registrazione MIDI

metalforrest ha scritto il 17.11.2011 ore 18:41

Ciao ho un problema con SAMPLITUDE MUSIC STUDIO 16 premetto che come sistema operativo ho Windows XP e come hardwere uso il line 6 UX1 vado al dunque,quando imposto una traccia di music studio per registrare un midi nel mio caso i suoni del VST FM7 riesco a sentire i suoni in tempo reale le barre del volume reagiscono quindi suppongo che il segnale arrivi ma quando vado in registrazione...ZERO...non registra niente rimane tutto piatto! credo sia un problema di impostazioni ma non riesco a capire cosa possa essere! spero di essere stato chiaro e per favore....QUALCUNO MI AIUTIIIII....ciao e grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 18.11.2011 ore 11:24

Vorrei capire se tu vuoi registrare sequenze midi o un file audio.
Se posso azzardare, posso dire che per scrivere una sequenza midi, la registrazione deve essere fatta all'interno della traccia midi, cioè con l'editor midi aperto, e cliccare il rec dell'editor midi. Ricordati di assegnare un canale midi che parte da 1 fino a 16, poi al canale scelto gli assegni l'uscita, che può essere uno strumento VST, GM, o tastiera esterna. (NB:Il canale 10 è solo per le percussioni)
Se invece vuoi registrare lo strumento VST direttamente in audio devi selezionare (o tramite il programma o direttamente dalla tua scheda audio) la modalità  Stereo Mix che trovi in controllo registrazione. Stereo Mix cattura tutte le periferiche audio, e quindi anche i suoni generati dallo stesso PC, nel tuo caso il suono VST.
Su questo argomento ho fatto alcuni video tutorial, le dimostrazioni sono fatte con Music Maker, ma comunque vanno bene per qualsiasi programma musicale clik qui per visualizzare

metalforrest ha scritto il 18.11.2011 ore 11:31

Ciao grazie mille per l'aiuto in effetti mi sono spiegato male...vorrei registrare i suoni della FM7 come traccia audio! questa sera proverò a seguire i tuoi consigli e darò un occhiata ai video tutorial...grazie mille ancora ti farò sapere come è andata...cosi se avessi ancora bisogno di aiuto...ahah ciao...

metalforrest ha scritto il 23.11.2011 ore 12:09

eccomi ancora qui.....purtroppo non sono ancora riuscito a risolvere il problema! #@[]]@@

Vecchio utente ha scritto il 23.11.2011 ore 13:48

Momentaneamente non ho la tastiera a disposizione, quindi procedi in questo modo:
Ti registri la tua traccia come midi con il VST (Se hai visto i miei tutorial penso che sai come fare).
Poi esci dalla modalità midi e clicca su registrazione, poi selezioni "Controllo Volume".
Ora ti si apre una finestra "Controllo registrazione", e selezioni "Wave"
Ora clicca su registra e vedrai che il file midi ti viene registrato in Wave.
PS: Prima di registrare assicurati che l'indicatore sia all'inizio della traccia.