Pubblicazione sito con web designer 11

lunik ha scritto il 28.03.2016 ore 00:55

Ho un sito creato con web maker e pubblicato con dominio.it (www.lunikphoto.it) incluso nel pacchetto magix. Sono in possesso di web designer 9, ma non ho mai utilizzato il programma

adesso ho creato il nuovo sito con web designer 11  in prova (...ancora per poco se funziona)

Ho pubblicato con url http://lunikphoto.magix.net/public e funziona tutto

ma ho problemi nel pubblicare il nuovo sito  sostituendolo a quello esistente con web maker con il dominio .it

www.lunikphoto.it  ho caricato i file via ftp sulla mia pagina magix web ftp ma sicuramente sbaglio o tralascio qualcosa e non riesco a trovare la soluzione

HELP

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 28.03.2016 ore 13:24

Vai su https://www.magix-online.com/it/ e fai il tuo login.
Ora clicca su “Dominio & E-Mail”
Adesso nel tuo dominio di primo livello “Dove hai la pagina fatta con Website Maker” clicca su “Assegnazione” e poi “Ftp”
A questo punto si apre una finestra di dialogo dove vedi tante cartelle, tu seleziona la cartella dove è stato pubblicato il progetto di Web Designer, nota bene che la cartella deve avere un fogliettino bianco (in pratica vedi una icona con una cartella e un fogliettino) che significa che in quella cartella che un file “index.htm”, quindi selezioni quella cartella e clicca salva.
Ora dovrebbe apparire nel tuo dominio di primo livello il sito fatto con Web Designer.
Nota bene: io ti lascio indicazioni, ma declino ogni responsabilità su errori o perdite di dati di qualsiasi genere.

lunik ha scritto il 28.03.2016 ore 15:28

Intanto grazie (e buona Pasqua) ...Come al solito Giovanni sei onnipresente 

Ho fatto come hai suggerito. Quando clicco su assegnazione e su Ftp però, non mi si apre nessuna pagina.

Pagina che ho raggiunto in diverso modo e dove trovo i mie file del sito, compreso il file index.htm

Mi viene da pensare che possa essere una limitazione della versione di prova di web designer 11 che sto usando per adesso, anche se riesco a vedere le pagine create da web designer con l'indirizzo http://lunikphoto.magix.net/public

Ps: non è che sei a conoscenza di una imminente uscita della versione 12? 

Non vorrei acquistare un programma già obsoleto 

Vecchio utente ha scritto il 28.03.2016 ore 19:30

Per le prossime versioni non saprei dirti quando ci saranno, unica cosa è che alcuni programmi, se non tutti, della Magix non avranno più un numero di versione, ma saranno con il logo 365, che significa che i programmi saranno aggiornati per un anno, alla scadenza dell’anno si dovrà versare una quota (dicono conveniente), per poter avere gli aggiornamenti per l’anno successivo, un po’ come si fa con Website Maker.
Maggiori informazioni li trovi qui:
http://magazine.magix.com/it/garanzia-aggiornamento-365-giorni/
Per quanto riguarda l’FTP non devi andare su “Spazio FTP” ma nel tuo sito “www.lunikphoto.it“
Vedi immagine:

Ora appare questa finestra

Come vedi ci sono le cartelle con il fogliettino, tu devi cercare dov’è il sito fatto con Web Designer, cliccando su ogni cartella con il fogliettino e quando trovi una cartelle simile a questa:

la selezioni la cartella (non la sottocartella) e clicca su salva.
Nota bene: Sia l’FTP normale e l’FTP del dominio di primo livello, contengono le stesse cartelle, ma per mettere il sito nel dominio *.it devi per forza andare nell’FTP di “www.lunikphoto.it“. Ovvimamente la prima pagina deve essere nonminata index.htm oppure index.html

lunik ha scritto il 28.03.2016 ore 21:05

Grazie, sei un grande

Con il tuo aiuto penso di aver risolto.

Il mio PC ha qualche problema e non mi apriva la pagina con i file, la procedura che seguivo era corretta.

Ho fatto da tablet e la pagina è ufficialmente comparsa.

Ho rimandato la sostituzione del sito in attesa di acquistare la versione definitiva di web designer (11 o 365 che sia)

Vecchio utente ha scritto il 28.03.2016 ore 23:38

Bene! Ricorda di lasciare un "Like" cliccando su "Grazie" che vedi sotto la risposta

steverm ha scritto il 29.03.2016 ore 17:54

Per le prossime versioni non saprei dirti quando ci saranno, unica cosa è che alcuni programmi, se non tutti, della Magix non avranno più un numero di versione, ma saranno con il logo 365, che significa che i programmi saranno aggiornati per un anno, alla scadenza dell’anno si dovrà versare una quota (dicono conveniente), per poter avere gli aggiornamenti per l’anno successivo, un po’ come si fa con Website Maker.

Sperando che poi i siti fatti in precedenza siano compatibili perchè ho potuto appurare che i siti fatti ad esempio con la Versione 10 del Web Designer Premium (comprensiva di tutti gli aggiornamenti) non sono compatibili con la versione 11 premium (aggiornata) e per questo mi tocca tenere sul pc due versioni e appuntarmi per ogni sito con quale versione è stato realizzato... peccato!

Vecchio utente ha scritto il 29.03.2016 ore 18:15

#steverm Normalmente i progetti *.web o*.xar sono compatibili con le versioni più recenti del software, a meno che tu non abbia utilizzato codici html o java esterni, in questo caso potrebbero recare qualche fastidio

steverm ha scritto il 29.03.2016 ore 18:36

#steverm Normalmente i progetti *.web o*.xar sono compatibili con le versioni più recenti del software, a meno che tu non abbia utilizzato codici html o java esterni, in questo caso potrebbero recare qualche fastidio

Java non ne uso, mentre piccoli segnaposto html utilizzati li ho provati a togliere per poi rimetterli ex novo sulle nuove versioni (anche se a dire il vero non era questi elementi che davano fastidio) ma purtroppo l'impaginazione e qualche elemento non html non appare come dovrebbe, addirittura eliminando o aggiustando quello che non va continua a non andare. Forse è perchè si tratta di siti complessi (ma nemmeno tanto).

Un esempio dove gli unici segnaposto html (che comunque ho provato a togliere per vedere se davano fastidio alla versione 11) era l'avviso dei cookies e l'api di Facebook è questo:  http://www.ilteatroroma.it/

E' fatto con la versione 10 ma se lo apro con la 11 e lo salvo mi sballano alcune cose. Pazienza purchè non accada sulla versione 365 futura

steverm ha scritto il 14.04.2016 ore 13:49

la 365 sta arrivando, nel sito in inglese Xara è già in vendita anche se mi piace poco questa frase:

(Note if you reinstall the software after the 365 Guarantee expires (and you don’t renew) the software reverts to the version at your date of purchase). Find out more about the 365 Guarantee

In pratica in caso di guasto al disco fisso come capitato alcuni giorni fa (e mi è bastato ricaricare la V10 e la V11 Premium e rifare tutti gli aggiornamenti) se ricarico il programma anche dopo ad esempio due anni di aggiornamenti regolarmente pagati mi ritrovo la versione originale senza possibilità di tornare a livello di aggiornamento pagato :-(

maxcon62 ha scritto il 14.04.2016 ore 15:17

Ciao Stevern

purtroppo le politiche commerciali delle softwarehouses sono in continua evoluzione, e anch'io per ora sono alla finestra per capire di cosa si tratta esattamente la nuova formula 365 ( e penso anche Giovanni)

se vuoi puoi seguir questo topic di talkgraphic dove Kate Moir della Xara risponde direttamente ai dubbi degli utenti circa il nuovo abbonamento 365

http://www.talkgraphics.com/showthread.php?73423-Just-Released-A-New-Version-of-Web-Designer

steverm ha scritto il 14.04.2016 ore 17:23

Ciao Stevern

purtroppo le politiche commerciali delle softwarehouses sono in continua evoluzione, e anch'io per ora sono alla finestra per capire di cosa si tratta esattamente la nuova formula 365 ( e penso anche Giovanni)

se vuoi puoi seguir questo topic di talkgraphic dove Kate Moir della Xara risponde direttamente ai dubbi degli utenti circa il nuovo abbonamento 365

http://www.talkgraphics.com/showthread.php?73423-Just-Released-A-New-Version-of-Web-Designer

grazie, lo sto leggendo (con un po' di fatica) e vedo che i primissimi post sono proprio sulla perplessità della perdita degli aggiornamenti in caso di re-installazione