Problema con Kontakt 5

landmarq ha scritto il 07.05.2013 ore 20:29

Ciao a tutti, recentemente sono passato da un pc Windows 7 a 32 bit alla versione a 64 bit. Ho quindi dovuto reinstallare (sullo stesso pc) tutti i programmi compreso Magix Music Maker 2013 premium. Il problema è che molti dei file che avevo nella cartella dove tengo i vst con estensione .dll non vengono più caricati/ da MMM, compreso Kontakt 5. Avevo letto da qualche parte che bisognava eliminare un file che (forse) si chiamava magix.ini e quindi riavviare il programma per farlo ricreare nuovamente, ma non ero riuscito a trovare il file in questione. Tengo a precisare che tutti i dll installati successivamente al passaggio a W7 64 vengono caricati regolarmente, ma Kontakt proprio non vuole saperne di vederlo (a 32 lo caricava perfettamente). Avete qualche gentile consiglio?

Grazie

Marcello

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 07.05.2013 ore 21:44

I problemi possono essere 2, o Kontakt, non è compatibile con win7 64 bit,( ma dubito) oppure non si trova nella stessa cartella vst dove ci sono gli altri strumenti VST. comunque lo puoi caricare manualmente nella finestra dove vedi tutti i tuoi VST, se guardi bene c'è il pulsante aggiungi, lo clicchi e cerchi la cartella dove si trova Kontakt, selezioni la DLL e aggiungi.
In più su impostazione programma puoi selezionare diverse cartelle che contengono vari vst strumenti o effetti in modo che il programma quando lo si apre va a ricercare tutti i suoni nelle cartelle da te scelte.

landmarq ha scritto il 08.05.2013 ore 00:52

Ciao Giovanni, i file kontakt erano nella cartella giusta, ma in effetti hai attirato giustamente la mia attenzione su Impostazioni programmi. Sotto Directory ho risolto cliccando su "Ripristina informazioni plug-in vst" e poi inserendo nuovamente il percorso della cartella vst corretta. In questo modo Kontakt a 64 bit è stato nuovamente caricato

Grazie di cuore

Marcello