Rchiesta di orientamento su acquisto software elaborazione e produzione musica

info78 ha scritto il 13.10.2011 ore 10:45

Buon giorno,
volevo essere consigliato per un eventuale acquisto di hardware e software.
Sono un semianalfabeta informatico ignaro anche della musica digitale,
che vuole realizzare un opera multimediale di poesia che sono tenuto a
consegnare a breve.Sto cercando materiale hardware e software che mi permettano di  svolgere la realizzazione di podcast con recita di poesie accompagnati da basi musicali.
In breve intendo cercare e comperare tali strumenti,programmi,materiale aventi queste caratteristiche e funzionalità:
-software in Italiano,utilizzabile per lavorare un brano,scorporarlo per strumenti.,quindi dividerlo in tracce indipendenti,dove ogni traccia corrisponde ad un elemento,ed ogni elemento ad uno strumento,un effetto,una voce  etc etc.

Per poi rielaborarlo,riassemblandolo,creando quindi una base sulla quale porre una registrazione di poesie da lavorare con effetti e altro,caricando poi quanto su itunes,facebook,etc etc
Attendo con urgenza vostri consigli per eventuali ordini
Grazie
B.Cutri

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 13.10.2011 ore 13:56

Per fare della musica, con i PC attualmente in commercio, si ha a disposizione macchine di fascia medio alta. Magari nell'Hardware si potrebbe aggiungere una scheda sonora, che normalmente non sono inserite nel PC in quanto viene usata la scheda audio integrata nella motherboard.
Per quanto riguarda i Software per assemblare una base musicale, in commercio c'è ne tanti e più o meno tutti ottimi, poi dipende che tipo di esperienza hai nel edit musicale. Se sei alle prime armi ti posso consigliare Magix Music Maker, che oltre essere un buon programma è anche semplice da usare.