problemi con esportazione quadrato rapporto (1:1)

rosario1976 ha scritto il 12.06.2021 ore 13:34

Buongiorno, sono Rosario e utilizzo il Magix Video Deluxe Premium, Versione 19.0.1.23 (UDP3).

Volevo caricare su Instagram un video realizzato con Magix Video nel formato quadrato 1:1, per cui ho creato una traccia 1350x1350 pixel rapporto 1:1 dopodiché preparo le foto nella timeline e appena vado per esportare, vedo che il rapporto 1:1 me lo da solo se esporto come “MAGIX VIDEO” oppure come “HEVC EXPORT”.

Gli altri formati di esportazione comuni (mpeg, avi..) ho visto che non gestiscono il rapporto 1:1 ma i classici formati panoramici.

Il problema è che se esporto con Magix video, mi genera il video con estensione. Mxv e non posso gestirlo e neanche convertirlo con altri software perché è un formato che legge solo il Magix Video…

Mentre se esporto con l’altro formato “HEVC EXPORT”  mi chiede l’attivazione a pagamento..

Domanda: Come posso realizzare un file quadrato con Magix Video?

In attesa, porgo distinti saluti

  Rosario

 

I componenti del mio pc sono:

Windows 10 Enterprise 64-bit, Versione 20H2

Processore AMD Ryzen 5  3600 6-Core Processor

Scheda Madre: ASUSTeK COMPUTER INC. PRIME B450M-A II (AM4)

Memoria RAM: 16 GB DDR4 Frequenza DDR4-2400 (1200 MHz)

Directx 12.

Scheda Audio: Realtek High Definition Audio.

Scheda video ATI Radeon RX 560 Series GDDR5 4096MB

Unità C: SSD 465GB SATA-III 6.0Gb/s (solo il sistema operativo e i programmi).

Unità F: SSD 240GB SATA-III 6.0Gb/s (dove elaboro i video e I suoi contenuti)                                                                                                               

Unità E: DVD RW.       

Unità D: Hd SATA III 6.0Gb/s 3TB (dove tengo i file generici e li elaboro).

Commenti

Sandrock1976 ha scritto il 01.06.2022 ore 17:19

Ciao Rosario,

è passato un anno dalla tua richiesta ma chissà, forse ti può tornare utile, se non hai trovato una soluzione.

Io ho una versione più vecchia della tua di Magix Video Deluxe e ho avuto il tuo stesso problema oggi. Ho risolto così: File/Esporta filmato/Esportazione Windows Media...

Da là sono riuscito ad esportare in formato 1440x1440

 

rosario1976 ha scritto il 03.06.2022 ore 12:31

Gentile Sig. Sandro, la ringrazio per il suo intervento. Ma successivamente, ho scoperto da me che la creazione era banalmente predisposta.. basta fare "creazione progetto" poi andare su "impostazioni video" e scegliere dal menu a tendina " social media" e qui scegliere le modalità 1:1 oppure 9:15 o 4:5.