problema Audio non elaborato

lucaancillotti ha scritto il 20.08.2016 ore 19:49

Reinstallazione dopo formattazione pc fisso di magix video deluxe 2016

importo il video nel programma per il montaggio e la traccia audio funziona ma risulta distorta...

più che distorta sembra non riconoscere l'audio

i codec sono uguali a quelli su cui lavoravo prima

ma dopo un replce di win 10 non funziona

aiuto!!!

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 21.08.2016 ore 11:34

Se wind 10 l'hai messo tramite un Upgrade, si possono riscontrare problemi di driver di alcuni  elementi hardware, per tanto potresti fare gli aggiornamenti dell'hardware  in modo manuale, cercando i nuovo driver sui siti proprietari del hardware, come scheda Audio e video ecc. Diversamente devi aspettare che il sistema operativo faccia degli aggiornamenti automatici ( ci vuole più tempo).
Appena installato Video Deluxe 2016, devi fare subito un aggiornamento tramite il menù AIUTO | Aggiornamento online.
L'ultimo aggiornamento è il 15.0.0.102

lucaancillotti ha scritto il 21.08.2016 ore 14:30

grazie per avermi risposto!

win10 è sato installato da zero..senza upgrade non so se devo avviare io manualmente aggiornamenti pc oppure fa da solo in automatico..visto che ho fatto installazione pulita per errori di sovrascrizione win Uptade.

che fosse un problema di compatibilità driver? ho già provato con aggiornamento manuale 

problema specifico registrazione Game dvr tramite xBox live: fuori da magix video funzionano sia audio che video, come importo le registrazioni sul programma c'è suono ma è un suono tipo interferenza.

consigli??

Vecchio utente ha scritto il 21.08.2016 ore 17:32

Lasciami i dati del tuo pc:
Laptop o desktop
Tipo di processore, nome e versione
Nome scheda audio, e se è integrata, o scheda audio usb, oppure scheda audio pci
Scheda video, nome e versione, poi se è una scheda integrata o una scheda video PCi
Ram installata.
Ultima versione del tuo prodotto Video Deluxe 2016 Premiun, Plus o standard.
File video che utilizzi, nome del Codec, per esempio: mpeg2, mpeg 4, Mov, Wmv ecc.
Avendo questi dati qualcosa mi verrà in mente.

lucaancillotti ha scritto il 21.08.2016 ore 20:38

file game dvr : MPEG-4 Movie(.mp4)- dimensione 550 MB - 23fps - Audio 129kbs 2(stereo) 48kHz

pc fisso su cui lavoro con Magix Video Deluxe 2016 Premium:

processore intle i5-4690K 3.50GHz x 4 x64 bit 

scheda video AMD Radeon R9 200

controller audio,video e giochi:AMD High definition - Intel(R)per schermi - dispositivo casse High Definition

ripeto la registrazione del game funziona perfettamente!

dopo importazione nel programma di editing non funziona o  meglio sembra non riconoscerlo e il rumore è parecchio sgradevole(niente a che vedere con la clip).

se ti serve altro a disposizione spero nel tuo aiuto

Vecchio utente ha scritto il 22.08.2016 ore 11:10

Ok, facciamo un passo per volta.
Prova a utilizzare un altro file video non registrato da te su un nuovo progetto e vedere se riscontri lo stesso problema.
In questo modo escludiamo che il problema sia il filmato game che hai registrato.

lucaancillotti ha scritto il 22.08.2016 ore 12:53

le traccie audio singole di altri file importate le legge tranquillamente

penso sia un impostazione di registrazione che riguarda solo il file audio Game DVR.

Ho provato anche con altri video e tracce non registrate ma scaricate e funziona tutto.

forse frequenza?bit? non so dove mettere le mani nelle impostazioni Magix.

forse il settaggio PAL o NTSC?

ora guardo se nel cd originale c'è qualche tool che non cìè nella versione web..

 

 

Vecchio utente ha scritto il 22.08.2016 ore 15:06

Allora credo proprio che il problema sia l'acquisizione fatta con Game DVR.
Dovresti provare a catturare il gioco direttamente da Video Deluxe 2016 premium, che ha anche questa opzione, ovviamente devi fare delle prove per vedere se acquisisce anche l'audio.
In alternativa scarica da Internet un programma gratuito "Convertitore di file video", oppure cerca di cambiare le impostazioni audio di Game DVR, vedo che cattura a 129 Kb/s, che è un pochino anomalo, di solito dovrebbe essere a 128Kb/s, in pratica i Kbps dovrebbero essere sempre numeri pari e non dispari. Poi magari mettere gli Hz a 44.1KHz.
Quindi acquisisci solo  piccole parti per fare delle prove.

lucaancillotti ha scritto il 22.08.2016 ore 15:55

quando avvio la registrazione monitor tramite magix non viene registrato niente se non una schermata nera!

mentre il programma va(anche qui avrei bisogno di assistenza perchè sicuramente sbaglio qualcosa)questo accadeva anche sul vecchio pc,ma sopperivo con game dvr che ora sembra non piacere più a magix

il problema non è la registrazione ma l'importazione!

quando vado nella traccia audio --> proprietà oggetto, nella seconda pagina dove ci dovrebbero essere le info del formato audio sono tutte vuote!mentre fuori dal programma sono normali.

esempio:

Tempo os --BPM

Sorg.info .tempo : impossibile rilevare il tempo campione

in fondo

applicazione (time processor fx)

con tutti i parametri a zero 

i video incriminati ingiustamente sono perfettamente funzionanti come era prima del replace del pc fisso e Magix

Vecchio utente ha scritto il 22.08.2016 ore 23:48

Ma tu hai installato i codec Mpeg della MainConcept?
L'installazione si fa dal menù Aiuto |Installa contenuti aggiuntivi, e ti trovi una finestra simile:

Quindi scaricare i codec Mpeg 2 e Mpeg 4.
Una volta sacricati vai nelle impostazioni del programma, cliccando il tasto "y"
Ti si apre questa finestra:

Tu dovresti vedere scritto "Standard", ci clicchi sopra e scegli "MainConcept".
Ora riavvia il programma, controlla nuovamente per vedere se i Mpeg sono messi come MainConcept.
Quindi prova a ricaricare il file e provi.
Se ancora hai dei problemi, l'unica soluzione è quella di procurarsi un convertitore di file Video, su Internet ne trovi tanti gratuiti.
Per il tuo Game DVR, non ho consigli da darti, in quanto non lo mai usato, sicuramente ci sarà la possibilità di modificare il metodo d'acquisizione, ma non posso aiutarti su un programma che non conosco.
PS: nelle proprietà del file audio su "tempo/Altezza" del filmato non trovi informazioni come i BPM e altre cose.
 

lucaancillotti ha scritto il 22.08.2016 ore 23:52

Main concept già installati mi ha dato codice errore 1603 dopo un areinstallazione..-_- e adesso non mi compare più la tendina dove potevo selezionare il codec..

mi sa che devo pulire pc e reinstallare

 

Vecchio utente ha scritto il 23.08.2016 ore 00:04

Riavvia il Pc, se i codec della mainConcept sono già installati ok non c'è bisogno di installare nuovamente.
Comunque segui tutti i miei consigli, anche quello di prendere un programma per convertire i filmati, tanto prima o poi dovrai usarlo per qualche file che non sia compatibile con VDL2016

lucaancillotti ha scritto il 23.08.2016 ore 14:25

Problema risolto con creazione audio tamite win movie maker in audio .mp3 e doppia importazione  filmato senza audio + traccia mp3 per il montaggio su Magix cosi  le legge..solo un paio di passaggi in più..

spero che il problema si risolva con degli aggiornamenti windows e Magix..aspetterò

grazie per la pazienza e l'aiuto 

ciao alla prossima

se ti interessa il video incriminato lo pubblicherò qui

--> https://www.youtube.com/channel/UClrNJwdM454W_3gg8A_-JtA

tmmlrd ha scritto il 20.10.2016 ore 21:30

Anche io stesso problema: video registrati con Game DVR (windows 10), si riproducono correttamente in Windows (Media Player, anche Movie Maker) ma quando li apro in Magix 2014 il video è ok, l'audio è inutilizzabile, si sente solo un fortissimo rumore di fondo.

Che può essere? La prima volta che ho aperto un file mp4 dentro Magix mi ha chiesto lo scaricamente del codec e l'ho fatto. Poi ho controllato se tra i download gratuiti avevo qualche altro codec da poter scaricare ma no.

Sembra quasi che il codec ci sia (Media Player va) ma il Magix non lo trova o non lo usa.

Grazie a chi mi saprà aiutare.

Vecchio utente ha scritto il 21.10.2016 ore 00:21

X tmmlrd, bisognerebbe sapere che tipo di file è, mi sembra di capire che sia un Mpeg 2 o 4, inoltre che codec audio viene utilizzato.
Potresti caricare il file in Movie Maker ed asportarla, poi se è il caso di fare elaborazioni particolari, caricare il nuovo file su Video Deluxe, se hai video Deluxe 2014 Premium dovresti avere i codec della MainConcept. che si scaricano dal menù Aiuto | Componenti aggiuntivi.
Poi una volta scaricati devi andare su "Impostazioni del programma" cliccando il tasto "y" poi su "Importazione/Esportazione, e sostituire gli mpeg 2 e 4 standard con quelli della Mainconcept, e riavviare il programma.
PS: ti ricordo che la cattura la puoi fare anche utilizzando Video Deluxe, cliccando su registrazione e poi scegliere "Schermo"