problemi copia incolla font altra lingua

paciottiandrea ha scritto il 01.08.2014 ore 07:20

Salve, per ovvie necessità ho utilizzato il copia/incolla per riportare dei testi da Word nella pagina interessata del sito in costruzione. Non ho mai avuto problemi fino a quando ho dovuto farlo con termini in lingua Ceco, infatti se per esempio copio la parola "průvodkyně" come faccio qui, mi viene fuori un termine storpiato.. Avete suggerimenti/consigli?

Ringrazio e buona giornata

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 01.08.2014 ore 09:11

Probabilmente devi scegliere il font giusto, che abbia tutte le lettere, come per es: "ů; ě".
Quindi guarda quale font usi nel programma Word e di conseguenza lo metti anche nella pagina Web.

paciottiandrea ha scritto il 01.08.2014 ore 09:18

Quindi non basta copia e incolla... io ho ricevuto il testo direttamente da Praga per cui non l'ho digitato ma solo copiato...

Vecchio utente ha scritto il 01.08.2014 ore 09:28

Ok, come ho spiegato prima, non tutti i Font contengono lettere speciali, quindi se nel tuo word lo vedi corretto significa che quel tipo di font ha anche le lettere speciali, vedi in questa chat la parola è ben visibile, quindi questo font ha le lettere speciali.
Potresti anche fare in questo modo: copiare il testo formattato e incollare il testo formattato, che significa copiare il metodo d'impaginazione e il font usato.