problema sito responsive aggiornamento pagine

marcosport67 ha scritto il 21.12.2017 ore 15:25

è possibile fare in modo che si possa allungare la pagina responsive senza che si allunga la pagina non responsive ?

quando modifico la pagina responsive allungandola mi allunga in automatico anche la pagina normale non responsive e mi rovina tutta la grafica perchè mi serve una pagina responsive più lunga per adattare il tutto. 

grazie  

Commenti

steverm ha scritto il 21.12.2017 ore 16:44

Non so se i template messi a disposizione da Magix abbiano questo problema ma costruendo il sito da zero non ho trovato difficoltà ad assegnare diverse lunghezze tra pagine x pc e pagine x smartphone (quindi sito responsive) come d'altronde quasi sempre è necessario per adattarlo da schermo grande orizzontale a piccolo verticale. Un mio esempio addirittura "supersite": https://www.lavanderiain.com

marcosport67 ha scritto il 22.12.2017 ore 16:06

come hai creato un sito resposive da zero senza caricare un tema dalla galleria?

bisogna agganciare le due pagine index

marcosport67 ha scritto il 22.12.2017 ore 16:15

è possibile fare in modo che si possa allungare la pagina responsive senza che si allunga la pagina non responsive ?

quando modifico la pagina responsive allungandola mi allunga in automatico anche la pagina normale non responsive e mi rovina tutta la grafica perchè mi serve una pagina responsive più lunga per adattare il tutto. 

grazie  

al momento ho risolto il problema cliccando su:blocca oggetti punto soft

e in questo modo posso modificare a parte responsive senza che si sposti nulla dalla pagina normale

steverm ha scritto il 22.12.2017 ore 18:59

semplice, ho creato prima le pagine che mi servivano per il formato pc poi (ma si può fare anche subito prima di creare le pagine) da strumenti/varianti sito web/varianti/crea ho creato la seconda versione per mobile da personalizzare ex novo (ma volendo puoi creare quante varianti vuoi). Quando esporti l'index sarà sempre uno solo con all'interno l'istruzione che automaticamente indirizza il browser nella prima o nella seconda versione del sito (che tu non vedi nella cartella in quanto le entrambe le versioni sono contenute in ogni pagina).

marcosport67 ha scritto il 22.12.2017 ore 23:53

grazie steverm ottimo!