raccolta punti sul web

ATACRY ha scritto il 21.06.2013 ore 08:14

volevo mettere online una raccolta punti

creare un sito web dove i clienti che da me in negozio fisico vengono ad acquistare ed ad ogni acquisto guadagniano dei punti che possono essere visualizzati online .

quindi deve esistere un sito :

che contenga il catalogo punti

dove l' utente si puo registrare e possa inserire tutti i suoi dati

e giorno per giorno puo lui stesso scrivere un commento e verificare lo stato dei punti .

lo stato dei punti deve essere aggiornabile manualmente da me opure dando in pasto al sito un file excel

ESISTE LA POSSIBILITA DI FARE QUALCOSA DI SIMILE CON I PROGRAMMI DELLA MAGIX ?

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 21.06.2013 ore 09:00

Se i dati li metti tu, compreso i punti e le registrazioni, la cosa è fattibile.
Per quanto riguarda il commento lasciato dal cliente, su Website basta mettere un Book, su Web Designer non saprei con certezza se esiste un Book, bisognerebbe guardare sui Widgets.
E’ anche possibile utilizzare Excel per tenere tutti i conti, e salvare il progetto normalmente per te e in Html per il sito, chiaramente quello che va nel sito non è modificabile.
In più puoi mettere una pagina per ogni cliente protetto da password, su Website Maker è già predisposto per la gestione di password, su Web Designer bisogna procurarsi uno script html da inserire nella pagina protetta.

ATACRY ha scritto il 21.06.2013 ore 13:11

quindi per me è impossibile ?

Vecchio utente ha scritto il 21.06.2013 ore 14:31

NO! non è impossibile, ma difficile si, almeno per quelli che sono alle prime armi. Ci vuole solo buona volontà, tanta pazienza.
Se hai necessità di recuperare degli Script html, li trovi nel mio sito www.tofy.it
Poi le difficoltà cambiano in base al programma che usi, che non so' ancora qual'è

ATACRY ha scritto il 21.06.2013 ore 16:32

NO! non è impossibile, ma difficile si, almeno per quelli che sono alle prime armi. Ci vuole solo buona volontà, tanta pazienza.
Se hai necessità di recuperare degli Script html, li trovi nel mio sito www.tofy.it
Poi le difficoltà cambiano in base al programma che usi, che non so' ancora qual'è

APERTO A CUALSIASI SOLUZIONE

help

ATACRY ha scritto il 23.06.2013 ore 09:39

> un sito web che mi faccia da database per raccolta unti della clientela
>
> io pubblicherò un listino che era in euro ed io ho convertito in punti
>
> tipo 10 € corrisponde ha 30 punti
>
> quindi per prendere il mouse da 10€ il cliente saprà che deve accumulare
> 30 punti .
>
> il cliente deve potersi registrare online e avere un suo pannello dove
> deve lui stesso caricare i punti e io devo solo confermarli o in
> alternativa io devo inserire i punti e lui devo solo visionarlo o
> utilizzarli .
>
> una cosa semplice quasi a tipo forum botta è risposta
>
> uno stesso cliente pero può avere più raccolte punti e deve pero poi
> avere la possibilità di unire i punti per prendere un bene da maggior
> punteggio
>
> insomma metti il caso che il cliente pinco pallino ha fatto 4 raccolte
> punti e ha accumulato in una 10 punti nella seconda 30 nella terza 50
> nella quarta 20 deve avere al possibilità di vedere il totale per
> prendere un bene di 110 punti
>
> anche in questo caso la somma può farla lui stesso o posso farla io
>
> insomma se penso ad un forum
>
> messaggi privati per ogni utenti dove pero posano esserci delle sotto
> sezioni ogni sezione equivale ad una raccolta punti e la prima
> sottosezione e la somma delle raccolte punti
>
>
>
> oppure il contrario un forum dove ogni utente poi per vede solo ciò che
> scrivo io e ciò che scrive lui non può vedere le cose scritte degli altri
>
> -----------------------------------------------------------------------------------------------------raccolta
> punti 1
> -----------------------------------------------------------------------------------------------------raccolta
> punti 2
> forum listino punti catalogo punti iscrizione /utente 1/ raccolta punti
> totale /raccolta punti 3
> punti 4
> punti 5
>
>
> punti 1
> punti 2
> forum listino punti catalogo punti iscrizione /utente 2 / raccolta
> punti totale /raccolta punti 3
> punti 4
> punti 5
>
> punti 1
> punti 2
> forum listino punti catalogo punti iscrizione /utente 3 / raccolta
> punti totale /raccolta punti 3
> punti 4
> punti 5

ATACRY ha scritto il 23.06.2013 ore 09:40

grazie giovanni-tiddia

Quindi da dove debbo inizziare

NO! non è impossibile, ma difficile si

Quindi da dove debbo inizziare

Vecchio utente ha scritto il 23.06.2013 ore 16:24

Be! fare un sito come hai descritto il "il 23.06.2013 09:39" non è semplice e in più devi lavorare in MySQL e PHP e utilizzare un server che gestisca queste estensioni, in pratica devi fare un sito dinamico, con appunto un database, i server gestiti da magix non consentono questi tipi di linguaggi.
In oltre per gestire il sito bisogna essere abbastanza bravi. Per farti un'idea prova ad utilizzare Joomla e vedi se riesci a capire come funziona, però nota bene che non è semplice come usare Website Maker o Web Designer.

Come già detto non è impossibile, ma penso che sia utile un aiuto di qualcuno, altrimenti non ne vieni a capo.
Contrariamente se gestisci tu il tutto, punti, registrazioni, pagine private per ogni account cliente e poi tramite Excel tenere il conto dei punti per ogni cliente, il lavoro si fa più semplice ma molto laborioso, sia con Website Maker e Web Designer, comunque anche in questo caso devi sapere usare discretamente Excel per preparare le formule di conteggio ed eventualmente (Consigliato) anche il Grafico ad istogramma o altra forma.

ATACRY ha scritto il 23.06.2013 ore 20:03

Contrariamente se gestisci tu il tutto, punti, registrazioni, pagine private per ogni account cliente e poi tramite Excel tenere il conto dei punti per ogni cliente, il lavoro si fa più semplice ma molto laborioso, sia con Website Maker e Web Designer, comunque anche in questo caso devi sapere usare discretamente Excel per preparare le formule di conteggio ed eventualmente (Consigliato) anche il Grafico ad istogramma o altra forma.

attualmente sto faccendo tutto con openoffice o meglio con liberioffice

Vecchio utente ha scritto il 23.06.2013 ore 21:27

Va bene anche OpenOffice  che in più e gratis
Tanto fa le stesse cose di Microsoft Office.

ATACRY ha scritto il 24.06.2013 ore 01:00

credo che sia meglio il fratello gemmello https://it.libreoffice.org/

Va bene anche OpenOffice  che in più e gratis
Tanto fa le stesse cose di Microsoft Office.

ATACRY ha scritto il 30.06.2013 ore 09:59

mi hanno chiesto 1400€ + iva realizzato con joomla

un furto ?

cosa ne pensate di joomla ?

Vecchio utente ha scritto il 30.06.2013 ore 13:51

Joomla è gratis, chi ti ha chiesto 1400 euro +iva? Magari uno che ti deve fare il sito?

ATACRY ha scritto il 30.06.2013 ore 16:19

Joomla è gratis, chi ti ha chiesto 1400 euro +iva? Magari uno che ti deve fare il sito?

si cerrto

mi deve fare il sito .

il fatto e che vuole gia da me tutte le forografie e tutto il testo scritto su un word

e che cavolo

sta proppio li il mio problema essendo dislessico scrivere è un dilemma

vuole 1400+ iva e il testo devo inventarlo e scriverlo io , ma siamo matti
????????????????????

Vecchio utente ha scritto il 30.06.2013 ore 19:04

Be! se uno lo fa per lavoro è chiaro che chiede un compenso, nessuno lavora per la patria
Il fatto che sei dislessico, utilizzando un Word la maggior parte degli errori li corregge in automatico oppure li segnala con la sottolineature rossa.
1400 euro sono una bella cifra ma li puoi ammortizzare con la tua attività, infatti quello che vuoi fare richiede molto lavoro.
Io quando ti ho segnalato Joomla era solo per fartelo provare e vedere se riuscivi a capire come funziona
NB: non è che tutti sono come alcuni personaggi di questo forum che svelano trucchi con i loro tutorial o aiutano anche fisicamente nell'insegnamento di un programma, in modo gratuito,  i professionisti che cercano di tenere nascosto ogni tipo di conoscenza, ma è una cosa ovvia, altrimenti quest'ultimi non lavorerebbero più.

ATACRY ha scritto il 14.02.2014 ore 10:15

nessuno ha elaborato un progetto simile ?