Problema inserimento files musicali nel progetto (con video delux 16)

bporetti ha scritto il 08.02.2012 ore 17:48

Ciao a tutti! Dopo la mia prima esperienza molto positiva in questo sito mi permetto chiedervi ancora il vostro preziosissimo e utilissimo aiuto. Quando inserisco files musicali nel progetto di filmato con video delux 16 mi si blocca il programma e si chiude. Mi sembra di aver capito che questo succede solo quando inserisco files musicali .m4a e non quando inserisco files musicali .mp3? Cosa devo fare? Scaricare un codec? All'inizio avevo già scaricato il Codec Dolby Digital Stereo e MPEG-2... Oppure trasformare il formato dei files musicali? Grazie ancora. Barbara

Commenti

maxcon62 ha scritto il 08.02.2012 ore 19:36

Si blocca probabilmente perchè incompatibile con il codec m4an ... dovresti convertire i file musicali in mp3 prima di importarli in videodeluxe ..per esempio con avs audio converter http://www.avs4you.com/it/AVS-Audio-Converter.aspx

oppure direttamente on line con questo tool http://www.recipester.org/Recipe:Convert_M4A_to_MP3_Online_22787245

 

bporetti ha scritto il 08.02.2012 ore 20:24

Grazie... quindi devo convertire sempre i files musicali in mp3... questo è un po' laborioso... non c'è proprio un altro modo per rendere compatibile il videodelux con codec m4a? Tutti i brani comperati su Itunes hanno questo formato.

maxcon62 ha scritto il 08.02.2012 ore 20:28

Quasi tutti i brani acquistati su itunes sono protetti dalla copia.. perciò risulterebbe comunque impossibile la masterizzazione.. devi convertirli . meglio ancora in wave

bporetti ha scritto il 08.02.2012 ore 21:08

Però in wave risultano essere più "pesanti" per quanto concerne la memoria? Video Delux 16 sarebbe compatibile con questo formato? è il formato dei cd musicali normali? Ho guardato il link che mi hai mandato (avs audio converter) ma non ho capito se è gratis opp si deve pagare un abo? Grazie! Barbara

maxcon62 ha scritto il 08.02.2012 ore 21:18

i file wave li puoi importare tranquillamente, sono più pesanti perchè meno compressi.. essendo meno compressi nell'elaborazione in tempo reale con videodeluxe rallentano meno il sistema. Sì esatto è il formato dei cd

questo è un convertitore free

http://www.dvdvideosoft.com/products/dvd/Free-Audio-Converter.htm

bporetti ha scritto il 08.02.2012 ore 21:26

Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto ma soprattutto per le spiegazioni esaustive... Alla prossima !! Barbara

bporetti ha scritto il 09.02.2012 ore 09:55

Ciao max avrei una domanda pratica per la community: mi hanno scritto una email per chiedermi se le risposte alle mie domande mi hanno aiutato a risolvere il mio problema e se questo è il caso devo cliccare "grazie" accanto alla risposta ... ma io ho cliccato già... Intendono qc d'altro per "chiudere la domanda"?

Grazie ancora per l'aiuto! Questa community è proprio ben organizzata ed efficiente! Vale la pena comperare prodotti Magix se poi si riesce ad avere un'assistenza d'aiuto così valida!

maxcon62 ha scritto il 09.02.2012 ore 12:42

è solo un consiglio .. e una mail che ha un testo predefinito ed è scritto in automatico.. 

Grazie per i... grazie ..possono sevire a considerare valida la soluzione

Max

bporetti ha scritto il 09.02.2012 ore 15:46

Ciao Max il free converter che mi hai consigliato va benissimo!

Volevo sapere se c'è la possibilità con il video delux 16 di abbassare il volume dell'audio musicale di una traccia solo in determinati pezzi (per es. quando nel filmato viene parlato automaticamente il volume della musica si abbassa leggermente e poi quando non si parla più nel film si rialza... come nei veri film...). So che ci sono le maniglie dell'audio per abbassarlo, ma così facendo lo abbasso su tutta la lunghezza. Avevo pensato di tagliare magari la traccia della musica in più pezzi, così lì la diminuisco io (la traccia di musica è divisa in più pezzi che posso gestire indipendentemente...) però mi sembra un po' laborioso ed anche difficile da fare esatto... così mi chiedevo se magari non c'era un comando automatico che riconoscesse il rumore della traccia audio del  filmato e facesse diminuire automaticamente il volume della traccia musicale inserita.

Spero di essere riuscita a spiegarmi...

maxcon62 ha scritto il 09.02.2012 ore 15:53

vai a questa discussione

http://www.magix.info/it/problemi-a-miscelare-laudio-del-video-con-la-colonna.knowledge.424018.html

troverai i vari metodi...

Ciao

Max

bporetti ha scritto il 09.02.2012 ore 17:54

GENIALE!!!!  La discussione che mi hai consigliato mi ha aiutato tantissimo!!! Hai spiegato proprio bene e ci sono riuscita!!! Grazie tantissimo! Ciao Barbara

 

maxcon62 ha scritto il 15.02.2012 ore 00:44

Ti posto questa faq dell'assistenza della Magix

I file in formato M4A non vengono riprodotti correttamente

Il caricamento dei file  M4A è possibile nei nostri programmi previa codifica del file audio in un altro formato.

Con ITunes potrete facilmente convertire i file M4A in MP3, WAV o AIFF, in modo da poterli elaborare nel nostro programma.

Per effettuare la codifica dei file audio applicate i passaggi indicati nel testo seguente:

    Avviate ITunes.
    Cliccate su "Modifica - Impostazioni - Generale".
    Selezionate il tipo formato di codifica che intendete utilizzare e premete su OK.
    Selezionate il brano desiderato e cliccate quindi su  "Advanced": "MP3 (o WAV, AIFF) Crea file".
    Al termine delle operazioni di conversione avrete a disposizione il brano nel formato da voi selezionato.

I file codificati vengono  memorizzati nella cartella ITunes Music.

bporetti ha scritto il 16.02.2012 ore 15:35

Ti ringrazio per questa "dritta".  Adesso è molto meglio: così non devo aprire un programma in più e i files musicali sono ben ordinati in Itunes anche se convertiti. Inoltre la conversione con Itunes è più veloce e diretta! Ciao Barbara