Problema sos videocassette 6

Sam88 ha scritto il 16.05.2013 ore 23:44

Utilizzo SOS videocassette 6, ho provato a copiare una videocassetta su pc con risultati molto deludenti, video pieno di righe e sfarfallio in basso, pure l audio non è dei migliori.La solita vhs sulla tv funziona benissimo. ho provato anche con diverse vhs ma sempre con il solito risultato... da cosa può essere causato il problema? grazie a chi risponde..

Operating System: Windows XP Home Edition (5.1, Build 2600) Service Pack 3 

Processor: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 3800+,  MMX,  3DNow (2 CPUs), ~2.0GHz
 Memory: 3070MB RAM
 DirectX Version: DirectX 9.0c (4.09.0000.0904)

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 17.05.2013 ore 08:21

hai lasciato il programma come di default oppure hai fatto qualche modifica, per esempio: stai cercando di acquisire ad una risoluzione alta, oppure hai aumentato i bit-rate, ecc.
Tieni presente che le cassette vhs hanno una risoluzione minore di 720x576, quindi è consigliato lasciare il programma con le impostazioni originali (Default).
In più aggiorna i driver della scheda video e quelli della Key usb.
NB: il tuo PC è poco performante, almeno per quanto riguarda la CPU, che scheda video hai?

Sam88 ha scritto il 17.05.2013 ore 08:51

Ho lasciato le impostazioni di default, solo dopo ho prvoato a modificare le inpostazioni per calare la qualita ma il risultato é stato il solito... provo ad aggiornare i driver... Ho una radeon x1600... 

Vecchio utente ha scritto il 17.05.2013 ore 09:20

Radeon x1600 è una buona scheda, ora non saprei se la tua ha 256MB o 512Mb di memoria.
Unica cosa è che è una scheda che scalda molto, quindi bisogna avere un  buon dissipatore.
Comunque prova con l'aggiornamento e poi facci sapere

Sam88 ha scritto il 17.05.2013 ore 19:44

La scheda video è da 512mb... ho aggiornato tutto dalla scheda video al driver usb e anche il programma... ma il risultato sono sempre le solite righe orizzontali su il video e il continuo tremolio...(la solita cassetta sulla tv si vede benissimo) ho provato ad acquisire un dvd e quello lo vede perfettamente senza problemi...non so cosa altro fare..

Sam88 ha scritto il 17.05.2013 ore 19:57

Ho provato anche una cassetta di un film originale e quella si vede già molto meglio rispetto alle altre...

fede_ ha scritto il 18.05.2013 ore 00:34

Ho provato anche una cassetta di un film originale e quella si vede già molto meglio rispetto alle altre...

prova con una cassetta videoregistrata da tv,

E' probabile che i difetti che vedi siano generati dal macrovision ovvero il sistema che si adottava per evitare che si potessero duplicare le videocassette acquistate.

Facci sapere

Fede

Sam88 ha scritto il 18.05.2013 ore 07:45

I maggiori problemi me li da con le cassette registrate da una vecchia telecamera.... Che nn so proprio come risolvere.. Comunque sia sempre registrate da me... Ma se queste cassette le guardo un tv si vedono benissimo.. Quindi sembra un problema di conversione.. Anche l'anteprima di acquisizione me la da mossa e piena di righe.. Aiuto!!

Vecchio utente ha scritto il 19.05.2013 ore 13:35

Utilizzi gli stessi cavi RCA sia nel collegamento con il PC e TV?
Da quello che descrivi sembra proprio che uno dei tre cavi RCA abbia qualche interferenza.
Prova a cambiare il modo di collegamento, metti il bianco nell'entrata e uscita gialla e il resto nelle entrate audio e vedi cosa succede.

Sam88 ha scritto il 19.05.2013 ore 14:08

Si i cavi che utilizzo sono i soliti, e ho provato pure a scambiare i cavi ma il risultato è rimasto il solito...

Vecchio utente ha scritto il 19.05.2013 ore 14:49

La telecamera non ha una uscita Firewire?, chiaramente anche il PC deve avere l'entrata Firewire.
Oppure abbandoni le chiavette usb e ti prendi una scheda acquisizione da mettere nella scheda madre del PC, tanto con pochi euro ne trovi a bizzeffe.
Se la telecamera attaccata all TV funziona bene il problema si riversa nella Key USB.
Altro non mi viene in mente niente, magari poi Fede gli verrà in mente qualche altra idea.

Sam88 ha scritto il 19.05.2013 ore 15:17

La telecamera è vecchia ed ha solo le uscite video e audio purtroppo.. Ho provato a cambiare programma di acquisizione nn si sa mai ma nn è cambiato nulla... Provo a riesportarla a media world e sentire cosa mi dicono e se magari me la cambiano...