Quale "schema" seguire per la creazione di un filmato?

fastbike73 ha scritto il 16.01.2014 ore 14:02

Salve a tutti, desideravo sapere se c'è uno schema da seguire per la creazione dei filmati. Io ad esempio faccio molti video di escursioni in mountain bike. Solitamente, dopo aver importato le tracce da editare, inserisco un titolo iniziale, poi applico qualche effetto qua e là quindi chiudo con i titoli di coda. C'è qualcosa di altro che potrei fare per renderli più gradevoli, magari meno monotoni (capisco che guardare un video in cui si vede soltanto pedalare, se non si è particolarmente interessati all'argomento, poi ci si annoia). Mi dareste quaòche suggerimento?

grazie in anticipo a tutti.

Fastbike

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 16.01.2014 ore 15:26

Dovresti cominciare il lavoro durante le riprese, creando una ripresa mentre il ciclista arriva, poi fare una ripresa dalla bici, poi una panoramica con il ciclista in lontananza mettendo in risalto anche il paesaggio, ecc
Quando cominci a montare il filmato dovrai fare dei tagli, ogni clip deve essere lunga massimo 5 secondi e poi cambiare scena e così via. In questo modo si attira l'attenzione alla persona che guarda il filmato, diversamente vedere sempre la stessa scena per un periodo lungo diventa noioso.
Questo che ho scritto sono le cose basilari da sapere per un montaggio, poi per il resto devi valutare tu in come inserire i tagli "NON SUPERIORE A 5 SECONDI, A ECCEZIONE DI QUALCHE PARTICOLARE PANORAMA"
Il montaggio è tutto un taglia e incolla, e non eccedere sugli effetti "Il troppo storpia"