Problemi a pubblicare un sito

yuri-b ha scritto il 25.01.2017 ore 18:57

Buonasera a tutti! Sono nuovo e non conosco bene Magic Web Design. Ho acquistato la versione 12 ed ho creato il mio piccolo sito ma al momento che lo pubblico tramite File Zilla e poi vado a vedere mi ritrovo una pagina sola e tutto il testo mischiato, insomma tutto incasinato!

Se qualcuno potesse darmi qualche dritta gliene sarei grato!

Saluti Yuri

Commenti

steverm ha scritto il 25.01.2017 ore 21:59

hai fatto l'upload anche della cartella index_html_files  (o un nome simile) ?

yuri-b ha scritto il 26.01.2017 ore 18:12

Ciao! Ho detto di esportare il sito in una cartella del mo Pc e poi con File Zilla ho fatto l'upload.

steverm ha scritto il 26.01.2017 ore 19:10

si è corretto, fai exporta website sulla cartella del pc e poi con Filezilla esporti sia i file html che la sottocartella index_html_file.  I sintomi che mi dici sono simili a quelli che si verificano quando la cartella index_html_file non viene uploadata ma se mi dice che l'hai fatto allora non saprei proprio cosa tu possa sbagliare. Qualche è l'indirizzo web del tuo sito ?

yuri-b ha scritto il 26.01.2017 ore 19:42

L'indirizzo é www.patriziatodigudo.ch/demo ma nella cartella di upload trovo delle pagine che non esistono. Mi spiego; ho una pagina reale che si chiama " contatti patriziato.htm " ma ne vedo un altra dal nome " contatti" che é vuota! ma nelle proprietà della barra di navigazione non vedo la pagina vuota "contatti"! Mi scuso per il mio impaccio ma come ho detto sono nuovo!!!

steverm ha scritto il 26.01.2017 ore 19:55

visto: mmmm...strano...sembrerebbe come se mancassero dei file all'interno della cartella index_htm_files. Prova di nuovo ad esportare sul pc il sito e quando fai l'upload con Filezilla digli di sovrascrivere tutto.  Sul fatto che vedi due pagine di contatto è perchè l'hai create magari involontariamente (duplicandole) ...se apri la colonna a sinistra vedrai tutte le pagine create. Oppure perchè hai redenominato la pagina ed è rimasta duplicata sullo spazio web. 

Cancella tutto anche nello spazio web nella cartella demo

yuri-b ha scritto il 26.01.2017 ore 20:17

Allora per quanto riguarda le pagine il problema é risolto e ti ringrazio! Durante l'upload ho notato che File Zilla mi dice che non riesce a trasferire 13 file e non capisco come mai!?

steverm ha scritto il 26.01.2017 ore 22:11

talvolta lo fa anche a me... i motivi possono essere molti: dalla linea intasata che fa superare il tempo di inizio upload di un file sino a errori nei permessi dei file che devono essere "0755"  (se aggiungi su Filezilla la colonna "permessi" le vedi.  Comunque se clicchi sui file non uploadati c'è l'opzione per immetterli nuovamente in upload

yuri-b ha scritto il 27.01.2017 ore 16:41

Ho controllato...in effetti nella cartella index ho dei file con valore 0 mentre gli altri file htm hanno il permesso 0644. Se li metto a 0755 non cambia nulla. Non so piu' che pesci pigliare!!!!

steverm ha scritto il 27.01.2017 ore 18:02

oltre alla cartella anche i file dentro devono essere 0755 ... prova a cancellarla e ri-uploadarla. Altra cosa fai un test sul sito off-line...cioè vai sulla cartella del tuo pc a apri il file index.htm con il tuo browser e dimmi come lo vedi

yuri-b ha scritto il 27.01.2017 ore 18:36

Allora problema risolto.....infatti il problema erano i permessi all' interno dei file! Ti ringrazio di cuore e spero in un futuro di poter contraccambiare il favore! Grazie e Buon Week!

steverm ha scritto il 27.01.2017 ore 18:50

de nada :-)