Problema audio con MM aperto

vincenzo-torriti ha scritto il 18.01.2017 ore 08:27

Buongiorno, il software Music Maker, quando è utilizzato non mi fa riprodurre altro audio come ad esempio WMP o altro software audio; Devo ogni volta chiuderlo eppoi posso ascoltare audio da altri software. C'è una soluzione che mi permetta, come gli altri Music Maker passati, di non chiuderlo ogni volta? Grazie

Commenti

mauro-ottonello ha scritto il 24.01.2017 ore 11:40

Anche a me fa così, ma credo sia normale perché carica un drive audio a bassa latenza che viene rilasciato appena chiudo il programma MM. Effettivamente non è comodissimo.

Vecchio utente ha scritto il 24.01.2017 ore 12:20

Hai Win 10? comunque per riprodurre altre periferiche devi andare su Impostazioni de Music Maker e invece di selezionare l'Asio devi scegliere Driver Wave

demyl ha scritto il 27.01.2017 ore 00:20

Salve, ho provato a caricare un Video su mmm live 2016 per poi comporre musica, mi dice che ci sono problemi di scrittura / protezione e di contattare l'amministratore... Qual'è il problema se il video cmq non è protetto da scrittura e autorizzazioni varie? Grazie

Vecchio utente ha scritto il 27.01.2017 ore 12:32

Il file video che usi ha una protezione, quindi è protetto in scrittura (Copyright). Il programma MMM legge e scrive, ma se un file è protetto in scrittura non è possibile modificarlo.

demyl ha scritto il 27.01.2017 ore 16:58

Purtroppo non è protetto da scrittura...

Premesso che non sono mai riuscito a caricare un video

Vi allego le foto.​​​​​

maxcon62 ha scritto il 27.01.2017 ore 18:35

ciao Demyl,

in music maker puoi carcare solo video in Avi, MXV e WMV come specificato nella caratteristiche del programma nella pagina dedicata sul sito della Magix

il video invece che vuoi caricare è in mpg4

 

Vecchio utente ha scritto il 27.01.2017 ore 23:29

Adesso che ho visto l'immagine confermo quello che ha detto Maxcon, infatti il programma dice chiaramente che il file non può essere letto e non come avevi detto tu "ci sono problemi di scrittura / protezione e di contattare l'amministratore" che è un avviso approssimativo. Il tuo file è un MP4 (mpeg), quindi dovresti prendere un convertitore e cambiare il file da mp4 in wmv

demyl ha scritto il 27.01.2017 ore 23:40

Grazie ho seguito i vostri consigli e sono riuscito a caricare il video in "avi" ma ora le immagini si sono rallentate di parecchio... Cosa posso fare?

Vecchio utente ha scritto il 28.01.2017 ore 13:53

Il formato avi è un contenitore che raggruppa diversi codec, in base a quello che scegli il file diventa pesante o molto pesante se i utilizza una avi non compresso e non tutti i Pc riescono a gestire questo tipo di file. Per quello ho scritto di utilizzare wmv se è possibile a doppia passata. Fai conto che il tuo programma fa anche video ma non è un programma per editare i video, quindi il suo motore è più specializzato per file audio e midi.

demyl ha scritto il 29.01.2017 ore 09:42

Ci sono riuscito finalmente !!!!!! Grazie infinite!

vincenzo-torriti ha scritto il 02.02.2017 ore 12:17

Hai Win 10? comunque per riprodurre altre periferiche devi andare su Impostazioni de Music Maker e invece di selezionare l'Asio devi scegliere Driver Wave

Grazie Giovanni! Perfetto. Scusa se nn ho potuto farlo prima ma ero in ospedale. Grazie ancora