Programma bello ma poco affidabile

sasirag ha scritto il 14.07.2012 ore 14:37

Da parte mia questoprogramma è si bello graficamente e completo di tutto ma ha ancora molte pecche al suo interno, cose che in altri programmi del genere sono molto facili da fare qui sono un pò più complesse e a volte i risultati non sono quelli desiderati. Con chi della Magix si si occupa del programma non si può interagire telefonicamente se non a pagamento, quindi da parte mia abbandono il programma migrando verso altro quasi uguale ma più semplice nell'utilizzo.

Saluto e ringrazio chi mi ha dedicato il suo tempo con molta comprensione e gentilezza.

Commenti

fede_ ha scritto il 14.07.2012 ore 15:11

Ciao

Magix web designer nasce da un progetto Xara che "emula" corel draw.

Se sai usare corel draw noterai che il programma non ha così tante "pecche" come dici tu.

Ovvio che se si parte da un'altra esperienza bisogna "reinventare" gli approcci d'uso.

Leggere i manuali d'uso e i vari tutorial possono aiutare molto ma, per prima cosa, occorre "avere la mentalità"

Lo stesso accade per chi usa windows o mac, una volta imparati difficilmente si "abbandonano"

Infne il mondo è pieno di programmi "user friendly" e che permettono in poco tempo di realizzare pagine con grafica accattivante.

Il programma magix è uno strumento, se hai l'estro il programma ti permette di realizzare, se non c'è l'estro è molto meglio usare i blasonati programmi "click and go". Poi, però, i format saranno tutti uguali.

Fede

sasirag ha scritto il 14.07.2012 ore 16:20

Ciao

Magix web designer nasce da un progetto Xara che "emula" corel draw.

Se sai usare corel draw noterai che il programma non ha così tante "pecche" come dici tu.

Ovvio che se si parte da un'altra esperienza bisogna "reinventare" gli approcci d'uso.

Leggere i manuali d'uso e i vari tutorial possono aiutare molto ma, per prima cosa, occorre "avere la mentalità"

Lo stesso accade per chi usa windows o mac, una volta imparati difficilmente si "abbandonano"

Infne il mondo è pieno di programmi "user friendly" e che permettono in poco tempo di realizzare pagine con grafica accattivante.

Il programma magix è uno strumento, se hai l'estro il programma ti permette di realizzare, se non c'è l'estro è molto meglio usare i blasonati programmi "click and go". Poi, però, i format saranno tutti uguali.

Fede

Grazie per quanto mi dici ed hai perfettamente ragione, ma vorrei vedere te dopo che hai studiato il manuale, cercare di capire, fare delle pagine come volevi e quando fai l'anteprima vedi tutt'altra cosa come ci rimani...questo è quanto successomi lo avevo postato ieri, nessuno ha risposto per aiutarmi e così ho deciso..come dici io ho usato corel draw molti anni fa..allora era il 4 ora sono molto più avanti,  poi sono passato ad altro questo come detto mi piace ma purtroppo per queste cose che mi succedono e non so risolvere non posso continuare.

fede_ ha scritto il 14.07.2012 ore 17:05

Grazie per quanto mi dici ed hai perfettamente ragione, ma vorrei vedere te dopo che hai studiato il manuale, cercare di capire, fare delle pagine come volevi e quando fai l'anteprima vedi tutt'altra cosa come ci rimani...questo è quanto successomi lo avevo postato ieri, nessuno ha risposto per aiutarmi e così ho deciso..come dici io ho usato corel draw molti anni fa..allora era il 4 ora sono molto più avanti,  poi sono passato ad altro questo come detto mi piace ma purtroppo per queste cose che mi succedono e non so risolvere non posso continuare. se hai un contatto skype puoi contattarmi e aiutarmi? (sirio47)

Ciao

Qui nel forum siamo tutti utilizzatori del programma

Io sono più specializzato in musica e mi diletto in video

Giovanni sia in musica, sia in video e in web

Max è più preciso per i video ma è molto ferrato per web e grafica

Magix65 (una ragazza, evviva ) è un mago in fatto di web e video.

Poi altri ruotano nella comunity per dare le loro idee ed esperienze.

Se il programma funziona risulta difficile il supporto tecnico.

In genere (ed atacry, un altro utente, lo ha dimostrato), possiamo anche guardare i vostri progetti ed eventualmente, considerando il nostro tempo libero dedicato alla community, vedere cosa non va.

Sicuramente ho potuto constatare quanto nel web sia difficile ottenere la stessa visualizzazione del progetto nel preview utilizzando browser differenti, qualsiasi comando di formattazione (che in genere è nascosto) produce pasticci e rende caotico il layout.

Una delle risposte date, infatti, prevedevano che copiassi  ed incollassi passando dal documento di testo. Questo perchè così facendo rimuovi ogni carattere di formattazione (il documento di testo non può averli per fortuna).

Rigiro il messaggio a chi, meglio di me, si interessa delle applicazioni web e, sono sicuro, appena online ti potranno aiutare. Tieni conto che l'estate prevede la vacanza per tutte le famiglie e, a volte, mogli, mariti o figli non consentono di mantenere il nostro costante "occhio" sulla community. 

Fede

sasirag ha scritto il 14.07.2012 ore 17:27

Grazie per quanto mi dici ed hai perfettamente ragione, ma vorrei vedere te dopo che hai studiato il manuale, cercare di capire, fare delle pagine come volevi e quando fai l'anteprima vedi tutt'altra cosa come ci rimani...questo è quanto successomi lo avevo postato ieri, nessuno ha risposto per aiutarmi e così ho deciso..come dici io ho usato corel draw molti anni fa..allora era il 4 ora sono molto più avanti,  poi sono passato ad altro questo come detto mi piace ma purtroppo per queste cose che mi succedono e non so risolvere non posso continuare.

Ciao

Qui nel forum siamo tutti utilizzatori del programma

Io sono più specializzato in musica e mi diletto in video

Giovanni sia in musica, sia in video e in web

Max è più preciso per i video ma è molto ferrato per web e grafica

Magix65 (una ragazza, evviva ) è un mago in fatto di web e video.

Poi altri ruotano nella comunity per dare le loro idee ed esperienze.

Se il programma funziona risulta difficile il supporto tecnico.

In genere (ed atacry, un altro utente, lo ha dimostrato), possiamo anche guardare i vostri progetti ed eventualmente, considerando il nostro tempo libero dedicato alla community, vedere cosa non va.

Sicuramente ho potuto constatare quanto nel web sia difficile ottenere la stessa visualizzazione del progetto nel preview utilizzando browser differenti, qualsiasi comando di formattazione (che in genere è nascosto) produce pasticci e rende caotico il layout.

Una delle risposte date, infatti, prevedevano che copiassi  ed incollassi passando dal documento di testo. Questo perchè così facendo rimuovi ogni carattere di formattazione (il documento di testo non può averli per fortuna).

Rigiro il messaggio a chi, meglio di me, si interessa delle applicazioni web e, sono sicuro, appena online ti potranno aiutare. Tieni conto che l'estate prevede la vacanza per tutte le famiglie e, a volte, mogli, mariti o figli non consentono di mantenere il nostro costante "occhio" sulla community. 

Fede

Grazie per quanto mi dici il testo l'ho messo a posto proprio facendo un copia incolla, quello che non capisco è perchè quando ho la pagina e ci sto lavorando la vedo tutta così come l'ho sistemata,  sia con testo, immagini e banner pubblicitari e poi, nel prewiev proprio questi ultimi non mi si vedono, ringrazio anche Magix che una volta ha perso una serata per aiutarmi in questo risolvendo il problema.

Problema che rifacendo il sito si ripresenta ed è proprio per evitare che in futuro si ripresentasse qualora ora qualcuno riuscirebbe a risolverlo che ho deciso di abbandonare questo programma.

Per me un programma che funziona bene non deve avere difficoltà con uno o l'altro browser anche se qui non si tratta di browser visto che ho fatto il prewiev con quasi tutti e il risultato è sempre lo stesso, poi non posso ogni volta che faccio una nuova pagina avere il timore che una volta online potrebbe non funzionare e perdere tempo per cercare di risolvere il problema.

Io ho un sito che attualmente conta circa 1000 pagine e pian piano dovrei passarlo (senza copia incolla) su questo programma, ogni pagina ha dei banner pubblicitari che funzionano in modo diverso, se ogni volta devo riscontrare dei problemi comprendi benissimo che la cosa è frustante.

Grazie comunque per quanto mi hai detto.

magix1965 ha scritto il 14.07.2012 ore 18:56

intanto puoi dirmi la risoluzione del tuo monitor? poi per vedere come reagisce l'anteprima del sito nel web,ti consiglio di esportare html e aprire direttamente la pagina htm con il browser che usi normalmente,con la versione 6 che hai tu devi farlo dalla cartella,dalla versione 7 i browser sono integrati nell'anteprima

sasirag ha scritto il 14.07.2012 ore 19:13

intanto puoi dirmi la risoluzione del tuo monitor? poi per vedere come reagisce l'anteprima del sito nel web,ti consiglio di esportare html e aprire direttamente la pagina htm con il browser che usi normalmente,con la versione 6 che hai tu devi farlo dalla cartella,dalla versione 7 i browser sono integrati nell'anteprima

La risoluzione dello schermo è 1680X1050 ho provato a esportarlo in htm e lanciarlo da li ma i risultati non cambiano, ricordi i banner che non si vedevano?..succede la stessa cosa, inoltre ho fatto una barra per il titolo del sito e mentre nella pagina che sto creando si vede in tutta la pagina quando lo lancio si vede metà barra mozzando anche il titolo.

magix1965 ha scritto il 14.07.2012 ore 20:17

purtroppo con la versione 6 è una vera impresa individuare gli errori tra i livelli,visto che non è presente lo strumento localizzazione...

sasirag ha scritto il 14.07.2012 ore 21:10

purtroppo con la versione 6 è una vera impresa individuare gli errori tra i livelli,visto che non è presente lo strumento localizzazione...

Fa niente...cambierò software..questo era bello per la grafica che riusciva a fare...non credo c'entri la versione 6 poichè ho provato anche con la demo della versione 7 ma il risultato è sempre lo stesso..

Grazie di tutto l'aiuto che mi hai dato e scusa se ti ho impegnato parecchio..Spero non me ne voglia

Vecchio utente ha scritto il 15.07.2012 ore 13:40

Ogni software se non usato correttamente, non da i risultati voluti, e anche vere che tutti i programmi hanno sempre qualche cosa da migliorare, infatti gli aggiornamenti servono a questo scopo.
Qualsiasi programma di :Musica, Video, Grafica, Web ecc, necessitano di molto tempo per conoscere il funzionamento e tutto il suo potenziale. Un buon WebMaster deve conoscere alcuni linguaggi utilizzati per costruire pagine Web, o per lo meno  sapere leggere gli sript per poi modificare alcuni parametri  che provocano una visualizzazione non corretta. Personalmente non vendo prodotti della casa Magix e tanto meno mi metto a giudicare se il software che stai utilizzando è bello o meno, infatti utilizzo altri programmi per fare delle pagine Web in formato HTML, PHP,JAVA ecc, invece per le pagine in Flash mi trovo bene con WebsiteMaker, comunque ho provato anche la versione di prova di Xtreme Web Designer. L’ho usato per qualche ora al giorno per  una settimana e ho trovato che è molto intuitivo e semplice da utilizzare, unico problema riscontrato è stata la centratura della pagina che mi lasciava un bordino a sinistra dello schermo ma che poi ho risolto, per il resto tutto è stato impaginato in modo corretto, chiaramente è necessario avere installato nel computer i browser di IExplrer, Mozzilla, Crome, e Netscape, in modo da visualizzare le anteprime nei diversi browser che visualizzano le pagine diversamente e per alcuni script pubblicitari sono visibili solo una volta che hai pubblicato e facendo attenzione che lo script non si trovi al di sotto dello sprite di qualche immagine o layout ma penso che questo già lo sai
Visto che vuoi cambiare programma ti posso consigliare Adobe Dreamweaver CS5, con questo puoi fare tutto e di più ed è usato come software professionale e se anche con questo software non riesci a impaginare una WebPage allora mi porrei alcune domande.
PS:la fretta non produce nulla, con la calma si apprende meglio e tutto.
Con simpatia Giovanni.

sasirag ha scritto il 15.07.2012 ore 18:57

Risposta a Giovanni-tiddia

Grazie per quanto mi dici e per il consiglio che mi hai dato, conosco già l'esistenza di questo software ma non l'ho mai visto..lo prendo senz'altro in considerazione ho visto le caratteristiche e penso proprio di migrare su quello.

Con questa mia risposta esco da questo forum ringraziando te per i consigli che mi hai dato e Magix per gli aiuti e la pazienza dimostrata nei miei riguardi.

Grazie di cuore..