Problemi con il ritaglio

Lorystef ha scritto il 09.05.2022 ore 14:56

Questo programma continua a darmi problemi. Mentre il precedente non avevo problemi con il ritaglio, in questo appena ritaglio mi appare una sezione a caso perché non è quella ritagliata e il resto è nero, nonostante abbia seguito le istruzioni del manuale non sia mai sia stato cambiato qualcosa, ma niente, appena ritaglio sempre lo stesso risultato, appena clicco su anteprima mi appare un taglio che non ho fatto e il resto nero. Ma che devo fare, così non posso nemmeno usare il programma e io devo lavorare.

Grazie a chiunque possa aiutarmi

Commenti

maxcon62 ha scritto il 16.05.2022 ore 23:19

riesci a fare qualche screenshoot e inserirlo nella risposta, non riscontro problemi con il ritaglio (penso ti riferisci all'effetto "segmento")

Lorystef ha scritto il 17.05.2022 ore 16:51

riesci a fare qualche screenshoot e inserirlo nella risposta, non riscontro problemi con il ritaglio (penso ti riferisci all'effetto "segmento")

Certo eccolo, come vedi invece di riempire lo schermo mi lascia le bande nere, ho provato a cambiare le opzioni della finestra dove c'è scritto "come film" ma niente :( Per montare i video devo continuare a usare il vecchio programma :(

maxcon62 ha scritto il 17.05.2022 ore 23:29

ho provato e notando che stai usando un video girato in 9:16 e perciò hai applicato un effetto di rotazione di 90° il programma non riesce a centrare il segmento rispetto le dimensioni del progetto che è in 16:9

posso consigliarti dopo aver selezionato il segmento e messo in anteprima di agire manualmente sui parametri "posizione (destra - in alto)" per centrare l'immagine

oppure invece di usare l'effetto segmento puoi usare dimensione e posizione e aumentare le dimensioni del video e centrarlo direttamente nel monitor di anteprima

Lorystef ha scritto il 18.05.2022 ore 12:23

ho provato e notando che stai usando un video girato in 9:16 e perciò hai applicato un effetto di rotazione di 90° il programma non riesce a centrare il segmento rispetto le dimensioni del progetto che è in 16:9

posso consigliarti dopo aver selezionato il segmento e messo in anteprima di agire manualmente sui parametri "posizione (destra - in alto)" per centrare l'immagine

oppure invece di usare l'effetto segmento puoi usare dimensione e posizione e aumentare le dimensioni del video e centrarlo direttamente nel monitor di anteprima

si ma t'immagini io che faccio molti tagli a spostare tutti i segmenti del video?
Con la vecchia versione mai avuto problema, con la nuova non ci posso lavorare perché se dovessi spostare manualmente ogni segmento mi andrebbe via una giornata, è assurdo