Qualcuno sa aiutarmi su web designer 9?

sasirag ha scritto il 22.03.2014 ore 18:02

Ho il software Web Designer 9 con il quale sto cercando di costruire un sito ma ricevo in cambio una miriade di problemi, se c'è qualcuno che conosce bene il software e mi può aiutare o fare un corsa può contattarmi per accordi? Grazie

P.S. aggiungo screenshot di quello che ho fatto (molto semplice) e ciò che visualizzo nell'anteprima.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 23.03.2014 ore 00:33

E cosa c'è di sbagliato tra il progetto e l'anteprima?
Mi sembra tutto giusto, forse intendi la striscia azzurra che c'è nel menù?
Magari se metti una pagina più completa magari si potrebbe vedere quello che realmente intendi dire

sasirag ha scritto il 23.03.2014 ore 10:07

E cosa c'è di sbagliato tra il progetto e l'anteprima?
Mi sembra tutto giusto, forse intendi la striscia azzurra che c'è nel menù?
Magari se metti una pagina più completa magari si potrebbe vedere quello che realmente intendi dire

Ti elenco qui le cose sbagliate nell'anteprima rispetto a quanto da me fatto:

1) nell'anteprima manca la striscia azzurra che è sotto il menù

2) nell'anteprima mancano le due barre laterali in rilievo di colore grigio.

3) anche se qui non si vede c'è un'altra striscia azzurra in basso alla pagina che nell'anteprima manca

4) sopra la striscia azzurra in basso alla pagina c'è una scritta che nell'anteprima non viene visualizzata

Io ho già in costruzione un sito (mondoidee.com) fatto con un software americano, ma vorrei rifarlo con questo software perchè in italiano.

maxcon62 ha scritto il 23.03.2014 ore 10:15

Ciao..potresti salvare il progetto in .Xar e caricarlo su Wikisend

http://wikisend.com/

e indichi il link per il download a me e a Giovanni con un messaggio privato...

così vediamo cosa non va...

a me sembra di intravvedere che non hai inserito le varie forme che non visualizzi nella homepage (index).. ma si vede ben poco negli screenshot che hai postato

Max

sasirag ha scritto il 23.03.2014 ore 10:33

Ciao..potresti salvare il progetto in .Xar e caricarlo su Wikisend

http://wikisend.com/

e indichi il link per il download a me e a Giovanni con un messaggio privato...

così vediamo cosa non va...

a me sembra di intravvedere che non hai inserito le varie forme che non visualizzi nella homepage (index).. ma si vede ben poco negli screenshot che hai postato

Max

Non trovo possibilità di salvarlo in .Xar

le uniche possibilità di salvare il progetto sono .web oppure esportarlo in .wix

maxcon62 ha scritto il 23.03.2014 ore 11:16

Scusa io ho Designer Pro 9 della Xara... ma è lo stesso programma con funzioni anche di grafica...

non intendevo di esportare il progetto (menù file>esporta)

ma di salvare il progetto in .xar.. (dal menù file>salva come)

Vecchio utente ha scritto il 23.03.2014 ore 11:54

Io ho la versione Retrò, la 7, e per salvare in Xar vado su Esporta poi quando si apre la finestra di salvataggio seleziono "Salva Come", si apre il menù a tendina e come prima voce trovo "Magix Web Designer Premium (*.xar)

sasirag ha scritto il 23.03.2014 ore 12:08

Scusa io ho Designer Pro 9 della Xara... ma è lo stesso programma con funzioni anche di grafica...

Scusa ma come detto in precedenza su file>salva come... mi da solo .wbs

sasirag ha scritto il 23.03.2014 ore 12:11

Io ho la versione Retrò, la 7, e per salvare in Xar vado su Esporta poi quando si apre la finestra di salvataggio seleziono "Salva Come", si apre il menù a tendina e come prima voce trovo "Magix Web Designer Premium (*.xar)

Grazie..in questo miodo in effetti lo fa..ora provo a mettere il file dove mi avete detto

sasirag ha scritto il 23.03.2014 ore 12:13

Scusa ma come detto in precedenza su file>salva come... mi da solo .wbs

Grazie al suggerimento di Gianni ci sono riuscito..vedrò di metterlo dove mi avete indicato e vi dirò in pvt

maxcon62 ha scritto il 23.03.2014 ore 16:19

Ciao , ho scaricato il progetto...

intanto nella quarta pagina relativa allo screenshot hai posizionato vari elementi grafici nel livello "mouse over"..

devi spostarli nel livello "mouseoff" altrimenti non si vedono... (li vedi solo nel progetto)

nella seconda pagina togli l'ombra al banner "Parti con ..." altrimenti si ripete in alto della pagina....

sempre nella seconda pagina hai posizionato nel livello mouseover due Widget.. anche quelli li devi spostare nel livello mouseoff

Questo solo con un primo sguardo al progetto...

Poi vediamo cosa dice Giovanni... secondo me non sarebbe mai da rinominare la prima pagina index

poi se mi spieghi il progetto.. ci sono 4 pagine di cui 3 homepage (volevi farlo in seguito bilingue?)

Io sono più un grafico.. e non me ne intendo molto di web

maxcon62 ha scritto il 23.03.2014 ore 16:44

Ti posto questo filmato per la seconda pagina...

maxcon62 ha scritto il 23.03.2014 ore 18:31

... per la quarta pagina... ho controllato solo le parti che riguardano i livelli 

Vecchio utente ha scritto il 24.03.2014 ore 14:02

Gli ho mandato il progetto con le correzioni fatte, come hai notato era un po' tutto pasticciato, ma non è colpa sua, se uno deve imparare è d'obbligo sbagliare,
Sbagliando si impara

maxcon62 ha scritto il 24.03.2014 ore 14:06

Bene Giovanni....

secondo me era meglio che capisse gli errori e correggesse da solo.. per imparare

hai trovato anche tu che le  homepage erano piene di placeholder vuoti...?

Vecchio utente ha scritto il 24.03.2014 ore 14:10

Si infatti gli ho eliminati quasi tutti

sasirag ha scritto il 26.03.2014 ore 14:52

... per la quarta pagina... ho controllato solo le parti che riguardano i livelli 

Grazie per le risposte che mi hai inviato e che sono molto utili..cercherò di mettere a frutto ciò che dici e vedo di riouscire