qundo importo filmati, non sento il file audio

enoel ha scritto il 01.02.2014 ore 19:38

Mentre importo il file video molto bene quello audio è assente. Il problema sussiste da quando ho installato il programma MAGIX VIDEO DE LUX 2006. Per importare utilizzo il sof di Pinnacle, poi l'arrangiamento lo trasferisco su MAGIX. Il sistema operativo in uso è : Microsoft Windows XP Professional Versione 2002 service Pack 3.

grazie 1000 e buon lavoro.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 01.02.2014 ore 23:48

Quindi la cattura la fai con Pinnacle (Versione sconosciuta) e dopo immagino che esporti in Mpeg, e il filmato rimane senza audio.
Per prima cosa non capisco perchè fai tutti questi giri di software, quando puoi benissimo catturare con Video Deluxe 2006, in formato MXV che è un'ottimo codec.
Comunque controlla da Pinnacle su impostazioni del codec che utilizzi, che sia attivato "MULTIPLEX", altrimenti il video viene esportato in due file, uno solo video e l'altro solo audio

enoel ha scritto il 08.02.2014 ore 22:25

Grazie per la risposta. Il problema è leggermente diverso in quanto utilizzando Magix Video Delux 2006 importo dal VCR solo la traccia video. Di conseguenza per acquisire i filmati utilizzo Pinnacle studio plus versione 12. In un secondo momento trasferisco il materiale catturato  su Magix per l'arrangiamento e  la masterizzazione. Il problema lo risolvo anche utilizzando Magix  film su DVD  Terratec  delux edition dove riesco a catturare sia la parte video che quella audio.

Grazie

 

 

Vecchio utente ha scritto il 09.02.2014 ore 00:17

Sinceramente ho utilizzato VDL 2006 per molti anni e con la cattura non ho mai avuto problemi, però ho sempre utilizzato una scheda Acquisizione analogica e digitale.
Comunque se hai risolto, come hai descritto qui sotto, mi fa piacere
Ciao da Giovanni

enoel ha scritto il 09.02.2014 ore 20:44

Scusami Giovanni, quello che non riesco a comprendere è il fatto che se catturo filmati con Pinnacle Studio Plus o Magix film su DVD Terratec tutto procede regolarmente mentre con Magix Delux 2006 ciò non avviene.

ciao e buon lavoro.