REGISTRARE SU MAGIX MUSIC MAKER DA TASTIERA MIDI USB ASHTON AK 110

patthemagic ha scritto il 10.02.2015 ore 11:47

Salve, vorrei un piccolo aiuto. Mi hanno regalato una tastiera Ashton Ak 110 e vorrei registrare le basi composte tramite tastiera su mio pc utilizzando magix music maker. Non riesco assolutamente. Dopo aver collegato i due dispositivi con il cavo usb, cosa devo fare? Ho letto le istruzioni ma non riesco assolutamente a ottenere una registrazione! Grazie a chi mi aiuterà!!

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 10.02.2015 ore 12:18

Una precisazione, le basi sono state create con la tastiera, e ora vuoi importare i file audio nel PC utilizzando Music Maker?
Oppure vuoi importare i file Midi?
Ho desideri registrare con synth VST del programma tramite tastiera?

patthemagic ha scritto il 10.02.2015 ore 14:23

Vorrei trasferire il suono della tastiera sul pc usando magix music maker oppure registrare la "song" già registrata con tastiera e memorizzata nella tastiera stessa. 

patthemagic ha scritto il 10.02.2015 ore 14:25

Ho scritto male, importare su magix music maker la "song" già registrata e memorizzata su tastiera oppure registrare direttamente sul progetto magix mente suono alla tastiera. Ma non capisco se è sufficiente il cavo usb, anzi direi proprio di no!!

patthemagic ha scritto il 10.02.2015 ore 14:25

Ho scritto male, importare su magix music maker la "song" già registrata e memorizzata su tastiera oppure registrare direttamente sul progetto magix mente suono alla tastiera. Ma non capisco se è sufficiente il cavo usb, anzi direi proprio di no!!

Vecchio utente ha scritto il 10.02.2015 ore 19:00

Allora per portare la "Song"  creata dalla tastiera devi collegare la tastiera nell'uscita Phones tramite cavo Jack da Synt (Tastiera) e scheda audio PC, poi tramite Music Maker avviare la registrazione Audio, e la canzone verrà registrata solo in una traccia.
Se per ogni traccia vuoi registrare ogni strumento separato della "Song" devi nella tastiera synt, disattivare alcuni canali midi, in modo da isolare solo uno strumento, per esempio il basso, poi mandare in registrazione audio tramite MM (Music Maker), dopo disttivi il basso e riattivi per esempio la batteria e così via, fin quando non sono stati registrati tutti gli strumenti in formato audio, ora non ti resta che missare i vari strumenti e inserire gli effetti se è necessario.
Per il collegamento USB ta tastiera comunica con MM(music Maker) per far suonare i VST del programma, quindi è una comunicazione MIDI, quindi la tastiera non invia segnale Audio ma segnali MIDI, il resto del suono lo produce il VST del programma.
Le Registrazioni possono essere audio se si utilizza i suoni della tastiera tramite Jack, oppure Midi se si utilizza il cavo USB.
Se la tastiera supporta il Sistema esclusivo, è possibile creare anche dei nuovi suoni non presenti nel set già predisposto, quindi salvarli nel PC tramite Sistema esclusivo e poi, quando necessario ricaricarlo nella tastiera, oppure tramite il programma MM e possibile cambiare i registri del suoni in automatico durante un' esecuzione, senza dover ricercare i suoni tramite tastierino numerico.
Ovviamente tutto dipende dalla tastiera che si utilizza, se è un giocattolo è evidente che molte cose scritte per ultimo non si possono fare.

Vecchio utente ha scritto il 10.02.2015 ore 19:00

Allora per portare la "Song"  creata dalla tastiera devi collegare la tastiera nell'uscita Phones tramite cavo Jack da Synt (Tastiera) e scheda audio PC, poi tramite Music Maker avviare la registrazione Audio, e la canzone verrà registrata solo in una traccia.
Se per ogni traccia vuoi registrare ogni strumento separato della "Song" devi nella tastiera synt, disattivare alcuni canali midi, in modo da isolare solo uno strumento, per esempio il basso, poi mandare in registrazione audio tramite MM (Music Maker), dopo disttivi il basso e riattivi per esempio la batteria e così via, fin quando non sono stati registrati tutti gli strumenti in formato audio su ogni traccia, ora non ti resta che missare i vari strumenti e inserire gli effetti se è necessario.
Per il collegamento USB ta tastiera comunica con MM(music Maker) per far suonare i VST del programma, quindi è una comunicazione MIDI, quindi la tastiera non invia segnale Audio ma segnali MIDI, il resto del suono lo produce il VST del programma.
Le Registrazioni possono essere audio se si utilizza i suoni della tastiera tramite Jack, oppure Midi se si utilizza il cavo USB.
Se la tastiera supporta il Sistema esclusivo, è possibile creare anche dei nuovi suoni non presenti nel set già predisposto, quindi salvarli nel PC tramite Sistema esclusivo e poi, quando necessario ricaricarlo nella tastiera, oppure tramite il programma MM e possibile cambiare i registri del suoni in automatico durante un' esecuzione, senza dover ricercare i suoni tramite tastierino numerico.
Ovviamente tutto dipende dalla tastiera che si utilizza, se è un giocattolo è evidente che molte cose scritte per ultimo non si possono fare.

patthemagic ha scritto il 11.02.2015 ore 11:21

Grazie mille! La tastiera è una Ashton AK 110.  Ma devo impostare il canale in midi out? Purtroppo  il libretto di istruzioni è molto "scarno"! Quindi oltre a collegare tramite cavo usb devo anche usare un jack collegato all'uscita phones, giusto? Farò le prove, vediamo se fuinziona!! Intanto ti ringrazio moltissimo!!

Vecchio utente ha scritto il 11.02.2015 ore 12:13

Tieni presente che Out è uscita e In è entrata, quindi di norma per registrare i Midi su MMM devi impostarlo su OUT.
Puoi collegare entrambi i cavi,  o solo l’Usb se intendi usare i VST di MMM, o solo il jack se intendi suonare dal vivo con i suoni della tastiera, questi collegamenti sono a tua discrezione, tanto il programma Music Maker registra una cosa per volta, o Midi oppure Audio, dipende da quello che selezioni nella traccia.
-----------------------------------------------------------------------
Per ringraziare è sufficiente fare un clic nella manina posta qui sotto la risposta

patthemagic ha scritto il 11.02.2015 ore 12:36

Grazie,  ma per registrare l'audio  tramite i jack, devo impostare MMM su audio?

Vecchio utente ha scritto il 11.02.2015 ore 12:44

Si