Qualcuno sa come far partire la linea rossa verticale della riproduzione?

fede6891 ha scritto il 19.03.2016 ore 18:38

Amici di Music Maker,

una domanda banale, purtroppo non so come mai non mi si muove più la linea rossa verticale che segue la riproduzione nella schermata standard. Contemporaneamente, l'elenco intervalli a sinistra non mi riproduce il picco dei rispettivi volumi. E' come se il programma non seguisse la traccia, anche se per il resto il volume si sente regolarmente.

Sapete aiutarmi? Probabilmente si tratta solo di selezionare qualche opzione

Grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 19.03.2016 ore 18:52

Devi lasciare sempre alcuni dati come la versione di Music Maker, il tuo sistema operativo, spiegare se il cursore della timeline ha smesso di funzionare dopo aver aggiornato il programma, oppure dopo un installazione di altro software. Per caso usi dei Vst esterne al programma Music maker?
Da quello che hai scritto mi pare di capire che prima la barra rossa andava, se così fosse potrebbe bastare riavviare il programma, ancora meglio se riavii il Pc, se il problema continua porta le impostazioni di fabbrica dal menù File.

fede6891 ha scritto il 20.03.2016 ore 13:26

Ciao Giovanni,

dunque, la versione è la 2016, il mio sistema operativo Windows 10.

Il cursore della timeline ha cessato di spostarsi senza che io facessi alcun intervento. Dopo aver letto il tuo messaggio ho aggiornato e riavviato il programma, ma ora ho perso anche l'audio.

Puoi aiutarmi?

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 21.03.2016 ore 13:09

Vai su Impostazioni progetto è utilizza "Samplerate Audio" a 44.100 hz.
Altra cosa da verificare è su Impostazioni programma (P) e verificare il tipo di Asio che utilizzi, consigliati sono quelli che vedi nelle freccette, se con l'Asio hai problemi utilizzare gli altri sistemi che vedi nella selezione ovale nell'immagine qui sotto:

Fai click nell'immagine per ingrandire

bdipie ha scritto il 09.06.2016 ore 12:28

Purtroppo anche a me si presenta lo stesso problema con Music Maker 2016. prima scorreva regolarmente, e dopo ualche giorno è bloccata all'inizio della prima battuta. Sul PC ho Windows 8.1. Grazie

 

Vecchio utente ha scritto il 09.06.2016 ore 13:15

 

Purtroppo anche a me si presenta lo stesso problema con Music Maker 2016. prima scorreva regolarmente, e dopo ualche giorno è bloccata all'inizio della prima battuta. Sul PC ho Windows 8.1. Grazie

 

Purtroppo non c'è solo una causa che produce questo problema, potrebbe trattarsi di un mancato aggiornamento alla scheda video, audio, al programma Music Maker o qualche libreria rovinata. Se quanto spiegato nella mia risposta precedente  non risolve il problema, l'unica cosa da fare è disinstallare il programma e fare un'installazione ex novo.

Bisogna considerare che, noi che rispondiamo, non abbiamo sottomano il vostro computer, per tanto dobbiamo dar fede a quello che ci viene scritto, e anche in questo caso la nota dolente è che non sempre ci viene posta una domanda completa, quindi si deve andare per intuizione e per esclusione, e anche in questo caso a volte non si riesce a risolvere il problema, magari dovuto a qualche hardware o software che va in conflitto con alcune librerie di sistema.

bdipie ha scritto il 15.06.2016 ore 16:38

Problemi inerenti al cursore rosso. Ho contattato la Magix di Dresda. Sono stati carucci, ma non mi hanno risolto alcun problema, se non dirmi che mi avrebbe trasferito al settore competente e che finora non ho avuto rscontri. Comunque: la necssità aguzza l'ingegno. Ho cominciato a smanettare e alla fine è riapparso il cursore rosso

Questa è la prcedura da me seguita: Visualizza (stringa in alto) =>Arranger =>Visualizza Marker =>Battuta

Saluti a tutti!

Vecchio utente ha scritto il 15.06.2016 ore 18:24

Non ho capito quello che hai fatto, comunque probabilmente avevi toccato qualcosa che aveva bloccato il cursore.
Se ti puoi spiegare meglio su come hai fatto, potrebbe tornare utile per qualche utente che potrebbe disattivare il cursore. 
Visualizza: da quale menù lo hai preso?