Qualcuno mi può aiutare? Dopo circa 2 ore dall'avvio della masterizzazione con Photostory deluxe 2016 compare il messaggio "Magix ha smesso di funzionare". Come procedere?

c.cascavilla ha scritto il 12.12.2015 ore 14:48

Qualcuno mi può aiutare?

Dopo circa 2 ore dall'avvio della masterizzazione con Photostory deluxe 2016 compare il messaggio "Magix ha smesso di funzionare". Come procedere?

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 12.12.2015 ore 15:13

Ciao, hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online ?

Inoltre hai installato il programma come amministratore ?

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 12.12.2015, 15:13, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 12.12.2015 ore 19:37

Ciao, hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online ?

Inoltre hai installato il programma come amministratore ?

Ciao Diego

Aggiungo a quanto già detto da Diego: è la prima volta che ti succede? nota bene che alcune volte capita che il programma o il sistema vadano in tilt, quindi non ti rimane che rifare la masterizzazione e verificare che il progetto non superi le due ore di video. (per non incorrere a eventuali errori rinomina la masterizzazione)
Altre possibili cause:
Controllare se le ventole di raffreddamento siano pulite, perchè in fase di Rendering il processore rimane a livelli molto alti e quando raggiunge una certa temperatura smette di funzionare per proteggersi, quindi una buona dissipazione è necessaria.
Informazioni da rilasciare:
Hai cambiato da poco il sistema operativo?
Rilascia sempre i dati tecnici del tuo PC o Laptop

diegoweb13 ha scritto il 13.12.2015 ore 15:40

Ciao, hai reinstallato il programma come amministratore ?

Perche certe volte se il programma non e' installato come amministratore, puo' dare problemi e smettere di funzionare.

Tu hai scritto:

Al momento quando lancio la masterizzazione compare il seguente messaggio "VTS_01_1.VOB - Si deve usare il file esistente per il film?".

Prova a rispondere no.

Un altra cosa se masterizzi (usando un Dvd-RW riscrivibile per non consumarlo) un filmato di pochi secondi funziona ?

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 13.12.2015, 15:46, Modificato in totale 2-volte.

c.cascavilla ha scritto il 13.12.2015 ore 15:52

Ciao Diego e grazie

Ieri ho provveduto a reinstallare Photostory 2016 e a scaricare gli aggiornamenti. Purtroppo ho dimenticato di reinstallare come amministratore. La masterizzazione del mio progetto è stata rapida e efficace nei primi 30', poi è rallentata e si è arrestata dopo circa 3 ore. Questa sera provo a reinstallare come amministratore. Sarà sufficiente cliccare sull'icona Magix oppure dovrò eseguire la procedura completa di disinstallazione e reinstallazione?

Grazie ancora 

c.cascavilla ha scritto il 13.12.2015 ore 15:54

Come si fa a rispondere "no"? Non ho ancora provato con filmati di breve durata.

diegoweb13 ha scritto il 13.12.2015 ore 16:21

Ciao come vedi qui sotto puoi attivare la funzione Esegui come amministratore con questo metodo:

Clicca col tasto destro sull'icona di Photostory sul desktop di windows e nel menu' che appare scegli Proprietà .
Poi clicca su Compatibilita'.
Dove vedi evidenziato in blu se non e' selezionato, attiva Esegui questo programma come amministratore.

Per finire clicca su Apllica e Ok
Clicca sull'immagine x ingrandirla

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 13.12.2015, 16:22, Modificato in totale 2-volte.