Progetto con proprie tracce inerimento loop--Magix music maker Premium

giancesa ha scritto il 14.08.2017 ore 10:21

Ho iniziato a fare un progetto con mia voce , tracce varie fatte da me con tastiera midi , e c'è anche un loop dove ho modificato il tempo, Ora volevo inserire dei loop di quelli già fatti ma risultano fuori tempo e fuori tonalita. Premetto che sono molto impedito, nel senso che ho iniziato da poco, e mi rendo conto che mi mancano molte nozioni basilari. Ho già guardato i tutorial ma sento che avrei magari bisogno di altro, per esempio non so la differenza tra una tracia midi e un loop, come si procede per fare un progetto musicale ( si partono da loop, o si parte da proprie tracce e poi si aggiungono loop, ecc.). Grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 14.08.2017 ore 23:57

Dovresti cortesemente dire quale versione hai di Music Maker Premium (l'anno d'uscita)

giancesa ha scritto il 15.08.2017 ore 10:34

 

L'ho acquistato quest anno.

Vecchio utente ha scritto il 16.08.2017 ore 23:55

Per i loop già pronti (sound Pool) cambiare il tempo in BPM è una cosa da fare quando si ha imparato bene l'utilizzo del programma, inoltre aumentando e diminuendo il tempo dei sound pool, alcune volte è necessario intervenire sull'oggetto e tagliare frammenti della forma d'onda in punti ben specifici, quindi bisogna conoscere la forma d'onda ed avere anche un orecchio molto sensibile. Il mio consiglio è quello di organizzarti prima e sapere quali tipi di loop sono più congegnali per il tuo montaggio e di conseguenza impostare il progetto sui BPM (Battiti Per Minuto) della categoria dei sound pool tu debba usare. Se usi i sound pool a 90 BPM, comincerai a mettere una batteria loop da 90 BPM, tanto per tenere il tempo e da li parti con tutto il resto, voce, midi e tutto il resto, poi le percussioni iniziali, che hai utilizzato per creare la base, le puoi cambiare o modificare, inserendo rullate, contrattempi ecc. l'importante è che siano con gli stessi BPM

giancesa ha scritto il 20.08.2017 ore 16:21

Grazie, seguirò le tue indicazioni.