Commenti

maxcon62 ha scritto il 13.02.2014 ore 09:24

Premetto che sto usando ancora la versione 2013... e su W7 .. e non riscontro alcun problema..

sei stato un po' troppo sintetico per capire dove sta il problema..

Mi potresti spiegare meglio la procedura che segui?

e ancora meglio ... allegare degli screenshot alla tua risposta
Ciao
Max

xharea ha scritto il 13.02.2014 ore 18:41

La procedura che seguo è questa:

Seleziono un brano da caricare solitamente in Mp3 ,a questo punto Music Maker 2014 mi chiede se voglio aprire il "Remix Agent".per analizzare il segnale audio e segmentarlo(loop) per gli oggetti remix.

Clicco su "ok" e mi si apre il remix agent dove posiziono il Marker di  inizio battuta per l'analisi del tempo!

Clicco su"AVANTI" a questo punto sento solo qualche nota iniziale (non piu di 4 battute)del brano caricato e poi piu nulla,mentre prima sentivo il brano per intero fino alla fine e anche il metronomo ovviamente!

Premetto che il remix agent continua la sua funzione fino alla fine,cioè creando i loop ma io come faccio a correggere eventuali arrori di battuta se non sento il brano??

Spero di essere stato esaudiente!(in quanto a screen shot ,mi creda non sono pratico vedrò di imparare) :) 

maxcon62 ha scritto il 13.02.2014 ore 18:51

Per gli screenshot veda questo topic di Giovanni Tiddia

http://www.magix.info/it/come-salvare-unimmagine-da-schermo-sceenshot.forum.855730.html

comunque è satto molto chiaro nella procedura seguita..

Sinceramente non so da cosa dipenda il problema... si potrebbe tentare un ripristino del software.. 

inserendo il dvd di installazione e nella finestra di installazione scelga "ripara"

con Windows Vista le consiglio di avviare il programma come amministratore (cliccando con il tasto destro sull'icona di Music Maker e scegliendo esegui come amministratore)

 

xharea ha scritto il 13.02.2014 ore 18:54

Maxcon 62 Grazie per la tempestiva risposta ma volevo chiederle ....e se disistallo il programma e poi lo istallo nuovamente puo andare bene lo stesso??

maxcon62 ha scritto il 13.02.2014 ore 19:01

Provi prima a riparare..

comunque se reinstalla lo faccia come amministratore.. basta esplorare il disco invece di eseguire l'autorun...cliccare sul file setup con il tasto destro del mouse e scegliere "esegui come amministratore"
inoltre raccomando di disattivare temporaneamente antivirus e firewall durante l'installazione.
 

xharea ha scritto il 13.02.2014 ore 21:14

Ho disinstallato il programma con la procedura che mi descritto...l'ho RE_istallato con gli aggiornamenti,ma il problema è rimasto e cioè il "remix agent" non mi fa sentire il brano,solo qualche battuta iniziale poi silenzio fino la fine!!

Cosa devo fare per ripristinare questa funzione per me molto importante?

grazie

maxcon62 ha scritto il 13.02.2014 ore 21:36

Forse hai installato dei programmi che potrebbero interferire con il software .. oppure può dipendere da dei codec corrotti

oltretutto mi sembra di aver capito che il pc è aziendale.. sei tu l'amministratore o sei utente ?

hai provato con vari brani caricati da cartelle diverse?

non mi è mai successo che il remix agent non faccia sentire il brano.. a me su W7 funziona perfettamente

xharea ha scritto il 13.02.2014 ore 21:54

non ho istallato nessun nuovo programma da quando uso M.maker .

Ho provato con altri brani presi da altre cartelle,ma il risultato non cambia.

Le faccio copia incolla di quanto ho scritto anche a un suo collaboratore cosi forse riesce acapire meglio:

Per amministratore intendo che il PC lo uso solo io  e solo io accedo a tutti i programmi istallati password comprese!

Comunque Ho disinstallato il programma M.maker e RE_istallato con la procedura che mi avete consigliato voi(disattivato antivirus e firewell)

Ma il problema è rimasto il"Remix agent" non mi fa sentire il brano che ho caricato ,solo qualche nota iniziale poi silenzio fino la fine del brano,lho provato a far partire il marker di inizio un po piu avanti ma non cambia nulla sento sempre un paio di battute iniziali e poi piu nulla fino la fine!

A questo punto ho provato la seconda opzione cioè quella di"RIPARA"(ripristino del softwear)....ho seguito le istruzioni ma a un certo punto mi si apre una finestra dove c è scritto<<insert the disk:text-to-speech-runtime1>> che immagino voglia dire di inserire quel disco!

Ma io non ho in dotazione nessun disco con quella dicitura oppure ho inteso male? Cmq il programma si ferma su quella finestra e suppongo non esegua l eventuale riparazione!

Cosa devo fare a questo punto??

Premetto che il problema del "remix agen" si è verificato 2 giorni fa ed è la prima volta che succede nonostante io abbia usato il Music maker non meno di 6/8 ore al giorno da circa un mese senza mai avere problemi se non quelli legati al fatto che non ho ancora completa padronanza del softwear.

Ps= voi potete intervenire da remoto sul mio PC qualora non trovassi soluzione al problema??

Grazie ancora  per il Vs supporto!

maxcon62 ha scritto il 13.02.2014 ore 22:02

Forse non ha capito una cosa.. lei sta scrivendo su un forum di utenti della Magix,

Giovanni Tiddia non è un mio collaboratore..

qui siamo tutti utenti della magix e non l'assistenza..

per i problemi riscontrati forse sarebbe meglio che si rivolgesse all'assistenza Magix inviando una email al supporto tecnico ( gratuto per il primo anno via email)

a questo indirizzo

https://support2.magix.com/customer/it/contact

xharea ha scritto il 13.02.2014 ore 22:15

ok grazie...farò cosi allora!

Un saluto

maxcon62 ha scritto il 13.02.2014 ore 22:18

Probabilmente le invieranno (rispondono circa in una settimana) un programmino per analizzare il pc e i driver installati... per capire dove risiede il problema..

Ciao

Max

maxcon62 ha scritto il 13.02.2014 ore 22:39

facciamo ancora una prova ...

provi a riportare il programma alle impostazioni standard.. nel menù "file" >impostazioni>ripristina impostazioni standard

xharea ha scritto il 13.02.2014 ore 23:41

"caro" max ....il "remix agent" adesso funziona correttamente come prima seguendo il suo consiglio!

Quindi mi chiedo(nel caso succedesse ancora il prob.)cosa ha determinato quel problema??

Qualche file in mp3?

aggiornamenti automatici del pc?

ho fatto un qualcosa che non andava??

mah....cmq l importante è che funzioni visto l enorme mole di remix che devo fare entro aprile e la RINGRAZIO per il suo supporto!

Piuttosto visto che ci sono le chiedo: Con Music maker 2014 è possibile secondo lei eliminare gli strument in un brano o parte degli strumenti  esempio tenere solo la voce ?

Nel caso come si fa? perche al momento non riesco ancora a capire le potenzialità del programma specialmente nell'uso del BPM ,lo trovo poco"comprensibile" e per noi che lavoriamo sulla musica funky degli anni 70 è un grosso problema

Un saluto Tony

maxcon62 ha scritto il 14.02.2014 ore 00:11

Ohhh... è un idea che mi è balenata in testa questa sera... probabilmente una chiusura non andata a buon fine ha corrotto un file di impostazione di Music Maker chiamato Music Maker.ini... e il comando che le ho suggerito resetta tale file alle impostazioni di fabbrica..

eliminare la musica tenendo solo la voce è una cosa praticamente impossibile..

"quando si mettono 8 pomodori in una ciotola è possibile prenderne sia uno che un altro. Ma una volta miscelati assieme diventano tutta una salsa. Quindi non è possibile più prendere il singolo pomodoro.La stessa cosa accade durante una registrazione, se si hanno 8 tracce e le si registra in multitraccia con 8 canali, sarà possibile riprendere le tracce (strumenti o la voce) ad uno ad uno. Ma non appena vengono miscelati in stereo (2 tracce destra e sinistra) non sarà più possibile estrarre i singoli strumenti o la voce." (citazione di GPM123 )

per quanto riguarda il riconoscimento del bpm.. il funky sicuramente non ha un ritmo semplice..

la funzione funziona meglio con i brani più "pestati" dance

Ciao

Max

 

 

xharea ha scritto il 15.02.2014 ore 18:24

Ho capito !! Questo cmq è il risultato di un RE_edit fatto tutto con Music maker e le difficoltà come appunto mi diceva anche lei sono ancora evidenti specialmente quando la base ritmica è ancora suonata a "mano"...Music maker mi sembra di capire non ha una funzione di correzzione delle battute ma solo di adattamento(almeno credo) https://soundcloud.com/tony-hifi/tutti-frutti-re_edith-by-tony

la ringrazio x il suo supporto,Tony hifi

Vecchio utente ha scritto il 15.02.2014 ore 18:30

Tony se la registrazione fatta a (mano) non tiene un tempo costante, in alcuni punti i battiti rimangono giusti poi per forza di cose i battiti vanno fuori tempo
Se si usa un metronomo questo non dovrebbe succedere