Problema caricamento VST

brunodebernardi70 ha scritto il 29.01.2013 ore 11:14

Buongiorno, mi chiamo Bruno. Ho acquistato Samplitude Music Studio 2013 e ne sono soddisfattissimo. Ho iniziato a comporre qualche brano e ho scaricato dei vst gratuiti molto buoni che ho iniziato ad utilizzare ma per qualche strano motivo alcuni di essi dopo la prima volta non si caricano più dandomi un errore dove mi esce che è impossibile caricare il vst appunto. Ho resettato i vst e li ho fatti ricaricare ma nulla, quel file non me lo carica più nemmeno attivando il rewire. Avete soluzioni? 

Grazie a tutti in anticipo .

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 29.01.2013 ore 11:57

Elimina i VST che ti danno errore, quindi vai nella cartella che contiene i VST coppi e le metti in una cartella provvisoria e poi cancella le DLL incriminate  presenti nella cartella VST.
Riavvia il pc e accendi Samplitude, ora controlla i Vst disponibili, non dovresti più visualizzare quelli che hai tolto, poi chiudi il programma e rimetti le DLL messe in precedenza nella cartella provvisoria nella cartella vst.
Riapri il programma e vedi se funzionano, in caso negativo è probabile che le DLL /plugin siano danneggiate, quindi ti conviene rifare i download dei plugin, e se ancora non funzionano vuol dire che non sono compatibili con il tuo programma o vanno in conflitto con qualcosa.

brunodebernardi70 ha scritto il 29.01.2013 ore 14:17

 

Elimina i VST che ti danno errore, quindi vai nella cartella che contiene i VST coppi e le metti in una cartella provvisoria e poi cancella le DLL incriminate  presenti nella cartella VST.
Riavvia il pc e accendi Samplitude, ora controlla i Vst disponibili, non dovresti più visualizzare quelli che hai tolto, poi chiudi il programma e rimetti le DLL messe in precedenza nella cartella provvisoria nella cartella vst.
Riapri il programma e vedi se funzionano, in caso negativo è probabile che le DLL /plugin siano danneggiate, quindi ti conviene rifare i download dei plugin, e se ancora non funzionano vuol dire che non sono compatibili con il tuo programma o vanno in conflitto con qualcosa.

Stasera proverò quello che mi hai suggerito sperando funzioni perchè quei vst sono molto buoni e la prima volta si sono aperti tranquillamente. Tra quelli quelli che non funzionano ce ne sono anche un paio di DSK, mi pare Overture e Virtuoso che sono partiti la prima volta e ora non vanno più. Gli altri (tutti quelli free) di DSK funzionano sempre alla grande, non capisco .

Comunque provo e poi ti dico, intanto grazie.

brunodebernardi70 ha scritto il 30.01.2013 ore 11:55

Ciao Giovanni. Ho fatto quello che mi hai suggerito ma nulla, non funzionano lo stesso. Ho cancellato nuovamente il vst incriminato, e addirittura facendoglielo ricaricare non lo ha inserito nella lista. Eppure l'ho riscaricato quindi non è mai stato utilizzato. Suggerimenti ulteriori? Grazie .

Vecchio utente ha scritto il 30.01.2013 ore 23:46

Ne scarico uno (Overture) e poi ti faccio saprere.

brunodebernardi70 ha scritto il 31.01.2013 ore 12:07

 

Ne scarico uno (Overture) e poi ti faccio saprere.

Grazie.

Vecchio utente ha scritto il 31.01.2013 ore 14:10

L'ho scaricato e provato su Music Maker.
E' Un Vst molto molto pesante, e mi manda in crash anche il programma.
Sicuramente il programmatore di questa DLL non ha tenuto conto di alcuni parametri, e cioè quello di cercare di alleggerire il più possibile il VST in modo che anche quelli che hanno PC media potenza lo possono utilizzare.
Questa DLL(Overture) ha un peso di c.a100mb, Direi un pochino tanto.
IO l'ho provato su un PC che normalmente uso per la creazione di VST, è un PC non potente, ha solo 2 GB di ram e un processore Mono a 2 GHz, comunque tutti i VST professionali che ho provato in questo Computer non danno problemi, poi è chiaro che chi mette online VST FREE non si preoccupa più di tanto nella verifica del plugin, questo è l'inconveniente dei prodotti free, in oltre non è che abbia dei suoni belli (Almeno per gusto personale)
Concludendo ho già disinstallato in quanto questi tipi di VST provocano solo fastidi, e non vale la pena tenerli nel PC.

brunodebernardi70 ha scritto il 31.01.2013 ore 16:04

 

L'ho scaricato e provato su Music Maker.
E' Un Vst molto molto pesante, e mi manda in crash anche il programma.
Sicuramente il programmatore di questa DLL non ha tenuto conto di alcuni parametri, e cioè quello di cercare di alleggerire il più possibile il VST in modo che anche quelli che hanno PC media potenza lo possono utilizzare.
Questa DLL(Overture) ha un peso di c.a100mb, Direi un pochino tanto.
IO l'ho provato su un PC che normalmente uso per la creazione di VST, è un PC non potente, ha solo 2 GB di ram e un processore Mono a 2 GHz, comunque tutti i VST professionali che ho provato in questo Computer non danno problemi, poi è chiaro che chi mette online VST FREE non si preoccupa più di tanto nella verifica del plugin, questo è l'inconveniente dei prodotti free, in oltre non è che abbia dei suoni belli (Almeno per gusto personale)
Concludendo ho già disinstallato in quanto questi tipi di VST provocano solo fastidi, e non vale la pena tenerli nel PC.

in effetti anche secondo me non ha dei suoni molto belli ma era per capire il perchè di questo problema. Anche a me alcuni vst mandano in palla il programma che devo terminare ma il pc su cui lavoro è un i5 quad core portato a 3800Mhz + 8Gb di ram e due dischi in raid 0 molto performanti quindi non capisco questi continui blocchi con alcuni vst .

Se non chiedo troppo, ti andrebbe di provare a installare da questa pagina https://sites.google.com/site/artifakelabs/ il vst Symphonia che è uno di quelli che hanno smesso di funzionare? E sempre se non chiedo troppo, conosci qualche vst con suoni decenti da poter scaricare? Io sono orientato verso le colonne sonore quindi orchestra soprattutto ma se hai altro da consigliare ben volentieri. Grazie per la disponibilità .

Vecchio utente ha scritto il 31.01.2013 ore 17:04

Un plugin bello è Sampletank, in pratica con quello non ti serve altro, ha tutti gli strumenti che vuoi compreso cori molto belli. (Costa un pochino caro)
In alternativa per avere suoni realistici dovresti orientarti anche su gli FS2, Il plugin per leggere gli FS2 lo trovi nel mio sito a questo indirizzo:
http://tofytool.altervista.org/prosf2.html
E' un Vst che ho fatto io qualche anno fa, e Gratis, si chiama ProSF2 molto leggero, non provoca nessun crach.
Unica cosa è che devi procurarti i file FS2, su Internet ne trovi anche gratis, ma consiglio di prendere quelli a pagamento.
Per il momento sto' finendo un VST (Realy) che contiene al suo interno tutti i suoni campionati con strumenti reali e sintetizzatori, la parte delle percussioni sono anch'esse campionate con strumenti reali.
Penso di finire il lavoro fra 6 mesi ma non sarà certo un plugin gratuito.
Comunque sempre nel sito che ti ho lincato sopra trovi Vsti e effetti gratuiti, li ho controllati personalmente per verificarne la stabilità, ed è tutto ok.

brunodebernardi70 ha scritto il 31.01.2013 ore 17:24

 

Un plugin bello è Sampletank, in pratica con quello non ti serve altro, ha tutti gli strumenti che vuoi compreso cori molto belli. (Costa un pochino caro)
In alternativa per avere suoni realistici dovresti orientarti anche su gli FS2, Il plugin per leggere gli FS2 lo trovi nel mio sito a questo indirizzo:
http://tofytool.altervista.org/prosf2.html
E' un Vst che ho fatto io qualche anno fa, e Gratis, si chiama ProSF2 molto leggero, non provoca nessun crach.
Unica cosa è che devi procurarti i file FS2, su Internet ne trovi anche gratis, ma consiglio di prendere quelli a pagamento.
Per il momento sto' finendo un VST (Realy) che contiene al suo interno tutti i suoni campionati con strumenti reali e sintetizzatori, la parte delle percussioni sono anch'esse campionate con strumenti reali.
Penso di finire il lavoro fra 6 mesi ma non sarà certo un plugin gratuito.
Comunque sempre nel sito che ti ho lincato sopra trovi Vsti e effetti gratuiti, li ho controllati personalmente per verificarne la stabilità, ed è tutto ok.

Grazie ora do un'occhiata .