Problemi con aggiornamento!!! Dice programma non installato

erica-c59 ha scritto il 22.08.2016 ore 19:52

Buonasera! Io possiedo il programma MAGIX Video Deluxe 15 Plus da un po di anni. Recentemente ho provato ad imporatare un video registrato col cellulare per modificarlo e lavorarci sopra ma non mi permette di importarlo e mi compare questo messaggio: "Per proseguire è necessario attivare i componenti del programma 'MPEG-4'. Desideri eseguire subito l'operazione on line?". Ho pensato che facendo l'aggiornamento on line il problema si sarebbe risolto, infatti mi dice che è disponibile un nuovo aggiornamento. Il problema è che dopo il tentativo di aggiornare il programma mi esce una finestra che mi dice che è impossibile effettuare l'aggiornamento perchè il programma MEGIX Video Deluxe 15 Plus non è installato. Come è possibile se il programma c'è sul computer? Potrebbe essere dipeso dal fatto che sono recentemente passata a Windows 10?

Grazie in anticipo!

Cordiali Saluti

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 22.08.2016 ore 23:15

Con la versione di Video Deluxe 15 non è garantita la piena compatibilità con Windows 10. Le versioni compatibili partono dal 2015 in avanti"
Ti posso consigliare di togliere il programma e fare una nuova installazione, avendo cura di disattivare l'antivirus e il Firewall del sistema operativo.
Una volta installato il programma fare subito un aggiornamento tramite il menù "Aiuto| Aggiornamento online", successivamente sempre dal menù aiuto, scaricare i componenti aggiuntivi per attivare i codec Mpeg 2 e 4.
Tieni presente che il programma Video Deluxe 15 è vecchio, e quindi molte cose non le ricordo bene, magari nella tua versione, per attivare i codec Mpeg, è sufficiente importare un filmato o esportare un filmato in mpeg 2 o 4. Nota bene: Il programma potrebbe anche non funzionare.
Altri problemi che potresti riscontrare è nel settore masterizzazione, che poi evitare salvando i tuoi filmati come File ISO in una cartella del computer, in modo da non utilizzare il Burner del programma, ma scaricarti un programmino esterno per fare le masterizzazioni dei file salvati come ISO.
Un programma gratuito potrebbe essere "CDBurnerXP", oppure vai nello "Store di win 10" e su "App" cerchi un programma di masterizzazione.