Problemi con mixer Onyx 1640i

filippot20 ha scritto il 08.08.2015 ore 10:01

Buongiorno, dopo aver installato e collegato il mixer in questione ho assegnato le singole tracce e le vedo attive, nel senso che suonando o parlando il segnale si vede. Quando però vado a registrare il segnale, sulle tracce che si creano, è piatto...in pratica non registra.

Cosa e dove ho sbagliato?

Grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 08.08.2015 ore 11:02

Nella parte sinistra del programma su "Audio | In" trovi dei canali 1+2; 3+4 ecc con il nome della scheda audio.
In base alla scheda audio i canali input e output possono essere diversi, quindi bisogna provarli, prima cominci con "In nome scheda 1+2" e out 1+2. e così via.
Se vedi che la traccia rimane piatta, vai su impostazioni (tasto di scelta rapida (y), assicurati d'avere selezionato il driver ASIO, poi appena più in basso trovi una specie di pulsante che si sposta in orizzontale,chiamato "Modalità di Monitoraggio", tu lo devi portare a destra fino alla penultima tacca o se il sistema tiene portalo tutto a destra, fai ok  e provi, dovrebbe andare.
NB: se ancora trovi difficoltà riavvia il programma, in modo che recuperi il nuovo settaggio.
Attenzione che non tutte le scheda audio sono abilitate alla registrazione multipla.

filippot20 ha scritto il 15.08.2015 ore 08:50

Grazie Giovanni,

                         risolto tutto! Non è che per caso hai anche una tastiera midi collegata al mixer?

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 15.08.2015 ore 09:32

Per collegare una tastiera MIDI, dovresti avere il mixer con l’entrata e uscita Midi che a sua volta deve essere collegata al PC tramite un’entrata MIDI IN, oppure collegare la tastiera direttamente al PC che ovviamente deve avere le prese MIDI.
Se Il PC non ha prese midi allora devi collegare la tastiera tramite USB ( la tastiera deve avere la presa USB)
Nel caso la tastiera non ha la presa USB dovresti procurarti un convertitore da MIDI a USB.

filippot20 ha scritto il 15.08.2015 ore 09:41

Intanto grazie,

                     la situazione è questa:

La tastiera è una M-Audio Oxygen che ha tutte le uscite possibili, ho una SD-50 della Roland. Se registriamo in studio non ho problemi con la tastiera in quanto prende i suoni da Magix, il problema è che vorrei anche collegare Tastiera-Roland-mixer per in concerti dal vivo denza portarmi dietro il pc. Ho collegato con un cavo midi la tastiera col Roland e le uscite di quest'ultimo col mixer ma non riesco a far uscire i suoni, sicuramente mi è sfuggito qualcosa...

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 15.08.2015 ore 10:04

Dalla tastiera M-Audio Oxygen inserisci il cavo midi su OUT ( penso che abbia solo quello) e su IN della Roland.
Ora devi comunicare tra le tastiere impostando il canale midi  che sono da 1 a 16, per esempio le imposti sul canale 1 su M-Audio e canale 1 su IN della Roland, in questo modo quando suoni con M-Audio Oxygen i suoni vengono riprodotti dalla Roland, che a sua volta la colleghi tramite jack al mixer.
Su come impostare i canali Midi delle tastiere devi leggere le istruzioni delle stesse tastiere, perché ogni strumento ha delle proprie caratteristiche quindi non avendo le tue marche non posso aiutarti.
Comunque nel documento cartaceo c’è scritto chiaro come fare.
Se queste risposte ti sono utili fai un click nella manina posta sotto la risposta.