Problemi esportazione audio

thekasperguys ha scritto il 09.01.2014 ore 12:52

Buondi'a tutti, ho acquistato recentemente Music maker soundtrack edition e mi sembra che tutto vada alla grande. Il problema nasce quando esporto tracce midi come file audio (wave). Il file non viene perfetto e ci sono 'interferenze' o'scricchioli' strani che rovinano la traccia salvata. Sto provando diversi settaggi di esportazione ma non ne vengo a capo,avreste qualche consiglio da darmi?? Utilizzo una scheda audio integrata nvidia 

Grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 09.01.2014 ore 13:59

Suppongo che utilizzi i VST e quindi anche ASIO, dovresti aumentare la latenza dell'ASIO.
Se procedi diversamente scrivi in dettaglio cosa fai

thekasperguys ha scritto il 09.01.2014 ore 14:59

Suppongo che utilizzi i VST e quindi anche ASIO, dovresti aumentare la latenza dell'ASIO.
Se procedi diversamente scrivi in dettaglio cosa fai

Gentile Giovanni si, uso i Vst ed Asio for all. Ho provato ad aumentare la latenza smanettando un po' a caso, e'tutta la mattina che ci provo. Ma niente, uno dei risultati migliori e' questo    e gli scricchiolii si sentono...sono un po' demoralizzato ti dico la verita',ma non mi arrendo mica :)

thekasperguys ha scritto il 09.01.2014 ore 15:10

Che poi capirei se avessi problemi durantela riproduzione in temporeale nell' arrangiatore ma diamine un export e' un export, che problemi dovrebbe avere accidenti!

maxcon62 ha scritto il 09.01.2014 ore 15:57

prova prima di esportare cambiare il settaggio

da driver asioXall a "driver wave" a 24 bit...

maxcon62 ha scritto il 09.01.2014 ore 16:15

va bene anche 16 bit..

fammi sapere se le tue impostazioni programma... corrispondono a questo screenshot

thekasperguys ha scritto il 09.01.2014 ore 16:17

va bene anche 16 bit..

fami sapere se le tue impostazioni programma... corrispondono a questo screenshot

In effetti purtroppo non ho l'opzione 16 o 24 bit...per il resto direi di si , aparte il driver wasapi

maxcon62 ha scritto il 09.01.2014 ore 16:18

hai provato ad aggiornare il programma tramite il menù aiuto>aggiornamento online

thekasperguys ha scritto il 09.01.2014 ore 16:20

hai provato ad aggiornare il programma tramite il menù aiuto>aggiornamento online

Grazie, adesso provo ad aggiornarlo poi ti so dire!!

thekasperguys ha scritto il 09.01.2014 ore 18:17

hai provato ad aggiornare il programma tramite il menù aiuto>aggiornamento online

Eccomi qui ,dopo aver aggiornato trovo solo il driver wasapi in piu', si vede che la secheda integrata non gestisce proprio i 24 bit. Diciamo che, salvando in driver wave le cose un pochettino migliorano ma purtroppo non sono perfette come vorrei. Voi pensate che se acquisto una scheda audio un pochino piu' professionale questo difetto scompaia? Ha senso, potrei avere una certezza della risoluzione del problema? Grazie ancoraper l'aiuto!

Vecchio utente ha scritto il 09.01.2014 ore 18:34

Senza dubbio se prendi una scheda audio non integrata sicuramente esporti con un suono pulito.
Per quello che ne so io prenderei una scheda SoundBlaster con supporto ASIO da inserire dentro il PC

Vecchio utente ha scritto il 09.01.2014 ore 19:09

PS: Perchè non utilizzi l'Asio della "Magix Low Latency" che è meglio

thekasperguys ha scritto il 09.01.2014 ore 19:13

PS: Perchè non utilizzi l'Asio della "Magix Low Latency" che è meglio

L'ho provato ma in fase di export il problema della qualita' rimane...

Vecchio utente ha scritto il 09.01.2014 ore 19:40

Prova a fare questo: apri la finestra della scheda audio e su riproduzione disattiva CD, se è presente, alcuni anni fa con una scheda integrata Realteck ho avuto un problema del genere, ed era proprio l' uscita del CD che provocava il disturbo. Provare non nuoce, comunque se vuoi fare musica la soluzione migliore è una scheda audio da sostituire a quella integrata, in oltre ci guadagni in performance del PC

maxcon62 ha scritto il 09.01.2014 ore 20:22

PS: Perchè non utilizzi l'Asio della "Magix Low Latency" che è meglio

L'ho provato ma in fase di export il problema della qualita' rimane...

E i driver Wasapi?

thekasperguys ha scritto il 09.01.2014 ore 20:31

PS: Perchè non utilizzi l'Asio della "Magix Low Latency" che è meglio

L'ho provato ma in fase di export il problema della qualita' rimane...

E i driver Wasapi?

Xp non li utilizza :). Mi sa che dovro'aggiornare un po' tutto il sistema. Pero'che strano, ho lavorato senza problemi con gigabyte di video ed audio fino ad oggi e sta cosa che una traccia audio mi porta via risorse mi fa un 'po ridere...bah!! Cioe', qui si tratta di esportare una maledettissima traccina audio del piffero..CMnq ne approfitto ancora per ringraziarvi del tempo che mi avete dedicato, appena risolvo il problema torno qui e' posto la soluzione. Grazie !

thekasperguys ha scritto il 11.01.2014 ore 21:33

Dunque ragazzi, il problema e'molto,ma molto, piu' grave del previsto e riguarda il software e se non tutto il software sicuramente il vst century keys che ho acquistato a 25 euro, neanche pochi. Ho fin acquistato una scheda audio nuova di pacca e non ho risolto il problema. Cosa succede: succede che nel momento in cui carico il vst sulla traccia ebbene come ben sapete si crea un pattern midi di default - sulla traccia stessa - . QUindi, se provo a fare un salvataggio del pattern di default la registrazione viene perfetta. Quando vado a cambiare semplicemente il tipo di timbro ( passo da un 'suono' di pianoforte ad un altro ) la stessa identica traccia viene salvata che i crepitii che sono il problema originale. Il mio pc a quanto pare e' perfettamente in grado di esportare il pattern di default con una buona qualita' quindi si, non dipende dal mezzo che sto usando. E'proprio il vst che sclera e se volete vi posto anche un video cosi' vi rendete conto meglio del problema. La mia domanda ora e' :c'e' una qualche speranza di risolvere questo problema? Ne sono al corrente alla casa madre e possono aiutarmi a risolverlo? Se no, come applico il diritto di recesso? Grazie ancora se potrete aiutarmi.

thekasperguys ha scritto il 11.01.2014 ore 22:44

Dunque ragazzi, il problema e'molto,ma molto, piu' grave del previsto e riguarda il software e se non tutto il software sicuramente il vst century keys che ho acquistato a 25 euro, neanche pochi. Ho fin acquistato una scheda audio nuova di pacca e non ho risolto il problema. Cosa succede: succede che nel momento in cui carico il vst sulla traccia ebbene come ben sapete si crea un pattern midi di default - sulla traccia stessa - . QUindi, se provo a fare un salvataggio del pattern di default la registrazione viene perfetta. Quando vado a cambiare semplicemente il tipo di timbro ( passo da un 'suono' di pianoforte ad un altro ) la stessa identica traccia viene salvata che i crepitii che sono il problema originale. Il mio pc a quanto pare e' perfettamente in grado di esportare il pattern di default con una buona qualita' quindi si, non dipende dal mezzo che sto usando. E'proprio il vst che sclera e se volete vi posto anche un video cosi' vi rendete conto meglio del problema. La mia domanda ora e' :c'e' una qualche speranza di risolvere questo problema? Ne sono al corrente alla casa madre e possono aiutarmi a risolverlo? Se no, come applico il diritto di recesso? Grazie ancora se potrete aiutarmi.

Ho capito esattamente dove sta il problema. Esso risiede nel software, come gia' vi dicevo, e piu'precisamente nella gestione del 'riverbero' nel vst Century Keys. Se il riverbero viene spinto oltre una certa soglia - neanche troppo alta - il salvataggio viene scricchioloso, tenendolo sotto la stessa soglia l'export viene fuori molto buono. Piu' spingo il riverbero piu' scricchiola. Allora due sono le cose, o avvisate voi i programmatori e ci fate avere un aggiornamento che risolva il problema o li avviso io, basta che me lo dite e Lunedi'  telefono in Germania. Con le ore che ho perso a fare prove su prove dovrebbero farmi un monumento altroche' :)  !!

diegocascio1957 ha scritto il 19.05.2020 ore 22:57

quando vado ad esporta audio dal Music Maker 16 Premium non funziona

francesca-rmack28 ha scritto il 29.05.2020 ore 18:08

Neanche a me, tu hai risolto? Io ho fato aggiornamenti di tutti i generi, ma niente.