Regolazione volume

Freefly ha scritto il 23.08.2012 ore 10:51

Ciao a tutti,

sto lavorando ad un piccolo video, e mi trovo di fronte all'esigenza di dover modificare il volume, volevo creare delle curve, e credevo che la funzione fosse "panorama" ma in realtà mi sono accorto che non è cosi, come modifico ed inserisco le maniglie del volume ?

Altro problemino ho inserito un testo--->spostamento--->Fade in

inserisco il testo, quando riapro il progetto invece della scritta appare questo:

grazie a tutti

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 23.08.2012 ore 11:06

Per il volume, vai sulla traccia audio, click tasto destro e si apre il menù contestuale, tu seleziona "Mostra curva traccia" ora si visualizza una linea verde sopra la traccia e una linea bianca in mezzo alla traccia, tu vai sopra la linea bianca e clicchi 2 volte, e vedi che si crea una maniglia, poi ti posizioni in un'altro punto e crei nello stesso modo un'altra maniglia ecc.
Per quanto riguarda X3D  non saprei che dire magari tu hai Video Deluxe MX che ti rilascia Xara3D in forma di Demo, diversamente dalla versione Video Deluxe MX Premium dove è tutto compreso.

maxcon62 ha scritto il 23.08.2012 ore 11:07

per visualizzare la curva del volume clicca con il tasto destro sulla traccia audio e scegli la voce volume nel menù a tendina (sotto la voce assistnte bpm) .. o ctrl+shift+V

"panorama" è il bilanciamento tra i canali destro e sinistro

comunque guarda questo topic..

http://www.magix.info/it/problemi-a-miscelare-laudio-del-video-con-la-colonna.knowledge.424018.html

maxcon62 ha scritto il 23.08.2012 ore 11:13

per quanto riguarda il testo.. per ora non ho una soluzione... 

@ Giovanni .. Frefly ha la versione premium... dev'essere un problema di corruzione delle impostazioni di collegamento nel programma ... io ho provato e il testo indicato e funziona perfettamente

Freefly ha scritto il 23.08.2012 ore 11:17

Grazie mille della disponibilità, per il volume, ho risolto (era sotto il naso, ma non la vedevo)

Si esatto ho la versione Premium, dici che vale la pena di reinstallare qualcosa ?

maxcon62 ha scritto il 23.08.2012 ore 11:22

potresti provare la riparazione del software.. 

pannello di controllo di win ... programmi e funzionalità... nella finestra disinstallazione scegli "ripara" e inserisci il dvd di installazione nel lettore del pc..

però aspetta ... gli altri titoli di 3d maker funzionano?

ma vediamo se è possibile

Freefly ha scritto il 23.08.2012 ore 11:35

Ho aperto il progetto e cancellato il testo incriminato, dopodichè ho salvato e chiuso.

Alla riapertura del progetto ho inserito nuovamente il testo, mettendolo in una traccia differente, ho chiuso e riaperto il progetto diverse volte, e sembrerebbe funzionare...

La cosa in effetti è strana ma funziona....

Grazie ancora !!

maxcon62 ha scritto il 23.08.2012 ore 11:50

L'importante che ora funzioni..  alcune volte nel progetto si possono verificare degli errori di collegamento ai file..

Freefly ha scritto il 23.08.2012 ore 12:32

Dimenticavo,

avendo apportato molte modifice alla curva "panorama" quindi andando a modificare il bilanciamento dei canali, come faccio a resettarlo ?

Se lo deseleziono, non lo visualizza piu', ma le modifiche apportate, rimangono...

Inoltre adesso che mi funziona il titolo fade-in come faccio ad allungare la durata dello stesso ? se lo allungo manualmente, la clip,si allunga, ma la durata del testo è sempre quella....

qualche consiglio ?

maxcon62 ha scritto il 23.08.2012 ore 13:03

intanto ti rispondo alla prima domanda.. tasto destro sulla traccia audio .. mostra curva traccia per visualizzare... resetta curva traccia> bilanciamento... per resettare

maxcon62 ha scritto il 23.08.2012 ore 13:11

per il testo.. siccome io ho installato 3d maker... nella tua versione se clicchi con il tasto destro sull' oggetto titolo nella timeline ti appare la voce "elabora impostazioni..)?.. e se sì se clicchi si apre l'interfaccia di 3D maker ?

Freefly ha scritto il 23.08.2012 ore 13:11

Ho provato piu' volte:

• seleziono la traccia
  • tasto dx "mostra curva traccia" Alt+K
  • Resetta curva traccia
  • Bilanciamento/Volume

ma la curva "panorama" non viene resettata

Freefly ha scritto il 23.08.2012 ore 13:17

DX sul testo appare questo:

Vecchio utente ha scritto il 23.08.2012 ore 13:19

Se vai su Rassetta curvatura traccia scegli bilanciamento e vedi che torna tutto lineare.

Nell tua immagine manca qualche cosa, ti mostro la mia:

Freefly ha scritto il 23.08.2012 ore 13:22

Ciao Giovanni,

faccio cosi !!

ma non resetta le curve panorama da me modificate, rimangono invariate

premetto che seleziono la clip audio dove voglio apportare le modifiche

Freefly ha scritto il 23.08.2012 ore 13:24

Nulla,

niente da fare chiuso e riavviato piu' volte il progetto, non le resetta...

Vecchio utente ha scritto il 23.08.2012 ore 13:27

Ma l'audio è collegato al video? se così fosse scomponi, cioè scollega l'audio dal video, perchè vedo che il tuo menù contestuale manca qualche cosa.
Guarda l'immagine che ho postato sotto in una risposta precedente

Freefly ha scritto il 23.08.2012 ore 13:34

Si l'immagine è scomposta, quella che guardi tu si riferisce a quella del testo che avevo postato a Max che mi chiedeva cosa appariva se cliccavo con il dx sul testo, l'interfaccia di 3D maker (che a me non apare)

Anche a me appare l'immagine che mi hai postato, e seguo la procedura, ma nulla da fare non le resetta...

Freefly ha scritto il 23.08.2012 ore 13:36

eccola...

come vedi rimane invariata

Vecchio utente ha scritto il 23.08.2012 ore 13:36

Ecco come fare

Vecchio utente ha scritto il 23.08.2012 ore 13:38

Scusa pensavo che parlavi di audio, allora ho capito male

Vecchio utente ha scritto il 23.08.2012 ore 13:47

Se tu hai messo un 'effetto panorama al video per eliminarlo seleziona il video e vai su effetti movimento , oppure guarda sui Key Frame e togli l'effetto Dimensione e posizione

Spero d'aver capito bene questa volta.

maxcon62 ha scritto il 23.08.2012 ore 13:50

io vedo nell'immagine che hai postato due tracce bilanciamento una linea resettata e l'altra nera.. una è la curva della traccia ..l'altra dell'oggetto... prova a selezionare l'oggetto.. andare in effetti >audio>generale  e cliccare sulla doppia freccia in alto per resettare gli effetti

Freefly ha scritto il 23.08.2012 ore 14:02

Ragazzi è stata dura, e in piu' con questo caldo !!

Allora in sequenza

• seleziono la traccia audio
  • effetti  (sulla toolbar)
  • effetti oggetti audio
  • selezionare----> ripristina effetti audio

Finalmente funziona, ma mi ha resettato tutto, anche il lavoro che andava bene...

Poco male, da questa esperienza ne esco vincitore, non mi dimentichero' la procedura tanto facilmente....

Altrimenti come dici tu Max, dalla foto allegata, ero convinto si potesse resettere singolarmente, e invece no

Rimane la durata del testo....

Sempre se si puo' fare

maxcon62 ha scritto il 23.08.2012 ore 14:39

per me si poteva anche resettare singolarmente..per il testo se non hai 3dmaker .. penso non si possa fare.. ci penso e casomai ti aggiorno..