problema con web designer 11 nel creare le pagine

massimobotta23017 ha scritto il 17.01.2016 ore 11:47

Buongiorno, da alcuni mesi sto usando il progamma web designer 11, sto creando un progetto di parecchie pagine, all'inizio non c'erano problemi, ora dopo l'inserimento della centesima pagina, il progamma è diventato lentissimo e quasi inutilizzabile (dovrei inserire altre 200 pagine).  Chiedo quindi se MAGIX WEB DESIGNER 11 è ideale per la creazione di siti con poche pagine o se il problema è il mio pc. Il mio pc è un ACER  processore i3, con 6 giga di RAM. Su di esso ho installato anche altri programmi di grafica che però non mi hanno dato problemi finora.

grazie

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 17.01.2016 ore 15:59

Ciao Massimo, hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online.

Se il programma e' diventato lento, puo' darsi che con 100 pagine e' finita la memoria Ram.

Tu hai inserito molte immagini nelle pagine, quante pressapoco ?

Le immagini in media che risoluzione hanno(esempio 1280x720) e che dimensione in Kb ?

Prova con un programma di grafica a ridurre il piu' possibile la risoluzione e le dimensioni delle immagini.

Puoi provare anche a dividere il progetto come spiegato al link qui sotto:

Per leggere la spiegazione devi fare il Login.

https://support2.magix.com/customer/it/faq/procedura-divisione-progetto-magix-web-designer

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 17.01.2016, 16:10, Modificato in totale 3-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 17.01.2016 ore 18:30

Cento pagine non sono poche ovviamente più ne metti è più lento sarà il sistema operativo, quindi per ovviare a questo problema dovresti creare diverse schede, tutto risulta più leggero e anche più ordinato nel caso devi fare aggiornamenti alle pagine.
Trovi un video tutorial a questo sito:
http://www.tofy.it/#Creare%20sotto%20cartelle
Se non comprendi subito guarda più volte o fermati nel punto dove ti perdi e lo riguardi