Problema in registrazione con pedaliera line6 hd 500.

monta2475 ha scritto il 04.09.2012 ore 11:57

Salve a tutti.Avrei un problema nel senso che utilizzando x registrare i miei take una pedaliera line6 hd500 con driver aggiornati e utilizzando music maker 2013 e settando correttamente file asio su impostazioni,il progra.ma dopo qualche take va in crash diventando il tutto inutilizzabile.Utilizzo win7  64,8gb di ram comperato 1 mesa fa.Premetto che la pedaliera funziona alla perfezione utilizzando un mac con garageband,logic e cubase.

Vi chedo di aiutarmi.Grazie tante.

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 04.09.2012 ore 13:24

Hai una scheda audio integrata oppure una scheda audio collegata allo slot?
Come colleghi la tastiera effetti?
Comunque in alcune schede con Asio se si abbassa troppo la latenza manda in tilt il pc.
Purtroppo le schede integrate hanno una latenza piuttosto alta e non c'è verso di diminuire entrata e uscita. provocando quel fastidioso ritardo in fase di registrazione.

monta2475 ha scritto il 04.09.2012 ore 15:06

grazie x la rispota.Uso la pedaliera collegata tramite usb con la chitarra con effetti.La latenza è minima ma dopo qualche take mi si blocca il programma.È strano xchè con altri programmi tipo logi  o garageband va che è una meraviglia.Ciao e grazie ancora.

Vecchio utente ha scritto il 04.09.2012 ore 15:25

C'è un motivo particolare per il fatto che ti colleghi tramite USB?
Se non sbaglio la tua pedaliera a diverse uscite compresa anche la porta midi, ma se vuoi registrare il file audio Wave ti conviene utilizzare l'input/output a jack, e se vuoi che gli effetti cambino in modo automatico ti colleghi anche il midi.

monta2475 ha scritto il 04.09.2012 ore 18:33

Xché mi sono collegato sempre cosi e non o mai avuto nessun problema.Comunque grazie x le tue risposte.Ti faró sapere se in qualche modo funziona.

comunque il mio collegamento é il seguente:

pedaliera-usb pc-e  jack stereo x collegamento a preamplificatore diretto alle casse.Ovviamente jack in ingresso x chitarra o altro.