problema semitoni

gio-u ha scritto il 16.07.2018 ore 18:56

salve a tutti da qualche giorno possiedo una versione di prova (Music Maker .New.mmm) su sistema operativo windows 8 4giga....facendo varie prove per capire se questo software mi interessa o meno per poi magari passare ad una versione a pagamento (economica).....non sono riuscito in nessun modo ad inserire i semitoni per la costruzione di un brano musicale...qualcuno può aiutarmi a capire ?.....

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 17.07.2018 ore 19:32

Io possiedo la versione del 2016 e sopra la barra della timeline, una volta che inserisci un campione audio "Sound Pool" posso modificare i semitoni e i maggiori e minori. In alternativa puoi usare il comando "Ricampiona" spuntare se è possibile su "Tieni tempo" e poi diminuire o aumentare i semitoni. Avevo fatto un tutorial in proposito, ma non ricordo se è qui su Magix.info oppure su Youtube, però il canale di Youtube l'ho chiuso, quindi prova ad andare nel mio profilo e cliccare su Tutorial, poi cercare

Vecchio utente ha scritto il 17.07.2018 ore 19:37

Ho trovato il tutorial clicca qui
Al punto 5:22 circa c'è quello che ti interessa
Nota bene che il programma che utilizzo nel tutorial è vecchio, ma la sostanza non cambia

gio-u ha scritto il 17.07.2018 ore 20:07

grazie tid .......ma penso di avere capito.... la versione di prova gratuita a quel che ho capito non fornisce i semitoni ....quindi se vuoi un fa# ......niente la versione di prova che ho scaricato fornisce solo le 7 note standard dovrò vedere di acquistare una versione un pò più elastica....😂

gio-u ha scritto il 18.07.2018 ore 08:13

ho cliccato .....ma il tutorial non parte ....si mostra ma non "funge"....

gio-u ha scritto il 18.07.2018 ore 18:58

sono riuscito a vedere il tutorial.....come pensavo è la mia versione di prova che è limitata negli effetti .....niente ora dovrò vedere quale versione fa per me....e ovviamente... quanto costa....grazie per il tuo aiuto Tid.....a presto....

Vecchio utente ha scritto il 18.07.2018 ore 19:16

Il costo dipende da cosa vuoi fare, se prendi la versione Plus costa poco ma non pretendere chissà che
La versione premium costa di più ma ovviamente è completo, certo, inizialmente non userai tutto quello che offre il programma, ma più passa il tempo e più avrai esigenze maggiori, quindi se ora vuoi risparmiare è del tutto lecito ma metti in conto che poi quando cercherai di più, dovrai poi rispendere soldi per cambiare il programma, quindi a conti fatti alla fine vieni a spendere di più. Un programma vale il prezzo che ha e nessuno regala niente.
Il mio è solo un consiglio, poi chiaramente il portafoglio è tuo😄😃

gio-u ha scritto il 19.07.2018 ore 09:41

grazie tid ....in effetti sto riflettendo sul da farsi .....anche se devo ammettere che trovo interessante la versione visionata nel tutorial....ma in giro non si trova più (o almeno credo).....non so ...devo guardarmi in giro e valutare....

gio-u ha scritto il 19.07.2018 ore 09:44

il fraseggio musicale che voglio costruire comunque va dal travel / all ambient / all amosphere ....per questo devo valutare ....