Reinstallazione Music Maker

Zezo64 ha scritto il 11.04.2020 ore 08:50

Buongiorno a tutti

ho acquistato Music Maker Premium Edition 2020 l'anno scorso e l'ho adoperato fino a ieri sera con ottimi risultati.

Stamattina, volendo inserire alcune tracce in un brano, ho avuto una brutta sorpresa: non solo il programma si rifiuta di aprire il brano, ma mi dice che ho a disposizione solo 8 tracce! Mediamente arrivo ad occuparne una ventina. Ho tentato nel mio piccolo a cercare una soluzione anche tentando di aprire gli altri progetti, il programma non me li ha fatti aprire.

La situazione è alquanto frustrante. La mie domande sono queste:

1) se dovessi disinstallare il programma con tutti gli strumenti aggiuntivi che ho scaricato, nella successiva installazione, li avrei ancora a disposizione o mi tocca scaricarli nuovamente?

2) Come posso salvare I progetti che ho salvato ed eventualmente riutilizzarli?

Rimango in attesa una vostra risposta. Grazie

Commenti

maxcon62 ha scritto il 11.04.2020 ore 10:00

sei connesso allo store?

se non sei connesso Music maker (login) non riconosce le versioni e funzioni attivate

clicca sull'immagine per ingrandire

ps...questa non è l'assistenza Magix ..ma un forum di clienti

Zezo64 ha scritto il 11.04.2020 ore 11:24

sei connesso allo store?

se non sei connesso Music maker (login) non riconosce le versioni e funzioni attivate

clicca sull'immagine per ingrandire

ps...questa non è l'assistenza Magix ..ma un forum di clienti

si...sono connesso

quindi basterebbe disinstallare MM2020 re-installarlo e loggandomi lo store mi scaricherebbe tutto quello che ho acquistato?

Eventualmente, hai un link da darmi per l'assistenza MM2020? Te ne sarei grato

grazie mille

maxcon62 ha scritto il 11.04.2020 ore 16:44

non so se una reinstallazione può risolvere il problema... se sei connesso dovrebbe riconoscere la tua versione premium... hai provato a vedere se è attivata? dal menù aiuto>"le tue attivazioni" cosa ti risulta?

Eventualmente, hai un link da darmi per l'assistenza MM2020? Te ne sarei grato

clicca su ASSISTENZA nel forum, scegli music maker , poi devi cliccare su "Chiedi al servizio clienti" > software musicale>musicmaker>cerca altre soluzioni... nel campo "cerca" digita una qualsiasi cosa....e poi su "trova una soluzione" in fondo alla pagina troverai "invia una richiesta di assistenza" e finalmente si apre il form per scrivere alla Magix

Zezo64 ha scritto il 11.04.2020 ore 18:11

Ho risolto il problema, almeno così pare...ho disinstallato il programma con il suo file "Installationmanager", poi ho re-installato il programma sempre con lo stesso file di installazione e il programma non solo è stato riconosciuto ma, a sua volta, una volta reindirizzato nelle cartelle opportune, ha riconosciuto tutto, anche le Soundpool e i progetti salvati. Adesso funziona tutto a meraviglia.

Grazie mille ancora per l'interessamento e i consigli!

maxcon62 ha scritto il 11.04.2020 ore 20:36

bene!

cmq è strano... usi qualche programma di pulizia del registro?

Zezo64 ha scritto il 11.04.2020 ore 22:13

Si, non l'ho usato di recentemente ma fino a ieri sera, comunque, non ho mai riscontrato problemi di sorta. Meglio così...E' da oggi pomeriggio, dopo il ripristino, che lo sto spremendo per bene e non mi ha dato ancora nessun problema; Per sicurezza ho riavviato saltuariamente il PC per sincerarmi che il programma non subisse strani "comportamenti" di Alzheimer. Per il momento funziona tutto molto bene...

Ah...per chi legge, auguro buona Pasqua a tutti.