Problema "impossibile caricare il file .mmm in music maker 2014

icarothelight2 ha scritto il 14.03.2014 ore 02:49

Ciao premetto che uso MM da 6 anni e mai mi era accaduta una cosa del genere... veniamo al problema: mentre lavoravo ad un arrangiamento... il programma mi presenta un segnale di errore dicendomi che il sistema è instabile (come troppo di sovente accade) e mi chiede  se voglio continuare lo stesso. Come spesso ho fatto  decido di continuare ancora per salvare il tutto e poi chiudere. Sembra che mi salvi tutto  ma dopo poco crasha definitivamente e mi obbliga al riavvio. Qui la tragedia: non mi fa più aprire l'arrangiamento!!! Il segnale di errore dice semplicemente che non può aprile il file .mmm! Per favore qualcuno mi dia una mano... in quel file ci sono ore e ore di lavoro come ben potrete immaginare.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 14.03.2014 ore 13:33

Probabilmente il file progetto si è corrotto... comunque il software crea dei backup automatici ..perciò prova a caricare un backup del progetto : apri un nuovo progetto, dal menù "file" seleziona la voce backup>carica backup arrangiamento... e seleziona un file .BAK con il nome del progetto che non riesci più a caricare... chiaramente scegli un file BAK con il numero progressivo più alto ( più recente...)

Ciao

Max

icarothelight2 ha scritto il 14.03.2014 ore 14:02

Purtroppo la cartella che apre il file di backup non ha alcun file .bak presente (non ha alcun file presente). Lavoro a questo progetto dal 6 marzo possibile che non abbia mai creato un file di backup? Sono abbastanza depresso :(

maxcon62 ha scritto il 14.03.2014 ore 14:05

é impostato in automatico la creazione di backup... nella stessa cartella dove salvi il progetto

maxcon62 ha scritto il 14.03.2014 ore 14:17


icarothelight2 ha scritto il 14.03.2014 ore 14:26

é impostato in automatico la creazione di backup... nella stessa cartella dove salvi il progetto

COnfermo che è impostato il back up ogni 10 minuti. Purtroppo ho formattato tutto da pochi giorni e questo è il mio primo progetto dopo la pulizia e non ho altri file per verificare funzioni o meno il backup automatico. Nella cartella dove salvo il progetto c'è solo il file .mmm (datato oggi alle 2:07 di notte ora in cui è andato in crash) che non riesco ad aprire. Nessun altro. Ho provato a cercare anche nella cartella di file temp... nulla. Cercando di aprire il file da i miei progetti mi dice che non riesce ad aprirlo , assicurati che l'unità non sia piena o prottetta da scrittura. Contatta l'amministratore di sistema. Ho provato a cercare in tutto il pc un file con lo stesso nome del mio progetto... compare solo quello .mmm (che mi dice essere di 1970k e quindi sembra essere "pieno"). Ti prego dimmi che c'è un altro modo per recuperare il file. Un programma che ripara file corrotti? 

maxcon62 ha scritto il 14.03.2014 ore 14:39

Mi dispiace ma se si è corrotto il file progetto.. e non ci sono file bak nella cartella dove hai salvato il progetto ( sono file nascosti perciò devi attivare la visuaizzazione in windows) non c'è modo di ripararlo.. :(

Potresti guardare se esiste un file di crash nela cartella nascosta ( windows7) C\nomeutente\appdata\roaming\MAGIX\Music Maker 2014\Crash.. ma è una possibilità remota

icarothelight2 ha scritto il 14.03.2014 ore 14:47

Mi dispiace ma se si è corrotto il file progetto.. e non ci sono file bak nella cartella dove hai salvato il progetto ( sono file nascosti perciò devi attivare la visuaizzazione in windows) non c'è modo di ripararlo.. :(

Potresti guardare se esiste un file di crash nela cartella nascosta ( windows7) C\nomeutente\appdata\roaming\MAGIX\Music Maker 2014\Crash.. ma è una possibilità remota

Questo era quello che temevo di dover leggere :( e se mi dovesse ricapitare una cosa del genere? Acquisto i MM da anni e nonostante qualche difetto (soprattutto di crash) mi sono sempre trovato bene. Non posso però perdere così ore di lavoro. Cosa mi consigli di fare? Possibile che non ci sia un modo per recuperare il file? E soprattutto perchè non ci sono i file di backup? 

ps. Ho il file mp3 del brano che stavo creando... non mi è di nessuna utlità immagino... o no?

icarothelight2 ha scritto il 14.03.2014 ore 14:56

Mi dispiace ma se si è corrotto il file progetto.. e non ci sono file bak nella cartella dove hai salvato il progetto ( sono file nascosti perciò devi attivare la visuaizzazione in windows) non c'è modo di ripararlo.. :(

Potresti guardare se esiste un file di crash nela cartella nascosta ( windows7) C\nomeutente\appdata\roaming\MAGIX\Music Maker 2014\Crash.. ma è una possibilità remota

Questo era quello che temevo di dover leggere :( e se mi dovesse ricapitare una cosa del genere? Acquisto i MM da anni e nonostante qualche difetto (soprattutto di crash) mi sono sempre trovato bene. Non posso però perdere così ore di lavoro. Cosa mi consigli di fare? Possibile che non ci sia un modo per recuperare il file? E soprattutto perchè non ci sono i file di backup? 

ps. Ho il file mp3 del brano che stavo creando... non mi è di nessuna utlità immagino... o no?

 

 

Un'altra cosa... mi sembra di ricordare che stanotte all'apertura del progetto avevo letto il messaggio di richiesta: E' stato creato un file di back up del progetto vuoi aprirlo? ed io avevo risposto di sì. Forse è stata questa fatalità a creare "il dramma"? 

 

ps. Alle 14.32 ho creato un nuovo file di arrangiamento dopo 30 minuti non trovo alcun file di backup nel pc.... che sia un problema del programma?

maxcon62 ha scritto il 14.03.2014 ore 15:07

Sinceramente non lo so perchè non ci sono i file di backup.. a me li crea sempre.. chiaramente devo stare più di 10 nel progetto...

i file di backup sono file nascosti ..perciò se non hai attivato la visualizzazione dei file nascosti ..non li vedi nella cartella del progetto...

altrimenti prova riportare il software alle impostazioni iniziali .. menù file>impostazioni>ripristina imposatzioni standard

un'altra cosa ...prova ad avviare il programma come amministartore..se usi w7 o w8 (non mi hai ancora indicato qale sistema operativo usi) 

Se hai win 7 hai provato a vedere se c'è un file progetto nella cartella crash che ti ho indicato prima( cartella nascosta) perciò devi attivare la visualizzazione dei file e cartelle nascoste

icarothelight2 ha scritto il 14.03.2014 ore 15:12

Sinceramente non lo so perchè non ci sono i file di backup.. a me li crea sempre.. chiaramente devo stare più di 10 nel progetto...

Se hai win 7 hai provato a vedere se c'è un file progetto nella cartella crash che ti ho indicato prima( cartella nascosta) perciò devi attivare la visualizzazione dei file e cartelle nascoste

 

 

Si non c'è nulla :( 

il file mp3 non mi serve a nulla vero? 

Così per scrupolo (siamo alle vie disperate) mi digiti il percorso esatto dove sono creati i file di backup? Magari sono io che sono ubriaco... Magari! :(

 

Uso windows 7

 

maxcon62 ha scritto il 14.03.2014 ore 15:13

l'mp3... è un frullato... e non riesci a recuperare i singoli strumenti

maxcon62 ha scritto il 14.03.2014 ore 15:15

Il progetto originario( che non riesci a caricare)  in quale percorso lo hai salvato?

icarothelight2 ha scritto il 14.03.2014 ore 15:23

Il progetto originario( che non riesci a caricare)  in quale percorso lo hai salvato?

 

Dove ho sempre salvato tutti i progetti in questi 6 anni :) nome utente/ documenti/progetti magix/mm2014 premium

ps. Mi sono iscritto al tuo canale yt :) 

 

maxcon62 ha scritto il 14.03.2014 ore 15:33

Potrebbe essere un problema di diritti.. W7 è piuttosto "rognoso" in questo... e il software non trova i diritti di scrivere il backup.. è solo una supposizione..

se hai una partizione separata di backup.. o un altro disco nel pc.. prova  a salvare nuovo progetto in una nuova cartella non all'interno dei tuoi documenti... e vedere se dopo un po' si formano dei file di backup .Bak

io per esempio salvo tutto nel 2° disco rigido interno..

inoltre salvo lo stesso progetto sempre con due nomi diversi... così se qualche cosa dovesse andare storto.. ho sempre l'atro progetto.. forse un po' meno recente ..ma almeno non perdo tutto

maxcon62 ha scritto il 14.03.2014 ore 15:37
ps. Mi sono iscritto al tuo canale yt :) 

 

Grazie !

icarothelight2 ha scritto il 14.03.2014 ore 15:46

Yeeessssssss ho risolto!!! (più o meno) 

Ho aperto il file da un punto di ripristino creato da windows (ieri) ed l'ha letto di nuovo! 

WOW. Ora mi resta da capire che cosa succede con i file di backup! 

maxcon62 ha scritto il 14.03.2014 ore 15:49

salva subito il progetto con un altro nome ! anzi tipo progetto 01 e progetto 02.. meglio due copie...