Commenti

Vecchio utente ha scritto il 15.08.2012 ore 13:23

Il fruscio lo senti solo quando usi il mic o anche se colleghi altri strumenti alla porta jack o RCA? ( No Midi)

DEPO57 ha scritto il 15.08.2012 ore 15:35

SOPRATTUTTO QUANDO USO IL MICROFONO, INVECE LA TASTIERA NON MI HA DATO PROBLEMI

Vecchio utente ha scritto il 15.08.2012 ore 17:48

Io utilizzo altri software per fare musica, comunque penso che il problema è il microfono oppure la scheda audio.
Io ora no so che scheda usi, comunque se sono quelle integrate nella scheda madre (Che sono quasi tutte Realtek) non è che puoi fare più di tanto, in oltre se usi un microfono di fascia bassa è ancora peggio.
Un consiglio che posso dare è di tenete il volume del microfono più basso, in modo da ridurre per quanto è possibile il fruscio. La regolazione la fai attraverso la tua scheda audio.
Si potrebbe anche usare un filtro DE_Noise, che può togliere rumori di sottofondo però sfalsa anche la voce.
Altra cosa è di non tenere un' equalizzazione con troppi chiari.
Più di questo per il momento non posso dire, anche perchè non ho la più pallida idea su come tu registri, non so se ti colleghi direttamente al PC oppure utilizzi un mixer ecc.
Ultima cosa, quando registri utilizza le cuffie in modo che dai diffusori non esca nessun suono, altra cosa è di non toccare il mic con le mani ma metterlo in un'asta e lontano da fonti elettromagnetiche del tipo video o casse acustiche. Comunque se hai un microfono da 50 euro non puoi fare miracoli.
Questo è quello che penso, poi magari il problema potrebbe essere altro.
Ciao

By Giovanni

DEPO57 ha scritto il 15.08.2012 ore 17:56

GRAZIE GIOVANNI SEI STATO DI GRANDE AIUTO E HAI CONVALIDATO LE MIE IPOTESI: 1- SI DOMANI VADO A COMPRARE UN BUON MICROFONO 2 IN EFFETTI NON USO MIXER E MI COLLEGO DIRETTAMENTE AL PC 3 LA SCHEDA MADRE è QUELLA PREMONTATA....  VA BE CI PROVO DOMANI VEDREMO

GRAZIE ANCORA

PAOLO