programma non funzionante

gigi.gamba2006 ha scritto il 11.04.2022 ore 17:23

salve ,chiedo aiuto urgente.sto usando il programma MAGIX VIDEO PRO X13 , ( ottimo programma per video )funzionava bene fino a poco tempo fa,ora purtroppo improvvisamente non funziona piu.Ho elaborato un video di 25 minuti,tutto ok.al momento dell'esportazione come MPEG4 o mp4.trascorsi circa 4 minuti di esportazione si blocca e mi da ( errore nel modulo interno con tanti numeri strani.)ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo molte volte,sia con download online e sia con cd .risultato,non funziona.ora ,cosa devo fare?ho iniziato con la versione 7 e con tutti gli aggiornamenti sono arrivato alla 13.mi serve urgentemente ,stavo lavorando a dei video,ne ho 5-6 da elaborare e li devo consegnare.non so piu cosa fare.l'ho pure riportato alle impostazioni predefinite. sto usando sistema operativo WINDOW 10 che ogni tanto si fa gli aggiornamenti.qualcuno puo aiutarmi? vi ringrazio fi da ora . GIGI

Commenti

Alberto-Caltanella ha scritto il 08.06.2022 ore 13:59

Ciao Gigi, ti suggerisco di scrivere al supporto tecnico come ho appena fatto io, in quanto questo mi sembra un semplice "forum". basta aprire un ticket e ti rispondono via mail.

gigi.gamba2006 ha scritto il 09.06.2022 ore 01:02

Ti ringrazio alberto, infatti ho fatto cosi come mi suggerisi tu. Devo dire che sono stati veloci a rispondermi e a trovare il problema.Mi hanno fatto scaricare un link per fare una diagnosi completa del pc, l'ho fatta,e poi ho inviato a loro della MAGIX il risultato.La soluzione,il pc non ha i requisiti sufficienti per far funzionare il programma.Mi hanno consigliato di aggiornare certi driver ,in caso di non risolto ,di cambiare il pc. Ho portato il pc in un centro assistenza che conoscevo gia,aggiornati i driver, il tecnico mi dice di non essere sicuro di aver risolto, e pure lui mi dice di rifare il pc.Devi sapere che nel mio pc ci sono ben 16 gb di ram,processore intel core i5, non ho il disco rigido ma l ssd (disco solido ).ma....dice il tecnico di altra generazione,cioè vecchio.comunque il programma funziona ,un po lento ma funziona,non si è piu bvloccato, ed esporta i video tranquillamente e perfettamente.ovvio che visto che lo uso tantissimo,appena posso potenzierò il pc.Secondo me è un programma da non sottovalutare,ne ho provati altri scaricati,ma nessuno lavora come questo,credimi.E devi sapere che io non conosco una parola in inglese.Faccio video anche di 30 minuti ,1 orfa , e piu con musica che aggiungo.video che raggiungono anche dagli 11 - 15 gb.Forse dovrai fare cosi anche tu.Sono stati bravissimi e gentilissimi e veloci.Ti ringrazio ancora, ciao,GIGI.

Alberto-Caltanella ha scritto il 09.06.2022 ore 10:46

Ciao Gigi. Usavo la versione de luxe dal 2010 e funziona bene. L'unico dettaglio è che rispetto ai requisiti minimi indicati è sempre meglio prendere qualcosa "in più", soprattutto per chi come usa 4 multicam. Per esempio adesso uso un Lenovo Legion pro con la RTX 3070 lavorando solo in FullHD. Secondo loro è possibile anche il 4-8k con questo HW, ma ...è da provare!
Spesso ti danno dei requisiti minimi che sono un po' troppo teorici.
Cmq ho scritto ieri mattina per i vari problemi che ci sono dalla versione 13 alla 14.
A presto

gigi.gamba2006 ha scritto il 09.06.2022 ore 11:27

ciao alberto, da quello che ho capito probabilmente il programma è perfetto, senzaltro è questione di pc.mi sembra di aver capito che il programma VIDEO PRO X,poi 11-121-13-14 sono tutti aggiornamenti che io scarico puntualmente ogni anno.se tu ci metti le mani garantisco che non lo molli piu.anche io ho iniziato col DE LUXE che gia andava bene.poi ho scoperto il PRO X che visto la versione solo inglese non sapevo cosa fare.mi sono buttato e ho provato.ha moltissime cose in piu, e ti dico che non lo mollerò mai.per requisiti loro mettono un INTEL CORE I3 ma consigliano superiore.ma se sono un po vecchi hanno ragione.è un programma potentissimo.mi piacerebbe prendere la versione 14 nuovissima appena uscita,ma ho paura di ribloccare tutto.forse sarà meglio che aspetto di rifare il pc.ciao e grazie

Alberto-Caltanella ha scritto il 13.06.2022 ore 11:01

ciao alberto, da quello che ho capito probabilmente il programma è perfetto, senzaltro è questione di pc.mi sembra di aver capito che il programma VIDEO PRO X,poi 11-121-13-14 sono tutti aggiornamenti che io scarico puntualmente ogni anno.se tu ci metti le mani garantisco che non lo molli piu.anche io ho iniziato col DE LUXE che gia andava bene.poi ho scoperto il PRO X che visto la versione solo inglese non sapevo cosa fare.mi sono buttato e ho provato.ha moltissime cose in piu, e ti dico che non lo mollerò mai.per requisiti loro mettono un INTEL CORE I3 ma consigliano superiore.ma se sono un po vecchi hanno ragione.è un programma potentissimo.mi piacerebbe prendere la versione 14 nuovissima appena uscita,ma ho paura di ribloccare tutto.forse sarà meglio che aspetto di rifare il pc.ciao e grazie

Ciao Gigi, da quello che mi risulta, nelle nuove installazioni, MAGIX elimina automaticamente le vecchie versioni (PROX 12-13) lasciano solo i file necessari. Questo te lo "dice" durante la nuova installazione.
Ho verificato nel mio HD ed è così.

gigi.gamba2006 ha scritto il 13.06.2022 ore 11:18

ciao alberto,grazie dell'info,non lo sapevo. sapessi che mi prudono le mani,da quando mi mandano,( quasi tutti i giorni ) le mail per il nuovo programma,ho una voglia pazzesca di scaricarlo,e senzaltro lo farò,devo solo prendere il momento giusto.e poi che dio me la mandi buona,non avendo ancora rifatto il pc spero che funzioni bene.infatti ho visto tutti i nuovi cambiamenti che non voglio perdere.grazie ancora,ciao e buona giornata

GIGI.

Vecchio utente ha scritto il 14.08.2023 ore 23:12

Buonasera a tutti.

Posseggo una licenza di Magix Samplitude Music Studio MX che fino a ieri funzionava benissimo.

Da oggi (14-08-2023, guarda caso dopo un aggiornamento automatico di Windows 10) il programma NON SI AVVIA PIU' e mi fornisce un codice di Errore -6 che mi suggerisce di reinstallare il programma.

Non c'è altra soluzione ?

Ed eventualmente, come devo fare ? (perderò tutte le configurazioni e i settaggi in essere ?)

Grazie.

SP. ha scritto il 14.08.2023 ore 23:35

@Vecchio utente In rare circostanze il programma potrebbe funzionare di nuovo se disabiliti Windows Defender e Antivirus.  Dal momento che non è una buona idea disabilitarli in modo permanente, suggerirei comunque di disinstallare e reinstallare il software.  Consiglierei di utilizzare uno strumento gratuito come Revo Uninstaller che tenta anche di rimuovere tutte le voci di registro e i file rimanenti.  Ovviamente perderai le tue impostazioni.

Potrebbe anche essere possibile rimuovere l'aggiornamento di Windows di ieri.  Forse il programma funzionerà di nuovo bene.

 

 

Under rare circumstances the program might work again if you disable Windows Defender and Antivirus. Since it isn't a good idea to disable those permanently, I still would suggest uninstalling and reinstalling the software. I would recommend using a free tool like Revo Uninstaller which also tries to remove all leftover registry entries and files. Of course you'll lose your settings.

It might also be possible to remove the Windows update from yesterday. Maybe the program will run fine again.

Vecchio utente ha scritto il 14.08.2023 ore 23:52

Grazie, molto gentile.

Dante-colombo ha scritto il 19.08.2023 ore 15:08

Ho appena istallato De luxe 2024 ,il 2023ha funzionato bene e son passato a questo .

Ho un grosso problema non funziona o meglio ...appena clicco sul menù MODELLI mi dà errore (sulla tendina effetti non compaiono gli effetti ma restano i puzzle) cosa posso fare?qualcuno sà come aiutarmi

franco-mazzoldi ha scritto il 20.08.2023 ore 13:30

Ho scaricato photostory deluxe 2023. Non vedo anteprima dei filmati e non riesco a inserire nuovo o vecchi progetti. e il programma si blocca, posso solo chiuderlo con ctrl alt canc. se qualcuno mi aiuta grazie