare su DVD o AVCHD il video va a scatti sul lettore DVD o playstation, mentre se produco un filmato .wmv in qualità 1080p non si nota nessuno scatto. Sto facendo varie prove da vari giorni ma non riesco a trovare nessuna soluzione :(

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 02.08.2012 ore 15:03

AVCHD-SD oppure AVCHD-HD?
Devi esportare in "Wmv" oppure "mpeg 4 AVC" ma non utilizzare un normale DVD
Ecco una tabella:

oppid ha scritto il 02.08.2012 ore 15:30

grazie per la risposta,

vorrei masterizzare su AVCHD-HD. Non ho ben afferrato quello che mi vuoi dire...cioè il filmato in HD non posso riprodurlo su un normale lettore DVD? Anche se è piccolo e ci "va" in un DVD?

Vecchio utente ha scritto il 02.08.2012 ore 16:24

No! in un DVD normale puoi masterizzare una risoluzione massima di 720 X576 in formato *. vob
Se invece voi utilizzare un DVD normale allora devi salvare il filmato nel formato che meglio credi.
Fai attenzione che tra "Masterizzare un filmato e Salvare" c'è una grossa differenza.
1)La masterizzazione crea 2 cartelle TS una audio, che normalmente è vuota e una video con l'estensione "vob" a 720x576, che è compatibile con tutti i lettori DVD. Invece per l'alta definizione ci ci sono i dvd blu ray e HD DVD, dunque dovresti procurarti un masterizzatore adeguato per questi dischi e anche un lettore che li possa leggere.
2)Diversamente il salvataggio di un filmato che poi viene spedito nel DVD, rimane come un normale file video, come i video che hai nel computer.
Quindi dovresti conoscere le specifiche tecniche del tuo lettore DVD da tavolo e vedere quali file riesce a gestire, normalmente i file gestiti sono MPEG 2, Mpeg 4, WMV, MP3, AVI( ma non tutti suoi codec) eccetera.

oppid ha scritto il 02.08.2012 ore 20:37

Perfetto ho capito, grazie Giovanni, sei stato gentilissimo!