Ciao a tutti,
Ho avuto modo di provare MM 2013 Premium sul portatile Acer dove avevo aggiornato il Windows 7 originale con Windows 8 ma, la quantità di crash del programma, mi ha convinto a tornare sui miei passi e rimettere il 7; ora và già meglio ma, francamente, non riscontro una stabilità di funzionamento di MM come per altri programmi presenti sullo stesso pc (Cubase Elements 6 e Sonar X1 Studio).
In particolare, il funzionamento con i drivers ASIO delle mie schede (TonePort GX e UX2 di Line 6) lascia molto a desiderare, scricchiolii, interruzioni nella riproduzione etc.. cosa che mi stupisce abbastanza vista la qualità dei drivers di questi prodotti, di solito eccellente, e testata su diverse macchine mie e non.
Su gli altri 2 miei pc (un fisso con Vista e un netbook sempre con 7), anche se più datati, con ulteriori altri programmi (Studio One Pro, Reaper, Ableton Live Intro etc..) non riscostro praticamente nessun problema particolare.
Forse è un problema di configurazione specifico del mio portatile, indagherò al riguardo, ma, nel frattempo, mi piacerebbe conoscere le esperienze d'uso di altri utilizzatori di MM (2013 o precedenti) in particolare quella di coloro, se ci sono, che utilizzano ancora il caro buon vecchio XP e con quale scheda/interfaccia audio.
Per la cronaca e per contro, Samplitude MS 2013 sembra funzinare in modo impeccabile, molto leggero e stabile.
Eventuali suggerimenti sono graditissimi...;-)