registrazione midi con vst esterni

lucapromo ha scritto il 15.04.2015 ore 13:07

Salve ragazzi.

per piacere mi dite come fare a registrare con vst esterni?

vorrei usare la mia maschine con Music maker 17 ma non riesco a registrare.

ho settato cosi:

su una traccia spunto rec midi

assegno il vst di maschine e carico i suoni

da maschine.... imposto sound to midi notes

da music maker premo il tasto rec

inizio a suonarci un po'  ( il vmeter assegnato alla traccia inizia a muoversi.....segno che il segnale entra)

stoppo la registrazione 

apro la sessione midi editor della  registrazione  per controllarne il contenuto ma e' completamente vuota.....quindi non ha registrato nulla.

 

Perche? Perche?Perche?.....cosa sbaglio? o meglio cosa devo settare?

 

Grazie a tutti.

 

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 15.04.2015 ore 13:39

Cosa utilizzi per suonare, una tastiera midi/Usb "Muta" oppure una una tastiera synth con uscita Midi

lucapromo ha scritto il 15.04.2015 ore 14:04

sto' usanto la maschine mk1 della native instrument collegata in usb.

Non ho problemi di configurazione la maschine funziona perfettamente con music maker,sento i suoni che produce,i comandi rispondono ecc... ecc.... anche la traccia che assegno per l'ipotetica registrazione risponde (vedo il vmater che risponde all'ingresso del suono) ma in midi editor non scrive nulla se provo a registrare

 

 

Vecchio utente ha scritto il 15.04.2015 ore 14:11

Ah! pensavo che utilizzavi il VST Maschine.
Non avendo tale apparecchio non saprei che dire, non è che per caso devi registrare in audio e non in midi?
Prova e fammi sapere

lucapromo ha scritto il 15.04.2015 ore 14:22

in audio registra tranquillamente ......ma non e' cosi' che funziona

bisogna registrare in midi per poter editare la traccia.... nel caso ci sia bisogno

lucapromo ha scritto il 15.04.2015 ore 14:27

pero' io in music maker uso il vst di maschine  la maschine intesa come hardware posso anche scollegarla e lavorare con il mause sul vst aprendolo tipo come se fosse beatbox solo che non registra in midi

lucapromo ha scritto il 15.04.2015 ore 14:35

ho notato che anche con beatbox 2 non registra.......mi diresti come fare a registrare in midi con beatbox 2...magari ce' qualche impostazione che e' settata male o qualcosa da attivare .......starano che non registri neanche con tools interni

maxcon62 ha scritto il 15.04.2015 ore 14:40

Machine non lo conosco...perciò non so risponderti

con beatbox2 non puoi registrare in midi perchè è un sintetizzatore oggetto (praticamente è un editor midi in proprio...)  non uno strumento Vts

Quando trascini Beat box sulla timeline si forma in oggetto Syn non Mid

Vecchio utente ha scritto il 15.04.2015 ore 19:14

Ti preparo un video tutorial di 6 minuti, e ti faccio vedere come impostare uno strumento esterno usb e come regolare le impostazioni programma in più come utilizzare i VST.

lucapromo ha scritto il 15.04.2015 ore 20:40

Grazie mille sei stato veramente gentile.....provero' come mi hai mostrato.